giovedì 20 ottobre 2016

Il mio amore per Cannella.

Una foto pubblicata da Enrica Merlo (@enrica_merlo) in data:


Sono storie...sono sempre e solo storie; ma bisogna cambiargli la lettiera spesso se non si vuole incorrere a terribili vendette. 


Sappiate che capiterà spesso che io scriva di me e Cannella, specie ora, sì, specie ora.
Inutile dire che ho sempre avuto una predilezione per Cannella, vuoi perchè ho vissuto la sua storia da quando era proprio cucciolina, vuoi per il suo carattere estremamente solare rispetto a quello di Vaniglia, ma ora che, proprio Vaniglia non c'è più da quasi un mese, ma non me lo voglio nemmeno ricordare quando è stato, è diventata la mia unica figliolina pelosa e quindi è diventata ancor più speciale per me.

Nei primi giorni seguenti alla scomparsa di Vaniglia (ma ve ne parlerò non ora abbiate pazienza) ero diventata una sorta di pazza paranoica nei confronti della piccola Cannella; avevo precauzioni che non avevo mai avuto nei suoi confronti: mi lavavo continuamente le mani prima di toccarla, lavavo continuamente le ciotole dove mangiava, anche se erano perfettamente al riparo da contaminazioni di alcun genere, le cambiavo l'acqua venti volte al giorno...non perchè Vaniglia se ne sia andata per qualche mia scorrettezza ma la paura di perdere anche lei era diventata qualcosa di incontrollabile.

Una foto pubblicata da Enrica Merlo (@enrica_merlo) in data:

Pensandoci ora, qualche tempo dopo, il mio comportamento è stato perfettamente normale ma ho sofferto molto e per la perdita di Vaniglia e per questo mio comportarmi sciocco che non era nelle mie corde e che senz'altro Cannella ha percepito, oltre ad aver percepito, povera cara, anche la mancanza della sua compagna.  
Teoricamente non potevano vedersi ma erano così abituate l'una all'altra!! 
Ora fortunatamente la mia paranoia è quasi del tutto rientrata ma rimane il fatto che la perdita di Vaniglia non sarà facile da accettare nè da elaborare e rimane il fatto che comunque ogni volta che guardo gli occhioni indagatori di Cannella io pensi alla sua amica cicciona che non c'è più. Ma del resto amare e soffrire, c'è sempre una controparte, per un momento di gioia c'è un momento di sofferenza a quanto pare da questa legge non si scampa.

Ora però devo pensare al benessere di Cannella e cercherò di sorridere il più possibile. Non vi sembra giusto? Grazie per avermi letta.


Siete adorabili/ You are adorable/Vous etês adorable


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.