venerdì 27 gennaio 2017

L'AMORE NON HA REGOLE (L'Anima di quelli che chiamiamo Animali)


Sono storie, sono sempre e solo storie...ma al cuor non si comanda checchè se ne dica.

Oggi non è forse il momento più adatto per parlare di animali, il 27 gennaio può parere blasfemo ma voglio sperare che, cominciando a comprendere tutti gli esseri che interagiscono con noi, proprio tutti, prima o poi l'Umanità troverà quell'equilibrio che da sempre manca. Buona lettura.


L'AMORE NON HA REGOLE (L'anima di quelli che chiamiamo animali)

la mia Cannellina è innamorata e potrebbe non essere un fatto strano se non che non ha più una parte importante di quell'apparato che dovrebbe farle provare attrazione per i mici, è sterilizzata insomma. 

Qui c'è un "gattaccio" rosso che viene con regolarità a mangiare le crocchette che mia cugina lascia fuori per i suoi di gatti, è un tipo cattivello, rissoso e perennemente spelacchiato; picchia senza pietà tutti i mici che incontra sul suo cammino. 

La mia Cannella non può uscire, un pò perchè non è mai stata nel mondo esterno, un pò per dei problemi motori che non vi sto a dire, insomma per farla breve potrebbe essergli fatale una caduta o finirebbe immediatamente sotto ad un'auto visto che ha una paura inenarrabile di qualsiasi cosa.
Però è innamorata...ma non di quell'amore carnale che le è precluso vista la menomazione a fin di bene, è proprio innamorata, inspiegabilmente innamorata.

 Aspetta l'apparire del suo amore fulvo per delle ore seduta sull'angolo del tavolo di cucina, posto, baluardo dove ha visibilità maggiore sui tetti. E quando si palesa è tutto un correre per casa in modo lieve e felice, da una finestra all'altra per seguire tutto il percorso del suo pirata. 

Non fa così con nessun altro gatto lì fuori, prova emozioni dunque, emozioni e non solo istinti alla faccia di coloro che dicono che gli animali non hanno un'anima ed una sensibilità degna di questo nome.
Nonostante la "castrazione", nonostante il suo essere regale prigioniera nella sua casa, nonostante la cattiva nomea del suo innamorato lei non desiste e quando lo vede scomparire all'orizzonte viene da me e con un miagolio sommesso mi guarda negli occhi come a dirmi: "Tornerà vero?". Ed io non posso che risponderle "certo Cannella, tornerà il tuo Amore Pirata, tornerà al di là di quello che siete perchè il sentire è sentire che si abbiano quattro zampe o due e al di là di chi tu possa amare e non lasciare che nessuno ti dica che il Pirata non è l'innamorato giusto per te". Io tifo per il loro amore quasi impossibile, e voi?

Aspetta il tuo Pirata Cannella, aspettalo...per pochi buoni motivi che ci siano, ne vale sempre la pena.

Che il tuo amore sia così lieve.
 

Uto Ughi suona la Campanella di Paganini.


Qui MI MANCANO I FONDAMENTALI
Enrica Merlo
27/01/2017



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.