domenica 21 maggio 2023

SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO 2023: PART II

 

Io ed Erri De Luca - foto mia

Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2023/05/salone-internazionale-del-libro-di.html


Io di solito non sono fortunata negli incontri (di qualsivoglia genere). Venerdì 19 maggio invece è andata alla grande!! Perché? Oh beh una cosetta come un fortuito selfie e dedica sul libro nientepopodimeno da parte di Erri De Luca (gli ho anche dato un bacino 😘, birichina). Tutto questo può avvenire solo al Salone Internazionale del Libro, non lo pensate anche voi? 


Vi lascio una Poesia di Erri De Luca, non sto a scrivervi tutta la biografia per allungare l'articolo. Mi pare però che queste poche preziose righe rendano l'idea del personaggio:



"Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca. Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle. Considero valore il vino finché dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano."


(Erri De Luca - Valore - da Opera sull'acqua e altre poesie, Einaudi, Torino 2002)



Ed ora effettivamente posso lasciarvi la sua biografia tratta da Wikipedia dalla quale ho estrapolato la poesia sopra citata ➡️ https://it.wikipedia.org/wiki/Erri_De_Luca e altre due belle foto.


Presto lo leggerò!!


Un bellissimo ricordo, una preziosa testimonianza di questo giorno 


Bene, sono giunta alla fine di un'altra pagina del mio "diario di bordo" del Salone Internazionale del Libro di Torino. Ho ancora "cose" da dirvi. Domani ritorno e mi auguro di procurarvi altre chicche letterarie ed emozionali.


Enrica Merlo
 
per

MI MANCANO I FONDAMENTALI 
21/05/2023




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.