giovedì 22 settembre 2016

Angelina, se vuoi tornare jolie allora vai avanti come un tir.


Sono storie, sono sempre e solo storie...ma...mi sento di difendere l'Angelina.


Beh non è mia consuetudine scrivere "about" queste cose o deviare dalle foto proposte sul mio profilo instagram  ma facendo alcune ricerche che non c'entravano nulla col divorzio del momento, anche perchè francamente devo guardarmi io altrochè star a guardar gli altri, mi sono imbattuta in un articolo divertito e per carità, divertente di una nota testata web (che non cito perchè ho già abbastanza guai).

Si tratta dell'elogio sperticato di un post di una blogger che usa un inglese maccheronico (inglese misto italiano very simpa) chiedendosi  perchè la bella Angelina (o ex bella che dir si voglia ma ero pure io ex bella fino a qualche anno fa, ci si ripiglia una volta mollato il malloppone) abbia voglia di mollare il tenebroso Brad. A parte il fatto che è una cosa piuttosto trita e ritrita perchè lessi tempo fa più o meno la stessa tiritera riguardo a Johnny Depp questa volta sul perchè, essendo sempre stato un bel figliolo si sia, come dire un pò, lasciato andare ad eccessi che lo hanno vagamente appesantito e quella volta devo dire mi divertii molto per lo stile maccheronico dell'articolo e credo, lo condivisi sul mio profilo facebook. Questa volta il simpatico trafiletto è uguale uguale a parte che il protagonista cambia e diventa una lei, e che lei.



Nulla da eccepire per carità, tutto molto simpatico, sdrammatizzante e divertente però mi chiedo come una testata come l'u-f (acc l'ho QUASI detto ma non mi pare una cosa così  impegolante :)  ) possa non trovare qualcosa di più originale da proporre visto e considerato che su Angelina e Brad se ne sono dette veramente di tutti i colori e sinceramente si son dette cose banalissime , compreso questo post. C'è da dire che però la mia è una reazione istintuale a quello che ho letto. Grande la blogger che ha "trovato il filone" che rende, ma pollice giù per quelli della testatona giornalistica che non hanno saputo fare altro che pubblicare qualcosa di già visto, letto e via discorrendo. Se avessi la possibilità di lavorare per un giornale di spessore mi impegnerei a guardarmi in giro un pò più oculatamente.

Detto questo chiudo dicendo che io sono con Angelina. Per carità a parte tutte le paranoie e le fisime che si è fatta in questi anni riguardo alla sua salute, a parte l'estrema magrezza che rasenta e non di poco l'anoressia, a parte il fatto che ha coinvolto in questa ballata di litigi, paranoie, malattia, tristezza e molto altro una tribù non facilmente quantificabile di figli alcuni pure prodotti da lei (e dal buon Brad) a parte la sua plastificazione progressiva, insomma a parte un bel pò di faccende, quando in un rapporto comincia a subentrare non solo la noia, il litigio, l'incomprensione ma anche e soprattutto le botte, l'assunzione di sostanze poco chiare dal punto di vista salutistico allora è giusto fare quello che ha fatto e che spero continui a fare. Credo fermamente che ne guadagnerà in salute sia fisica che psichica.

E come è riuscita a diventare una sorta di simbolo nella lotta contro la povertà e la fame nel mondo, diventi anche un simbolo per tutte quelle donne prigioniere di un matrimonio distruttivo e che non hanno la forza di uscirne. Non c'entrano i soldi c'entra la volontà, anche se è un cammino difficile e spesso doloroso. FORZA ANGELINA.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.