lunedì 19 novembre 2018

Il MERCATINO NATALIZIO DI RONDISSONE - 2 dicembre 2018


Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2018/11/torino-passione-e-quiete.html

Domenica 2 Dicembre 2018

Sono molto felice di contribuire ad organizzare questo evento. Come sapete da qualche mese ho intrapreso una piccolissima attività di artigianato LA BOTTEGA DEGLI SCARABOCCHI (fb e sito cliccare) con le mie risorse creative ed artistiche che prima o poi nella mia vita se perse ritornano. Spero vivamente di poter continuare questa mia produzione a metà strada tra disegno, pittura e creazione artigianale. Sono stata spronata da mia figlia che ha un dono meraviglioso e disegna in un modo incredibile anche se non cura molto la parte mediatica del suo lavoro; potete vedere alcuni dei suoi lavori sulla sua pagina fb MARTY MERLO DRAWINGS, ma soprattutto da una donna straordinaria Barbara Baraldi che con il suo IL CALDERONE DELLA ZDORA (lei ha origini emiliane) ha definitivamente risvegliato in me il sacro fuoco della creatività. 

Cosa combinare dunque con tutto questo fare, creare, impastare, cucire e disegnare? Ma naturalmente ideare qualcosa nel nostro ameno paesello RONDISSONE che, pur essendo un paese davvero grazioso, purtroppo non ha mai, a quanto pare, brillato per il successo delle sue imprese mercatal/artigianali. Il primo step dunque (oltre a diversi mercati artigianali ai quali abbiamo partecipato specie la determinata Zdora) sarà questo evento che è, come dire, il tradizionale mercatino natalizio paesano, il MERCATINO NATALIZIO DI RONDISSONE (clicca per andare all'evento fb e vedi la locandina qui sopra), dove al suo interno quest'anno io, Martina e Barbara presenteremo il nostro progetto che più che progetto è una speranza grande: cominciare ogni seconda domenica di ogni mese a partire da marzo 2019 a "portare in scena" un nostro mercato artigianale, o meglio, un mercato artigianale organizzato per intero da noi:

🎉 AL MERCA' DJ CIAPAPUER 🎇

In dialetto piemontese questa denominazione suona alquanto ironica poiché significa su per giù "il mercato dei prendipolvere" ovvero di tutti quegli oggetti che se ne stanno religiosamente fermi in casa nostra a prender polvere. In effetti il termine potrebbe essere esteso a molti dei nostri acquisti non necessariamente cose poco utili; abbiamo ritenuto che questo nome fosse diverso, scherzoso e simpatico. Inoltre il "nostro" mercato avrà la caratteristica di avere al suo interno solo e solamente artigiani autentici ed operatori del proprio ingegno, niente svuota-cantine dunque o venditori di cineserie.


Questo TITOLO è stato scelto dopo aver messo su una vera e propria CALL sul gruppo fb DAI UN NOME ALL'ARTIGIANATO dove il pubblico era chiamato a dare un titolo per il nuovo mercato. 

Ebbene vi invitiamo dunque a partecipare DOMENICA 2 DICEMBRE 2018 a partire dalle ore 10,00 sino alle ore 19,00 al tradizionale mercatino di Natale a RONDISSONE (clicca per andare alla mappa google); ricordo con estremo piacere che tutte le associazioni rondissonesi ovvero QUALITY EVENTS, Coscritti anno 2001, Associazione VITATRE, Cooperativa Valdocco, Comitato Gemellaggi Rondissone parteciperanno dalle ore 14,00 con i loro stand con intrattenimenti natalizi per bambini e non e vendita di calde leccornie adatte alla giornata felice ma invernale, non mancherà dunque nulla in questa bella festa. Strada facendo fino al momento dell'evento vi aggiorneremo su alcune sorprese che potrebbero aggiungersi al già ricco palinsesto.


Avrete notato che questo articolo è pieno zeppo di links. Bene magari visto che ci siete, cliccateli per scoprire qualcosa in più su tutti noi.
Per intanto vi aspettiamo il due dicembre anticipando la gioia del Natale e con l'assoluta certezza che troverete tra i prodotti degli artigiani  presenti qualche bel pensiero per voi o per chi amate.

VI ASPETTIAMO!! APPUNTATE QUESTA DATA/SAVE THE DATE!!

Enrica Merlo🐈19/11/2018

MI MANCANO I FONDAMENTALI (clicca per andare alla pagina)


Se vi è piaciuto l'articolo condividetelo. Se volete commentare qui sopra trovate il link per andare alla pagina facebook; grazie infinite come sempre per seguirmi. Un consiglio condividetelo, condividetelo 😈



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.