venerdì 28 giugno 2019

#CIVEDIAMOLIBERI: SALVIAMO I MACACHI DI TORINO!!


Foto dal web - l'immagine potrebbe essere soggetta a copyright

Articolo precedente che ci sta pure tra l'altro 😞: http://www.mimancanoifondamentali.com/2019/06/una-favola-per-lestate-il-lupo-e.html


Visto che, come quasi tutte le cose che ci procurano sofferenza o disagio, noi esseri umani abbiamo una potente capacità di rimozione, vi racconto una storia a pochi giorni dalla sua scoperta e dal suo boom sui social prima che ci venga in mente di dimenticarcela.
La storia, molto triste, è quella dei macachi che verranno sottoposti dall'Università di Torino a sperimentazioni in laboratorio (consistenti soprattutto in operazioni al cervello e somministrazione di farmaci conseguente). 
"Il problema" da sottoporre ai poveri macachi è una patologia visiva umana che verrà riprodotta su di loro tramite appunto intervento chirurgico e poi curata con nuovi farmaci. Volendo evitare personalmente inutili e sterili commenti vi dico però una cosa che ho letto proprio sul sito dell'UNITO.
Questi geniacci sostengono che la zona cerebrale sia priva di recettori del dolore quindi, in teoria, si potrebbe addirittura aprire la scatola cranica di un primate o di un uomo senza anstesia e da svegli senza sentire nulla; ANZI pare ci siano persone che chiedono di essere operate al cervello da sveglie; questo permetterebbe un'interazione migliore con il paziente che addirittura durante l'operazione potrà svolgere normali azioni quali per esempio suonare uno strumento musicale. Che???????
Perdonate la mia infinita ignoranza ma è un pò come dire ho le idee poco chiare, mi apro la scatola cranica e faccio prendere aria al cervello.
Vi giuro che è tutto vero e potrete trovare questo e altre amenità a questo↠LINK↞sul sito ufficiale dell'UNITO. Roba da mettersi le mani non nel cervello ma quantomeno nei capelli. Vi consiglio caldamente di prendervi cinque minuti e leggervelo tutto davvero.


Foto dal web - l'immagine potrebbe essere soggetta a copyright

Dunque, se è vero che farsi operare al cervello addrittura da svegli è tutta sta figata e sto sballo perchè, mi chiedo, non ci sono le code di volontari fuori dall'UNITO? (oppure praticano questa attività su loro stessi i simpatici ricercatori). E' nauseante percepire così fortemente quanta poca empatia ed intelligenza abbiano questi individui che perpetrano questi crimini; e mi sovviene una frase che spesso mio padre mi diceva: "Non è la laurea che fa la persona intelligente, ma l'intelligenza che fa un buon laureato" e non voglio soffermarmi nemmeno sul fatto che gli studiosi abbiano quasi l'obbligo di fare queste cose perchè la storia insegna che le idee geniali son sempre saltate fuori da che mondo e mondo e non credo nemmeno corretta l'affermazione che "tutto quello di cui ci nutriamo, con cui ci curiamo e che usiamo quotidianamente è tale proprio grazie alla sperimentazione sugli animali" col cavolo. Poteva essere vero decenni fa, fate funzionare quei quattro neuroni che avete in testa per favore.

Qualcuno usa già i neuroni e non solo e parlo di ARTISTS UNITED FOR ANIMALS pagina facebook (clicca) pagina che vi invito a visitare (e anche a metterci un bel MI PIACE). Seguendola sarete sempre edotti su tutto quello che sta accadendo in tempo reale e su chi sta sostenendo questa causa sacrosanta.

Vi lascio altri utilissimi link ai quali rivolgervi per sostenere la causa dei macachi di Torino:

- La petizione online alla quale potrete facilmente aderire e che è stata promossa dalla LAV su change.org potete trovarla QUI (CLICCATE E FIRMATE) siamo arrivati a qusi 300.000 firme, facciamola crescere questa petizione!!

- C'è anche il comitato scientifico OSA OLTRE LA SPERIMENTAZIONE ANIMALE (clicca, metti mi piace e informati)

- Poi la Lega dei MEDICI INTERNAZIONALI LIMAV (clicca, metti mi piace ed informati)

- Il fantastico THE JANE GOODALL INSITUTE ITALIA (clicca, metti mi piace e informati)

- Il SITO UFFICIALE di Artists United for Animals, dove troverete proprio tutto compresi tutti gli Artisti che stanno collaborando.

Inoltre il collettivo di ARTISTS UNITED FOR ANIMALS ha dato il suo sostegno alla campagna con una vignetta di BRUNO BOZZETTO, eccola qui sotto...



Foto dal web - l'immagine potrebbe essere soggetta a copyright ma fa lo stesso, vale la pena condividerla.

Leggete PER FAVORE quello che l'UNITO ha avuto il coraggio di pubblicare e FIRMATE LA PETIZIONE!!!!! E' TUTTO QUI SOPRA QUEL CHE VI SERVE!!

Grazie cari lettori, vi terrò informati.













Enrica Merlo 28/06/2019

  
MI MANCANO I FONDAMENTALI (clicca per andare alla pagina)



 Se vi è piaciuto l'articolo condividetelo. Se volete commentare qui sopra trovate il link per andare alla pagina   facebook; grazie infinite come sempre per seguirmi. Un consiglio condividetelo, condividetelo, condividetelo,   grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.