domenica 22 novembre 2020

ATTENZIONE A NON FARE LA FINE DI ESCHILO!!

 

Immagine dal web: La morte di Eschilo.


Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2020/11/ti-auguro-di-ammalarti-di-covid-poi.html


Tanto per sdrammatizzare questi momenti e per dir che non si muore solo di covid; ci sono molti altri accadimenti nella vita comprese altre malattie molto serie tra le quali, quelle cardiache, il cancro e ne cito solo due che vengono disumanamente trascurate in questo periodo di follia collettiva indotta.


FORSE FARO' LA FINE DI ESCHILO?


Eschilo, noto drammaturgo dell'antica Grecia ebbe la sfortuna di avere una pelata piuttosto importante. Un bel dì, mentre se ne stava beatamente a leggere in mezzo alla natura, venne sorvolato da un rapace il quale, non facciamogliene una colpa, aveva catturato una tartaruga per papparsela. Poichè questi splendidi animali sono dotati di un'estrema intelligenza (anche loro non solo Eschilo o altri uomini in generale) per rompere prede o frutti particolarmente duri od ostici da aprire, scelgono una pietra e ci buttano sopra il frutto delle loro fatiche per poi scendere e mangiare in santa pace senza fare troppa fatica. Così fece anche il rapace di tartaruga dotato; scelse una bella pietra (o almeno credette fosse una pietra mentre invece era la pelata di Eschilo) e lasciò cadere la malcapitata preda sulla malcapitata pietra che poi era, ripeto, la malcapitata pelata di Eschilo. Inutile rimarcare che altezza più o per peso (non ricordo di preciso) possono provocare danni enormi ed il peso della tartaruga da quella altezza non fece un gran bene al povero drammaturgo: un conto sarebbe stato se la moglie furiosa di vederlo vagabondare lo avesse trovato e gli avesse lanciato in faccia una tartaruga, sai che dolore, ma il povero Eschilo se la sarebbe cavata con un leggero trauma facciale, invece così il nostro povero protagonista ci lasciò penne e piume e non certo quelle del rapace. Diciamo che, le cronache non lo dicono, ma anche al rapace forse non andò tanto bene visto il trambusto conseguente. 


Questo per dire che la fortuna sarà cieca ma quasi sempre la sfiga ci vede benissimo, questo per dire che il povero Eschilo così erudito e venerato si sarebbe forse meritato una morte più confacente al suo lignaggio invece... settete!!!! Tartaruga sulla pelata!! Devo dire, dacché ho appreso di questo accadimento sono molto più attenta agli oggetti volanti non ben identificati. 


A parte gli scherzi (e mi dispiace davvero profondamente per il povero Eschilo) qui vi lascio il link di Wikipedia così vi potete fare una cultura su questo valente studioso, ecco qui ---> https://it.m.wikipedia.org/wiki/Eschilo

 Il rapace in questione ---> https://it.m.wikipedia.org/wiki/Gypaetus_barbatus 

Buona Domenica!!



Ahi ahi ahi ahi Enrica Merlo
per

22/11/2020

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.