venerdì 11 maggio 2018

📚✒️🎤Poesie d'amore con il sitar - seconda data (photo gallery, video ed emozioni)🎵🎶🎤


Tutte le immagini (e video) contenuti in questo articolo sono di Enrica Merlo

Articolo precedentehttp://www.mimancanoifondamentali.com/2018/05/le-mie-poesie-haiku-n-4.html

Avete presente quando aspettate qualcosa con grande trepidazione e sembra non arrivare mai? Ecco alla fine "Poesie d'amore con il sitar - seconda data" è arrivato... e passato. Non certo passato per me (ricordo che sono orgogliosa co-organizzatrice con Max Ponte dell'evento) o per le persone, tante, nonostante la moltitudine di eventi presenti in serata causa o merito del Salone OFF 😂, intervenute anche a sorpresa all'evento. Sono sempre più convinta che il connubio voce/poesia (Max Ponte) e sitar/musica (Riccardo Di Gianni) sia una formula perfetta. Ma non una formula vincente intesa in senso commerciale, anzi, una formula vincente in senso emotivo ed emozionale e non replicabile o "clonabile" poichè la sinergia tra i due artisti è unica.

*Photo gallery*


Prima dello spettacolo: io e mia figlia facciam prove fotografia... con quali risultati?


Uno dei due splendidi sitar di Riccardo Di Gianni


 Una discesa verso suoni e parole paradisiache - Container Torino Via Del Carmine 11 TORINO


 Un pubblico attento ed entusiasta


 Max Ponte e Riccardo Di Gianni cominciano la loro performance


 Mi raccomando non perdiamoci nemmeno una nota/verso!!


 Concentrazione e passione.


Un Max Ponte intenso come non mai

Ricordo che la serata si è svolta presso "Container Torino", store etnico/vintage fornitissimo, elegante ed accogliente di Antonietta Altamore splendida padrona di casa, ma soprattutto splendida persona, che ha messo a proprio agio sia i nostri due artisti che tutto il pubblico. Ci auguriamo di cuore di collaborare nuovamente e sicuramente ritrovare il calore percepito ieri sera durante lo spettacolo.


Come sempre presenti i libri "56 Poesie d'Amore" di max Ponte, il cd di Riccardo Di Gianni "MoMenti di Pace" e "Poesie per un compleanno" novità editoriale di recentissima pubblicazione dalla collana "La Sposa Del Deserto" edizioni paginauno Milano, collana curata da Max Ponte stesso.


 Musica, Poesia, Pubblico


Max Ponte e Riccardo Di Gianni


Max Ponte


 Grazie


 Riccardo Di Gianni


 Max Ponte e Riccardo Di Gianni


Max Ponte in una delle sue intense espressioni durante l'esibizione. Noto per il suo stile graffiante, secco e a volte ironico riesce durante questa performance a trasformare o meglio trasfigurare la sua poesia in toni spirituali, profondi, lievi e delicati. Merito di anni di pratica sulla scena ma certo è che in questo frangente un supporto indispensabile sia quello di Riccardo Di Gianni che con il suono del suo sitar pare quasi mutare le frequenze della poesia di Max Ponte. E a proposito di Riccardo Di Gianni sarò lieta presto di potervi raccontare anche una sua felice esperienza teatrale, ne scriverò molto presto.



Video: "Dove finiscono i Poeti morti" di Max Ponte accompagnato da Riccardo Di Gianni


Max Ponte


Max Ponte e Riccardo Di Gianni


Max Ponte


Max Ponte


Max Ponte, Riccardo Di Gianni, i sitar ed il calore della sala.








Stiamo già attivandoci per la prossima data de "Poesie d'amore con il sitar". Questa bella avventura continuerà, certamente a Torino ma molto probabilmente l'esibizione vedrà la luce anche in altre città italiane, ce lo auguriamo di cuore per questo progetto che merita sempre più attenzione, che tanta serenità ci porta e che spero serenità porti anche a chi ci segue.
Quindi vi invitiamo a continuare ad accompagnarvi ai nostri eventi, non mancheremo di farvi avere info precise e dettagliate.

Ringrazio dunque:

Max Ponte
Riccardo Di Gianni
Antonietta Altamore (Container Torino)
Circoscrizione 1 (Ilaria Gritti)

TUTTI ma proprio TUTTI coloro che sono intervenuti 🙏

Enrica Merlo🐈11/05/2018

MI MANCANO I FONDAMENTALI

Se avete gradito questo articolo siete liberi di CONDIVIDERLO, anzi dovete!! Se volete commentare o avere maggiori info scrivete direttamente sulla pagina fb de MI MANCANO I FONDAMENTALI o alla mail samplecolor@gmail.com; come sempre vi ringrazio per seguirmi.


<- -="" pulsante="" start="" stumble="">

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.