martedì 13 febbraio 2018

VOTATI ALLA CULTURA - L'incontro di VENERDì' 16 a Torino in Via Lombroso.


Immagine dal web - Mole Antonelliana, Torino.

Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2018/02/le-mie-poesie-la-sposa-cadavere.html


Si terrà VENERDI' 16 FEBBRAIO dalle ore 21,00 presso il polo culturale LOMBROSO 16 in Via Lombroso 16 a Torino un dibattito che coinvolgerà tutte le forze politiche torinesi. Un dibattito non è certo una novità specie in campagna elettorale ma la grande innovazione di questo evento, che sono orgogliosa di supportare, è che si parlerà solo ed esclusivamente di CULTURA anche in considerazione del fatto della drammatica situazione torinese per quanto riguarda questa realtà. 

Potete trovare l'evento facebook a questo link https://www.facebook.com/events/145038222836992/?ti=cl

***

Comunicato Stampa 

I candidati presenti a “Votàti alla cultura – confronto elettorale”
Venerdì 16 febbraio 2018 alle ore 21.00 
al Lombroso 16, via Lombroso 16, Torino

Un appuntamento dedicato interamente alla cultura, a servizio dei cittadini, in vista dell’appuntamento elettorale del 4 marzo 2018. Un incontro innovativo e dinamico.

Il patrimonio culturale e artistico italiano è fra i più ricchi al mondo, eppure la cultura è quasi sempre assente dal confronto elettorale, considerata un elemento accessorio e costoso in grado di portare pochi vantaggi. La cultura e il sapere generano invece benessere e possono essere il futuro di Torino e dell’Italia. 

Nella convinzione che “Votàti alla cultura – confronto elettorale” possa essere un’occasione di conoscenza in vista delle prossime elezioni, di democrazia, di incontro sereno e costruttivo (seppur nelle differenze programmatiche), di crescita e cooperazione, ringraziamo i candidati che hanno accolto il nostro invito e confermato la loro presenza:

.DAVIDE BALENA (Forza Italia -   centrodestra)
.GIUSEPPE MASTRUZZO (MoVimento 5   Stelle)
.FEDERICO DEPETRIS (CasaPound   Italia)
.FEDERICO MILANO (Partito   Comunista)

Le domande (in breve) alle quali i candidati sono invitati a rispondere sono:

1. Quale cultura per l’Italia? Cosa prevede il vostro programma nell’ambito dei beni e delle attività culturali, del turismo nonché dell’istruzione e della formazione?

2. Come valuta la cultura a Torino e in Piemonte? Ritiene sufficienti le misure e gli investimenti fino ad ora adottati? Come agire a livello governativo per valorizzare la cultura torinese e piemontese?

3. Ci consigli e ci descriva un libro/un film/una mostra/uno spettacolo che lei ha particolarmente apprezzato.

Ogni risposta non dovrà superare i 5 minuti, tempo che verrà da noi misurato come in un gioco che speriamo possa contribuire a rendere questa campagna elettorale più piacevole e più vicina agli elettori.

Modera: Max Ponte 

Organizzazione a cura del gruppo cittadino per “I musei a Torino e in Piemonte: le mostre, i progetti e le idee”, diretta streaming dell’evento alla pagina FB corrispondente

Si ringraziano tutti coloro che, a vario titolo, stanno rendendo possibile questo evento. 
Per info: 3347410978

(comunicato di Max Ponte)

***

Vi aspettiamo dunque numerosi venerdì ricordandovi che L'ENTRATA all'evento E' LIBERA ma la capienza della sala non è illimitata e che se volete trovare posto a sedere siete invitati a presentarvi un pochino prima dele 21,00.

Vi invito altresì, se volete sostenere la causa della cultura torinese ad ISCRIVERVI al gruppo "I MUSEI A TORINO E IN PIEMONTE / LE MOSTRE, I PROGETTI E LE IDEE" (cliccare sul titolo) che è propugnatore ed organizzatore dell'evento sotto la sapiente e lungimirante guida di Max Ponte.









Immagine di copertina del gruppo I MUSEI A TORINO E IN PIEMONTE / LE MOSTRE, I PROGETTI E LE IDEE


Enrica Merlo🐈 13/02/2018

MI MANCANO I FONDAMENTALI

Se desiderate commentare questo articolo potete farlo direttamente sulla pagina facebook de MI MANCANO I FONDAMENTALI; se ritenete questo articolo interessante, vista anche l'urgenza e l'importanza dei temi trattati nel corso dell'evento CONDIVIDETE!! Grazie come sempre per seguirmi.

submit to reddit <- -="" pulsante="" start="" stumble="">

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.