sabato 30 dicembre 2017

PIU' CHE FELICITA', SALUTE E LAVORO PER IL NUOVO ANNO!! AUGURI!!


SARO' BREVE: CI CREDETE?


E' stato, il 2017, un anno come gli altri ma anche no. Personalmente ho avuto gioie, dolori, disastri, influenze, bei momenti, come tutti del resto. Un pò, per l'appunto come per tutti e come sempre. Ma non ho tutta questa fretta a che questo anno finisca e vi dico subito il perchè per finire, per non annoiarvi, per augurarVi Buon Anno come si deve e rivederci nel 2018. 
Chi mi segue avrà potuto notare che i miei ultimi articoli sono stati un tantino monotematici; la tristissima vicenda dei 28 LAVORATORI della fondazione musei Torino ha preso gran parte del mio blog e della mia vita negli ultimi quindici giorni. Ieri,  un pò a sopresa devo dire, tant'è che quando me lo hanno comunicato ho avuto un calo di zuccheri pazzesco dal sollievo, la situazione ha avuto un improvviso cambio di rotta: ad un tavolo al quale erano convocati gli RSU, l'assessora Leon, che stranamente aveva già anticipato il giorno prima che ci sarebbero state "soluzioni concrete" alle quali però ormai nessuno più credeva, la Regione, è comparsa per magia la sindaca Appendino promettendo (e spero che le promesse rimangano le promesse come quelle di un tempo dove se si prometteva si manteneva) che tutti i lavoratori licenziandi saranno ricollocati senza esclusione, senza diminuzione dello stipendio, senza perdita di posizione, insomma, anche se la cosa non è definitivamente chiarita, si vedrà il 12 gennaio quali saranno i luoghi in cui i lavoratori troveranno nuova collocazione, in che tempi e modalità. Io voglio crederci, in questo. 
Per tal motivo mi dispiace un tantino che finisca questo anno...dopotutto nonostante il dispiacere, la paura, le arrabbiature e l'apprensione qualcosa di probabilmente buono si è riusciti ad ottenere. E non sono molti gli anni in cui le cose da brutte diventano, se non belle, almeno accettabili e non è sempre che un gruppo di ragazzi armati soltanto della loro buona volontà, della loro energia, della loro forza d'animo e della loro creatività, riescano in qualche modo a sovvertire qualcosa che pareva ormai ineluttabile. Mi complimento ancora con tutti loro (ricordo anche i ragazzi della biblioteca d'Arte della GAM e del museo diffuso della Resistenza)  e particolarmente con i LAVORATORI del Borgo Medievale che ci hanno davvero messo anima e corpo in questa lotta tenace ma pacifica, intelligente, efficace e hanno fatto tutto con la loro testa, i loro mezzi e anche i loro denari. 
Che il nuovo anno cominci dunque com'è giusto che sia e che tutti loro possano affrontarlo nel miglior modo possibile. L'attenzione è forte e l'allerta è massima come si dice, ma questo benedetto San Silvestro sarà un tantino migliore del Natale appena passato dunque?

UN CARO AUGURIO A TUTTI VOI CARI LETTORI DI BUONA FINE 2017 E BUON INIZIO MA SOPRATTUTTO PROSEGUIMENTO DI 2018 e che Dio, o chi per esso, ce la mandi buona.

Articoli correlati:






Enrica Merlo 🐈 30/12/2017

MI MANCANO I FONDAMENTALI

Ricordo che se desiderate commentare questo articolo potete farlo direttamente sulla pagina fb de MI MANCANO I FONDAMENTALI; se volete CONDIVIDERE poi di certo non mi arrabbierò. Buon Anno nuovo e grazie per seguirmi.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.