domenica 8 dicembre 2019

L'ETERNITA' DEI RICORDI



Per gentile concessione di Sandro Santroni


Articolo precedente: https://bit.ly/2Yvm0Xs


Che strana giornata oggi.  Prima un pò dolente, poi difficile da ingranare poi con qualche piccolo problema gestionale (il mio papà che non riesce a chiamare col cellulare perchè non ricorda esattamente quando e quanto ricaricare ormai è un classico che purtroppo però si presenta sempre nei momenti meno opportuni e richiede ore di trattative estenuanti nemmeno fossimo a decidere delle sorti dell'umanità). 

Insomma ci si sente un pò giù, un pò acciaccati un pò sconfitti ed invece...

Invece il caro amico su facebook SANDRO SANTRONI, amico d'haiku per l'esattezza, mi manda su messenger queste due foto (dovete sapere che lui è un abilissimo escursionista credo abbia percorso in lungo e in largo tutte le catene montuose italiane se non anche all'estero) dicevo, mi manda queste due foto dove mi ricorda (accidenti come avevo fatto a dimenticarmene) che nel 2009 portò, in cima al Monte Sirente nel cuore dell'Appennino Abruzzese, insieme ad altre, anche una mia poesia... e subito la giornata (anche se è già tardino) cambia colore!! 
E ritorna alla mente la travagliata ma bellissima ed appassionata avventura della pagina facebook "Gli haiku di Luna e Firmina" dove io e la meravigliosa VALENTINA DI CARO, e qui non vorrei essere immodesta, credo fummo le pioniere della pubblicazione di haiku sul noto social, almeno in Italia e dove era molto attivo anche il buon Sandro.

Grazie di cuore per avermi fatto tornare alla mente quei momenti e quel'esaltante sensazione di pensare che lassù, quasi vicino alle stelle luogo a me particolarmente caro, c'è e ci sarà sempre una mia poesia.

La poesia si intitola IL SORRISO DEI MONTI.



                                                         Enrica Merlo 8 dicembre 2019

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.