martedì 28 novembre 2017

UN NUOVO PORTALE PER HOGWARTS

 Foto scattata da mia figlia.

Questa foto che vedete è stata scattata da mia figlia mentre eravamo di ritorno da Torino, e ritrae una freccia sull'asfalto. Fin qui nulla di strano, no? La cosa strana è che, se osservate bene la freccia indica...un punto imprecisato, anzi, molto preciso proprio contro al guard rail...e faccio presente che in quel punto c'è una bella curvetta e nemmeno poco pronunciata. Sono mesi che ho in animo di scrivere qualcosa riguardo a questo strano fenomeno stradale ma essendo spesso in macchina da sola non è che potessi mettermi a scattare foto durante la marcia oppure, ancor peggio, fermarmi in mezzo alla strada per fare la fotoreporter d'assalto e anzi mi scuso per la cattiva qualità dell'immagine visto che non volevo, prudentemente, rallentare la mia marcia.
E' questo un fenomeno stradale assai strano poichè, se non si conosce bene il percorso e ci fosse eventualmente nebbia fitta, un malcapitato automobilista "X" potrebbe prudentemente seguire la freccia fiducioso nella segnaletica stradale e finire:
1) Spiaccicato contro il guard rail il che non sarebbe il massimo delle esperienze da farsi.
2) Mi piace pensare, da brava sognatrice che, proprio lì dove indica la frecciona ci sia un nuovo portale per Hogwarts e chi si trovasse a dover scegliere se affrontare la curva o meno potesse quantomeno ritrovarsi in un paese fantastico, ma davvero fantastico e non spiaccicato malamente su una strada, che non starò a precisare per motivi miei, che si trova grossomodo su un percorso qualsiasi ma in Pianura Padana (dove si sà, la nebbia agli irti colli o meno, non manca mai). Non sarebbe davvero bello?
Io percorro spesso e volentieri questa strada, tuttavia, poichè tengo famiglia ho sempre preferito di gran lunga affrontare e anche prudentemente la curva anzichè pavidamente provare l'ebbrezza di andare a far visita ad Harry Potter. Ma vedete voi, avendo una bella auto corazzata, molto coraggio e anche poca voglia di vivere magari si potrebbe fare l'esperienzona.

Questa per la cronaca è la Hogwarts vera

Ma dove, dico, dove si trova questo fenomeno italico stradale così singolare? Allora, poichè temo di incorrere in qualche feroce critica, per essere ottimisti, non vi darò le coordinate esatte del luogo (la magia sta anche nello scoprirle certe chicche) però sarò buona e vi darò un piccolo suggerimento: è ad un'uscita di un'autostrada e se fate bene attenzione io indico sempre in ogni post il luogo in cui mi trovo. Bon ho parlato pure troppo.

Buon viaggio e ricordate che le macchine, almeno nella vita reale non volano ma stanno, pneumatici, velocità, condizioni atmosferiche o frecce farlocche sull'asfalto permettendo, ben ancorate a terra.

Enrica Merlo🐈

Mi mancano i fondamentali
28/11/2017

Se desiderare rispondere a questo articolo scrivetemi all'indirizzo mail samplecolor@gmail.com sarò lieta di darvi delucidazioni. Come sempre grazie di seguirmi.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.