mercoledì 4 novembre 2020

TUTELARE LA NOSTRA COSTITUZIONE VUOL DIRE SALVARE IL NOSTRO PAESE.

 

Immagine dal web


Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2020/10/tutti-i-miei-haiku-haiku-n-2.html


Riporto esattamente com'è stato scritto, un commento ad un mio post su facebook da parte di un mio contatto. Lo trovo estremamente significativo, un monito per il nostro sconclusionato governo e un motivo di riflessione per tutti noi italiani in questo momento difficilissimo... ed anche un modo, e parlo del mio blog che è seguito in molte parti del mondo, per far sapere fuori dalle nostre anguste e poverelle mura sgretolate cosa stia realmente accadendo, in quale orribile REGIME l'Italia sia sprofondata.


***


Abbiamo ceduto le libertà basiche, quelle incomprimibili e sacre per la nostra Costituzione che ci difende(rebbe) come cittadini ed individui sempre, se solo venisse applicata o considerata faro irrinunciabile da chi ci governa, come dovrebbe essere (ricordo che questi signori ci hanno giurato sopra un giorno, con tanto di sacrale e rituale formula). 

Tutte le persone di buon senso temono la malattia e i rischi connessi alla salute, ma solo gli smidollati privi di senso etico verso se stessi e i loro concittadini e le generazioni future, possono barattare l'idea - l'idea dico, non la certezza - della salute (oltretutto univoca, rivolta stoltamente solo al Covid) per le libertà costituzionali, che sono umane, economiche e sempre basate sulla dignità individuale e collettiva. Se chi ci governa avesse rispettato e seguito i dettami della Carta Costituzionale, anzichè altre astruserie non saremmo in queste condizioni, nè per quanto riguarda la Sanità nè tantomeno per l'economia.


TRADITORI DEL POPOLO, MENTITORI SERIALI CHE HANNO SFRUTTATO LA PAURA PER FAR PREVALERE MISURE AUTORITARIE DI DEPRECABILE FATTURA E POCO DIMOSTRABILE EFFICACIA.




Cagnolinidoc Doc

per

MI MANCANO I FONDAMENTALI


04/11/2020

(GRAZIE DI CUORE)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.