giovedì 17 novembre 2016

UOMINI: "Aiuto, adesso che faccio?"

Un fotogramma dal film IL VISONE SULLA PELLE del  1962 con due splendidi protagonisti: CARY GRANT e DORIS DAY

Sono solo storie...sono sempre e solo storie ma è da quando esiste il mondo che non ci si capisce un' H. 

Dicono che noi donne siamo complicate, e va bene ne convengo. Ma chi lo dice? Gli uomini, ecco. In realtà effettivamente sarà perchè siamo dotate di un apparato riproduttivo piuttosto complesso che fa si che uhhhhh, accidenti che roba, riusciamo anche a creare degli altri esseri viventi dal nulla, o quasi, tipo dolce forno, un miracolo!! perchè effettivamente forse, abbiamo un paio di sensi in più rispetto agli uomini visto che in teoria, come natura vorrebbe, appunto dovremmo riuscire pure a proteggerla la prole. Ma lasciamo perdere questa faccenda ormonale che mi pare anche un pochino svilente, o no? (mi sa che sto sollevando un polverone, forse che dovrei scrivere sotto falso nome? 🌦).

Abbiamo anche dalla nostra centinaia (mhmm, centinaia? Migliaia direi) appunto migliaia di anni di sottomissione a tutti i tipi di ordini precostituiti non ultima cosuccia direi abbastanza rilevante, siam state un pò arrostite in gran quantità durante il periodo della santa inquisizione, quindi abbiamo per forza di cose, qui si tratta di sopravvivenza, affinato un certo tipo di autodifesa, anzi, circa qualche milione di tipi di autodifesa, ma non generalizziamo nemmeno in questo senso.

Gli uomini dicono invece di se stessi di essere estremamente basilari e di avere TUTTI un codice di comportamento estremamente basic del tipo...eh va bene non state a farmi fare descrizioni imbarazzanti. Diciamo che non è esattamente così; diciamo piuttosto che TUTTI gli uomini, nessuno escluso, anche se siete in tiro e siete appena state sfagiolate da un centro benessere, se capita vedano una bella gonnella passargli accanto guardano la gonnella e non voi, ma lasciamo perdere, questa è EFFETTIVAMENTE una faccenda ormonale e pure parecchio basic direi, facciamocene una ragione dal neanderthal al sapiens sapiens sapiens sapiens questa cosetta non è mai cambiata e credo non cambierà nemmeno tra qualche altro centinaio di milione di anni. Però non voglio essere ingiusta; ogni uomo è un tipo a sé stante e le sfumature sono parecchie: infatti c'è chi ha i capelli alla marines, chi le basette, chi è rasato, chi porta i capelli lunghi o a caschetto. Mica è poco!! 😂

         
Sempre dal film IL VISONE sulla pelle ecco una tipologia assai poco gradita anche dalla più "simple mind" delle donne: IL VISCIDONE.

Non voglio disprezzare nessuno lungi da me s'intenda. Ma visto che ci siamo diciamo pure che ce ne sono parecchi di viscidoni quindi va da sé che questo video appena proposto sia, in modo seppur esilarante, emblematico, lo è stato in passato ma diciamo che in un certo qual modo, specie nel mondo del lavoro, purtroppo lo è ancora ai giorni nostri  specie se una donna non è propriamente una cozza. E le gradazioni di viscidoni sono parecchie che vi credete!! Quindi non mi vengano a dire che noi siam complicate!!
 
         
Altro spezzone dal film IL VISONE SULLA PELLE; chi resisterebbe a Cary Grant? Il fascino senza tempo di un uomo che non deve chiedere mai...oppure sì? Guardate questo altro bellissimo frame.

C'è anche un mio dito da qualche parte in questo video. 😹
Ma a parte questo ecco qua quanto siam complicate: un milionario ci chiede di andare con loro prima a Parigi, poi a Montecarlo, poi non so bene su quali isole su un panfilo, è pure un gran figone che veste bene e si esprime in modo appropriato e ci fa dei complimenti non banali, il tutto per aspettare che l'appartamento sito a New York (credo Manhattan) sia pronto per accoglierci al ritorno dal giro del Mondo e noi che chiediamo?  MA MI STA CHIEDENDO LA MANO? E lui risponde no e lei ci rimane pure male!!! Santa polenta, prima tesoro fatti tutto il giro del mondo, poi torni a casa raccogli i quattro stracci che hai a casa ti sistemi nel superattico a New York poi magari a questo povero cristo gli prende pure di sposarti no??? 👩
Sapete che vi dico? Forse gli uomini hanno ragione a dire che siamo complicate. Che siate d'accordo o meno riguardo a queste mie affermazioni vi invito però alla fine di questo mio delirio sessista 😅 a guardare questo film, divertente ma che fa riflettere con ironia  dotato di diversi protagonisti piuttosto in gamba; che film meravigliosi sapevano realizzare nel secolo scorso...anzi...nel millennio scorso!! Buon divertimento e buona visione.

 Enrica Merlo. 🐈
15/11/2016


😆


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.