venerdì 3 novembre 2017

👼L'Angelico Certame a Torino / VI 👼


 Il logo ufficiale dell'Angelico Certame

 Siamo agli sgoccioli!! Manca una settimana al prossimo Angelico Certame, sesto appuntamento della gara poetica che si svolgerà SABATO 11 NOVEMBRE in Via Lombroso 16 presso il polo culturale omonimo, a Torino. Pensato, ideato e "messo in atto" da Max Ponte nel settembre del 2016, l'Angelico Certame ha avuto in breve tempo grandi consensi. Di cosa si tratta? Penso abbiate già visto il sito ma detto in maniera semplice è una gara che vede contendersi lo scettro di vincitore da quattro ad un massimo di dieci Poeti durante una tenzone che si divide in tre prove distinte: la lettura della Poesia che più rappresenta il poeta, la prova di improvvisazione, dove il medesimo è chiamato, scelto un tema votato dal pubblico, a scrivere in un tempo massimo di quindici minuti un componimento nuovo di zecca e la prova finale non meno ardua, di performare una propria poesia, possibilmente usando oggetti di scena o travestimenti ad hoc. 
Novità di quest'anno un nuovissimo angelico staff che affiancherà Max Ponte durante il percorso poetico: Io, Enrica Merlo per le location site in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, Matteo Rusconi in arte Roskaccio, per la Lombardia ed il nord est e Maria Pia dell'Omo per l'Italia del Sud. 


Ma torniamo a sabato 11 novembre; i Poeti 👼 in gara saranno:

- DANILO TORRITO
-VALERIA BIANCHI MIAN
- NIK L. MANN
- RICCARDO GIUSEPPE MEREU
-MARTINA MERLO
-PEDRO MARTINEZ

I giudici tecnici👼della gara saranno:

- MANUELA MARASCIO (Giornalista)
-ANNA GIUBA (Poetessa, scrittrice)

Verranno sorteggiati tra il pubblico presente due giudici popolari 👼.

Letture👼di:

- Domenico Cavallo
- Immacolata Schiena
- Anna Giuba
- Bruno Giovetti

Performeranno inoltre Max Ponte e la sottoscritta.

Ospiti musicali della serata due splendidi angeli: trattasi di Fabiola Guida e Sarah Cibrario facenti parte del duo di flautiste 💎WITTY DUO💎(seguite la loro pagina su fb!!) che ringraziamo per dare un tocco di musical eleganza alla serata.

Nella foto Fabiola e Sarah 

Che dire di più? Soltanto di intervenire alla serata!! L'entrata è assolutamente libera. Vi aspettiamo dunque sabato 11 novembre dalle ore 21,00 in via Lombroso 16 a Torino (zona San Salvario).

Link all'evento facebook https://www.facebook.com/events/1318071994981646/?ti=cl

Se desiderate commentare questo articolo scrivetemi all'indirizzo mail samplecolor@gmail.com

Enrica Merlo 🐈 03/11/2017


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.