domenica 8 gennaio 2017

ESTEMPORANEA DI SAN VALENTINO: È l'Arte un sacro fuoco?

Sono storie, sono sempre e solo storie, spesso sono una necessità.

Vi devo dare una bellissima notizia!! sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 si terrà presso lo Studio Medico della Dott.ssa PIERA ELIA in Via Sacchi n. 46 (2°piano) a Torino a partire dalle ore 10,00 di sabato per terminare alle ore 20,00 di domenica (con la dovuta pausa notturna :)  ) l' ESTEMPORANEA DI SAN VALENTINO piccola collettiva pittorica ma anche fotografica e scultorea, dove, a Dio piacendo, saranno presenti un massimo di quindici Artisti che esporranno due opere ognuno. Chi organizzerà la Collettiva? Ma io ovviamente, in collaborazione e reciproco aiuto della dottoressa Elia che ha messo gentilissimamente a disposizione i locali del suo studio e della sorella, Gabriella, creatrice di oggettistica artigianale nonché appassionata mamma felina di campioni di razza dih Gatto delle Foreste Norvegesi. Come non si poteva collaborare dunque viste le innumerevoli passioni che ci accomunano? Lo Studio è sito in un'elegante stabile d'epoca dei primi del '900 e ha un bellissimo salone finemente affrescato al suo interno. Il luogo perfetto per ospitare una collettiva, le persone perfette perché si possa realizzare. Cliccando il link poco sopra, e qui mi rivolgo soprattutto agli Artisti, sarà possibile trovare tutte le "dritte" per aggiudicarsi i posti ancora rimasti. 

Ma come nasce quest'idea oltre alla disponibilità della dottoressa Elia e alla sua passione per l'Arte? Dovete sapere che nel 2012, a giugno nel particolare, presi la decisione fatale di aprire una piccola Galleria d'Arte STUDIO COLORE & CALORE in Via San Secondo a Torino (cliccate per vedere tutte le collettive e personali organizzate) mantenuta con grinta e passione fino allo stesso mese del 2014 dove, concentrato in un minuscolo spazio vitale sono riuscita a dare vita a collettive o a personali, modestamente ancora ricordate nell' "ambiente".

"LIBERO, RUSPANTE E SOLITARIO" simbolo de Studio COLORE & CALORE dipinto vda me; questa tela ed il suo protagonista hanno una storia particolare. Presto ve la racconterò.

 Nel 2015, in collaborazione con Max Ponte, Poeta, ricercatore e ardito sperimentatore letterario/artistico ho dato vita alle due edizioni di PROGRESSIVA ART EXHIBITION con Artisti capofila del calibro di Angelo Barile nella prima e nientemeno che ARRIGO LORA TOTINO padre della poesia, sonora, visuale recentemente scomparso e difficilmente sostituibile nel panorama culturale mondiale, nella seconda edizione. Ricordiamo ancora con immensa emozione i suoi interventi all'inaugurazione (cliccare QUI) . 

Il simbolo di PROGRESSIVA ART EXHIBITION  I e II

Dopo un periodo relativamente lungo di inattività artistica, torno dunque alla carica con questa nuova avventura. Ricordo che la CALL FOR ARTISTS è ancora in corso e attendo con gioia gli artisti che vorranno far parte de ESTEMPORANEA DI SAN VALENTINO e...che sia la prima di molte fortunate esposizioni artistiche. Aspetto dunque gli Artisti ma anche un PUBBLICO numeroso L'11 ed il 12 febbraio 2017 per lo svolgersi della collettiva e chissà che non vi venga riservata qualche altra bella sorpresa culturale. VI ASPETTIAMO!! 
(durante l'esposizione sarà a disposizione del pubblico anche un piccolo buffet).

Qui MI MANCANO I FONDAMENTALI
Enrica Merlo
08/01/2017

Contatti

Mail samplecolor@gmail.com
Cell 3711099967
Studio dott.ssa PIERA ELIA (flebologa, trattamenti estetici) 0115805744





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.