sabato 13 agosto 2016

Un dramma personale: I selfie.


L'immagine originale la potete trovare su instagram a questo link https://www.instagram.com/p/v0fNQOPblC/?taken-by=enrica_merlo

SONO SOLO STORIE...sono sempre e solo storie.
 
Toh guarda chi si vede. E questa sono io con un'espressione intelligentissima, quasi ascetica.  Questo, giusto perchè si sappia, è il primo selfie pubblicato da me sul profilo instagram; che notiziona, direte voi, ma fatemi dire dai {。^◕‿◕^。}. Sono quasi certa che in questo frangente fossi in auto davanti alla scuola di mia figlia in attesa che facesse la sua trionfante discesa (parcheggiata sulle strisce ovviamente). Dovete sapere che ho un bruttissimo rapporto con i selfie che non riesco quasi mai a fare nel senso che o mi taglio la calotta cranica, o mi taglio mezza faccia o è tutto terribilmente scuro, insomma un disastro tant'è che in genere i selfie me li faccio fare da qualcuno che poi non sono più selfie ma qui entreremo in un dibattimento filologico/filosofico troppo difficile da comprendere soprattutto per me ☠.
A pensarci bene i miei tentativi di selfie potrebbero rientrare nella categoria HORROR senza contare lo scompenso geologico che mi provoca tale pratica...il fatto di vedermi all'interno del cellulare e tentare di fotografare me stessa mi manda in confusione: dove sono realmente io? E l'immagine è riflessa come in uno specchio o è la mia reale posizione corporale/facciale quella che vedo? Poi com'è che non riesco, uff insomma ma sono io che devo stare ferma, il cellulare o il braccio? Devo sorridere? No. Sì. Vabbè un mezzo sorriso tra l'ammiccante ed il beffardo va bene, l'importante è non far vedere troppo i denti, potrebbero scoprire che sono imparentata con il conte Vlad. 
Accidenti ma non era quello lo sfondo che volevo, ma dove sono finita? Ma non c'era la Mole dietro di me? E poi ancora: devo tenere basso il braccio altrimenti si vede troppo che è un selfie, devo avere un viso disteso e rilassato altrimenti si vede che mi sto facendo un selfie, voglio farmi un selfie dall'alto perchè così la luce (il famoso detto il sole bacia i belli sappiate è sempre in auge: anche se non c'è il sole ovviamente) rende la mia pelle più levigata e sembro una strafiga bionda di venti anni; no il braccio non posso tenerlo in alto non sta bene mostrare al mondo l'ascella, accidenti ma possibile che io debba perdermi le vacanze per tentare di farmi una foto? Ma soprattutto dove sono finita? (nel frattempo mi si sarà scaricato il cellulare quindi non potrò nemmeno mettere in azione il mitico google maps per indicarmi la giusta via sbagliata e dovrò camminare per giorni prima di trovare un giaciglio e desco sicuro). 
Dura la vita di noi donne specialmente, perchè ho come la sensazione, un'intuizione piuttosto, che agli uomini basti ficcarsi davanti lo stramaledetto cellulare e scattare e riesca il selfone più bello del mondo, anche se sono bassi, brutti, pelati e cattivi. Sarà che noi femminucce ci facciamo un pò troppi problemi di estetica?
Tutt'altra musica è quando mi selfo allegramente con la mia gatta Cannella; qui infatti la musica è una sinfonia delle meglio riuscite di Mozart; riesco a far diventare bella anche me e simpatica, giovane, fresca, frizzante e spontanea...Cannella ha sempre una faccia come dire "ma la vuoi piantare" ma questo è relativo ovviamente. La cosa drammatica è che mica posso sempre fotografarmi con la mia gatta no? Tipo. Metti che un giorno, e verrà il giorno (facimm i cuorn ✝) io debba scegliere la foto da mettere sulla mia moooooolto futura tomba...come la mettiamo? O seppelliamo me e Cannella insieme oppure tagliamo la foto? Capite che prima o poi dovrò farmi un selfie decente, dai magari a settant'anni saprò farmeli bene e avrò girato il mondo vista la mia scarsa capacità di concentrazione durante l'operazione e le mie conseguenti dipartite geografiche.
Bene sono certa di avervi tirato su il morale nel qual caso fosse giù l'importante è che non soffriate di incontinenza...sono certa che anche voi avete i vostri santi problemi con i selfie dai, già vi vedo scattare MILIONI di fotine prima di trovare quella più o meno giusta ma sono altresì certa che almeno, non vi perdete mentre cercate di farlo.


So che siete impazienti di sapere il resto a questo punto!! 



Vi voglio già bene, chiunque voi siate e qualunque cosa voi stiate pensando in questo momento.

 

#selfie #fotografie #ossessionefotografica #odioilcellulare #impiantatemiunnavigatore #viaggi #perdersi #senzameta #decisionidifficili #enricamerlow #cannellathetalkingcat  (in un altro post vi spiegherò perchè negli hashtag metto la w alla fine del mio nome; troppo divertente, non vorrei che vi sentiste male per oggi ヅ)

3 commenti:

  1. Simpaticissima ed arguta come sempre ❤️

    RispondiElimina
  2. Grazie cara; sono un pò giù di morale (anche se parrebbe io non debba esserlo mai) ed il tuo commento mi rinfranca. Un abbraccio.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.