sabato 27 luglio 2019

Vice Brigadiere MARIO CERCIELLO REGA: RABBIA, DOLORE, INCREDULITA'.


Foto dal web 


Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2019/07/dian-fossey-dare-la-vita-perche-sia-vita.html



Non si può scrivere sempre e solo di cose divertenti o di cultura. Questo mio articolo è dettato dal profondo sconforto in cui sono caduta poco prima di mezzanotte alla notizia del fermo degli assassini del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega. Non immigrati o sbandati ma ragazzi, studenti americani in "vacanza studio" che dopo l'assassinio sono tornati tranquilli all'hotel dove risiedevano, tra l'altro situato nei pressi dove è avvenuto l'orribile fatto. Dei bravi ragazzi? Non credo. Fossero stati immigrati sarebbe stato meno grave? Non credo ma noi, come popolo italiano ormai avvezzo a certe tipologie di delinquenza l'avremmo, non dico accettato di più ma... cercate di capire leggendo quanto segue, scritto sull'onda emotiva immediata dopo aver saputo. Dal post che ho pubblicato qualche minuto fa sul mio profilo facebook.

"Quando in un Paese civile (?) come il nostro arrivano addirittura dagli States e ti fan fuori un ESPONENTE DELLE FORZE DELL'ORDINE così per sfizio allora possiam dire quasi con certezza che siamo diventati ufficialmente un parco giochi dell'orrore e che nessuno e dico nessuno di noi è più al sicuro. E che come sempre, quando si tratta di "americani" rimarranno sicuramente impuniti, del resto abbiamo più di un esempio che avvalora questa tesi dico bene? Non volevo parlare di questa vicenda (non perché non sia addolorata o non mi importi ma per non fomentare gli animi) ma mi ci trovo costretta. Come altri paesi in giro per il mondo sono meta di turismo sessuale (anche minorile) forse che l'Italia stia diventando un luogo in cui recarsi per provare l'ebrezza di uccidere qualcuno facendola franca e rimanendo impuniti? Provo molto dolore e al contempo molta paura, davvero".

Riuscirà questa volta la giustizia italiana a farsi valere o come sempre, da sempre sudditi degli Stati Uniti, dovremo inghiottire l'ennesimo, amaro boccone lasciando che sia?


Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega, riposa in pace.
E che la giustizia ti renda giustizia.











Enrica Merlo 27/07/2019



 MI MANCANO I FONDAMENTALI (clicca per andare alla pagina)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.