sabato 4 novembre 2017

👱‍♀️GENERAZIONE HOLLY HOBBIE , FENOMENI!! 🐣

 La misteriosa Holly Hobbie trovata sul web

 Sarà un paio di giorni fa, dopo una giornata di lavoro, sostavo sul divano con mia figlia e parlavamo del più e del meno. Non so come né Perchè siamo arrivate dopo qualche arzigogolo cinematografico, a parlare di "IT" il diabolico clown che sta impazzando credo ancora nei cinema e nell'immaginario un pò inquieto degli amanti del genere (io personalmente non ho mai capito perchè proprio un clown debba incutere una simile paura quando a tutti gli effetti dovrebbe essere un personaggio, come in effetti è, assolutamente positivo). Al termine di questa amena conversazione, Figlia mi dice che a dire il vero (figlia ha la bellezza di 19 anni per chi non lo sapesse 😂) lei ha sempre avuto una sorta di timore nei confronti  delle bambole in genere, questo spiega perchè io non abbia ricordo di regali di Natale in questo senso, ma in modo particolare delle bambole di porcellana, a suo dire così "ingessate" "fisse" "anormali" e a dire il vero non so darle torto; invero io mi sono gettata in uno dei miei ricordi d'infanzia dove ho rimarcato che ho avuto due sole bambole nella mia "carriera femminile": il cicciobello marinaretto (che peraltro fece una pessima fine non per mano mia, non credo ve lo racconterò mai altroché IT, purtroppo per lui tesoruccio) e la famosa, adorata HOLLY HOBBIE; sì, adorata, adorata...col suo faccione enorme e la sua testa piatta e quella sua durezza imbottita di non so quale materiale che non aveva nulla di tenero ma che nel mio immaginario di bambina molto più che sognatrice e per la quale stare nel pollaio di nonna immaginando di essere una dolcissima ma ferma e risoluta coltivatrice di pesche o mele che dir si voglia, era il must assoluto della possessione bambolica, trattavo la mia Holly Hobbie alla stregua di una santissima reliquia (che questa volta è morta di morte naturale, di vecchiaia per fortuna).

Su per giù la mia Holly aveva questa faccia qui

Eh niente. Presa dalla febbre Holly Hobbie, visto che certe ricadute, come l'influenza, sono quasi pericolose come la peste bubbonica, informo Figlia che io da piccola, oltre che avere la Holly Hobbie bambolica avevo anche il quaderno ed il diario e la matita e addirittura in un parossismo che credo i miei genitori non abbiano mai compreso a fondo, lo zainetto della suddetta. Roba da rimanere a bocca aperta (specie conoscendo i miei genitori 😂) e pure Figlia devo ammettere mi ha guardata come a dire -"Cappero non credevo che mamma fosse così di carattere"-. Comincio un'insensata e frenetica ricerca sul web della Holly Hobbie personale e la trovo dopo non poca fatica nella figura dell'immagine che potete rimirare all'inizio dell'articolo, ecco quello era il mio quaderno!! Ricomincio una folle ed insensata ricerca del quaderno stesso convinta che, siccome il mio papi (che Dio lo benedica) non butta mai via nulla, l'avrei trovato...e sapete una cosa? L'ho trovato veramente!! 💗💖💓💗💞💝 Ancora in ottimo stato e con ancora dentro i fogli rosa che avevo scelto per lui...non ha dell'incredibile tutto questo? Adesso non sto a specificare quanti anni potrebbe avere l'oggetto in questione altrimenti temo svelerei troppo della mia età, però vi dico che è un oggetto molto raro e di cui vado molto fiera, eccolo...


...toh, anche l'interno!!



Ora il mio quaderno Holly Hobbie è al sicuro nella mia libreria e sicuramente sta meglio di prima; era  stipato in uno scatolone al buio, perchè, ve lo dico sinceramente, sono convinta che anche gli oggetti specie se sono stati particolarmente amati, abbiano una sorta di anima, di percezione. Avete visto? Da una cosa poco piacevole come il clown di IT è invece scaturita questa felice scoperta che mi ha riportata indietro a riassaporare le sensazioni della mia infanzia, di un periodo della mia infanzia, particolarmente felice. Grazie.

Se desiderate commentare questo articolo scrivetemi all'indirizzo mail samplecolor@gmail.com

Enrica Merlo 🐈 04/11/2017




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.