mercoledì 12 maggio 2021

Vi racconto come mi sono ammalata di violino 🎻 VIDEO N. 0 (zero)

 

Foto Enrica Merlo - coperta da copyright


Quella nella foto che guarda pensierosamente il mio violino, il mio primo violino e tuttora grande amore, sono io. In realtà non sono proprio pensierosa, semplicemente vado chiedendomi se sarò mai in grado di rendere giustizia a cotanto strumento.

In due parole: tre mesi fa mia figlia dopo non pochi sacrifici è riuscita a comprarsi un'arpa celtica suo strumento d'elezione ed io che ho fatto? Mi son ripresa indietro il mio amato Utino, il violino che lei per un certo periodo aveva studiato e suonato poichè io, trovato un lavoro troppo impegnativo, non ero riuscita a continuare il corso (pianti, lacrime e tristezza da parte mia). Sapete che viviamo un periodo escrementizio non c'è bisogno che ve lo dica, quindi che fare? Non potendomi permettere un corso vero e proprio ho preso il mio Curci (il corso per eccellenza se uno vuole imparare a suonare il violino). Per un mese ho con pazienza seguito tutti gli stridii assordanti che mi suggeriva il corso poi mi son rotta e ho cominciato per conto mio a suonare ovvero: ascoltavo un brano, creavo uno spartito tutto mio e poi lo imparavo. Inutile dire ahimè che il primo brano fu TWINKLE TWINKLE LITTLE STAR incubo di ogni aspirante violinista. Ancora adesso, nonostante abbia imparicchiato qualche altro brano un pò più corposo ogni santo giorno suono anche TWIKLE... ci metto così tanto impegno che pure i miei gatti (ormai abituati ai miei violini... ah già VIOLINI plurale... ma questo ve lo racconto più avanti) fuggono a gambe non levate ma elevate!!

Smetto con la mia tiritera e passo all'azione: ho un canale youtube (che vi scrivo qui sotto), una pagina facebook (che vi scrivo qui sotto) ed il mio profilo personale Enrica Merlo di instagram che ormai si potrebbe tranquillamente chiamare "qui c'è qualcuno che per caso ama i violini?" vi indico tutto non temete. Il video che vi propongo non è "animato" ma ha solo immagini... non vi preoccupate i prossimi saranno, oltre che pessimi, con me viva e vegeta. Eccoci, siete pronti?




Qui praticamente c'ero io che tentavo disperatamente di suonare TWINKLE e Astrid che tentava con grande goduria di farmi lo scalpo. Pensate un pò cosa può essere uscito. Ricordo che questo video è estrapolato dal mio canale youtube ENRICA MERLO VIOLIN (vedi sotto).


Il mio canale youtube ENRICA MERLO VIOLIN ---> https://youtube.com/channel/UCWo_DnQiFLloOUFaknIX4FA

-La mia pagina facebook TESA COME UNA CORDA DI VIOLINO ---> https://www.facebook.com/tesacomeunacordadiviolino/

-Il mio profilo instagram ENRICA MERLO ---> https://instagram.com/enrica_merlo?igshid=1fv5vvmtjbuum



Su instagram questo video non c'è, sarebbe troppo lungo spiegarvi. Vi piace questa mia nuova ma non nuova avventura? Non temete vi racconterò tutto, ma proprio tutto man mano.





Enrica Merlo
per
TESA COME UNA CORDA DI VIOLINO & ENRICA MERLO VIOLIN

12/05/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.