martedì 23 agosto 2016

Merry Christmas!! ma non è ancora un pò prestino?


Questa bellissima foto del presepe di Luzzati la potete trovare in versione originale sul mio profilo instagram a questo link https://www.instagram.com/enrica_merlo/

SONO SOLO STORIE...sono sempre e solo storie.

Certo che è presto siamo ad agosto!! Ma chi ben comincia, dice il proverbio, è a metà dell'opera. Al di là di questo le foto che ho postato su instagram sono queste due (l'altra la posto in coda) e come sapete, sono molto teutonica o quasi, in questo, seguo l'ordine crono/visivo delle mie foto. Quindi queste ci sono sul profilo e di questo vi parlo...intanto cominciate pure voi a prepararvi che per affrontare il Natale ormai ci vuole un pelo sullo stomaco tanto; tanto vale cominciare presto!!
Quest'immagine è del presepe di Luzzati (clicca sulla parola Luzzati per sapere chi è se non lo sai ancora) che è presente ormai da due anni al Borgo Medievale di Torino...la bellezza, l'ingenuità e la purezza delle figure e anche la disposizione in una cornice di tutto rispetto quale quella, appunto, del BORGO MEDIEVALE (clicca su BORGO MEDIEVALE per conoscere questo posto da favola se già non lo conosci) di Torino ne fanno uno spettacolo davvero incantevole...peccato che qui a Torino a Natale non nevichi mai altrimenti sarebbe perfetto!! (nevica sempre nei momenti meno opportuni tipo quando sugli alberi cominciano ad esserci le gemme, tanto per dirvi, il fascino contorto della città sabauda per eccellenza). Non so se questo magnifico presepe sarà presente anche quest'anno ma spero di sì e poi...lo vedete l'angioletto biondo che suona la chitarra? Sono io!!!!! Scherzo ovviamente ma mi assomiglia molto e mi ci sono affezionata.
Natale, Natale per me significa...mah con questo caldo mi risulta un tantino difficile concentrarmi ma, freddo, regali, luci e colori, la banalità fatta persona. Ed una fatica immane a trovare pensieri adatti a tutte le persone care, influenza, si perchè dovete sapere che in genere l'influenza (che si sia fatto il vaccino o meno), arriva puntualmente a Natale e se non a Natale a Capodanno quindi diciamo che a parte le lucine colorate non è decisamente il periodo che preferisco. L'altra foto si riferisce ad un ormai stortignaccolo albero di Natale con tentativo di presepe a casa mia...si perchè, come per i fiori di qualsiasi tipo, anche quelli finti, che vengono presi di mira e "terminati" dalle mie gatte, anche l'albero di natale in quanto rappresentate seppur sintetico di qualcosa di arboreo deve essere tolto dalla circolazione il più presto possibile secondo le mie signorine di casa, specie Cannella che trova anche divertente l'argomento  palline, sia da far rotolare che da rompere.
Devo continuare? I pranzi di Natale per esempio; io non è che cucini male ma non mi piace un granchè farlo quindi, altro problema altro regalo. L'angoscia si fa forte quando si avvicina il 25 dicembre e nessuno ancora mi ha invitata, che vita grama. 
Quindi, palline rotolanti, alberi abbattuti, influenza, timore di dover cucinare, stress estremo da regalo, meteo impazzito (in Norvegia hanno il sole a mezzanotte noi qui abbiamo il sole cocente a mezzogiorno del 25 dicembre)  fanno del Natale, almeno per me, quasi quasi ed un pocolino, più o meno un periodo, per essere delicati, temibile. ma c'è di peggio quindi in alto i cuori!! Vi ho rinfrescati un pò? Se si ne sono proprio felice e se vi siete divertiti ancora meglio!! Alla prossima!!

Potete trovare la versione originale della fotina natalizia sul mio profilo instagram, eccolo https://www.instagram.com/enrica_merlo/


So che siete impazienti di sapere il resto a questo punto!! 





Vi voglio già bene, chiunque voi siate e qualunque cosa voi stiate pensando in questo momento.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.