lunedì 29 agosto 2016

Cosa vorrà mai dire quella bella codina davanti alle zampette? Mah.



Potrete trovare la versione originale di questa fotina sul mio profilo instagram a questo link https://www.instagram.com/p/wIMGC6vbpk/?taken-by=enrica_merlo 

 ./\…/\
(.‘•..•’.)
..=*=..
         (.\.||./.)~~** 


SONO SOLO STORIE...sono sempre solo storie.


Bella quest'immagine vero? E' una delle tipiche "posizioni zen" che amo più rimirare di Cannella, a parte quando si distende ai limiti estremi e diventa lunga il doppio di quella che è; quello è un momento di vero spasso). Questa è la tipica posizione della codina davanti alle zampe. I gatti quando assumono questa posizione si trasformano davvero e sanno comunicare in modo straordinario pace e serenità. Esistono molti siti e blog che parlano di gatti, ma mi sono sempre chiesta cosa significhi più o meno esattamente questa posizione felina; ebbene dopo aver consultato diverse fonti quale più, quale meno attendibile ho scoperto che più o meno tutte dicevano la medesima cosa: ovvero questa posizione, che sia da in piedi, come in questo caso, che accovacciata è quella della massima serenità possibile. I gatti infatti se non disturbati possono arrivare a rimanere in questa posizione ore, rilassarsi in modo completo e totale quasi fino ad assopirsi, insomma una vera e propria seduta di benessere per loro e anche per chi li guarda, ripeto. 

Quindi non avevo tutti i torti a dire che fosse una posizione particolarmente "zen". Segno allora che come ho sempre pensato, Cannella è una gattina estremamente serena nonostante tutto   (e  se  leggerete  il  mio  APPUNTI FELINI
capirete perchè dico "nonostante tutto") visto che spesso la vedo in questa posizione. Altra aria tira per quanto riguarda Vaniglia che ho da ben undici anni ma che ve lo giuro, non ho mai visto in questa posizione, MAI. Segno anche questo, come amo ripetere, anche se non sono un'etologa, anzi, la mia esperienza è basata sull'osservazione e sull'esperienza di vita, che non solo gli animali in genere, ma in questo caso i gatti, sono ben lungi dal poter essere categorizzati: visto che Vaniglia non ha mai assunto questa posizione (a parte negli ultimi anni in cui la sua posizione preferita è perennemente quella da SDRAIATA) si potrebbe dire che non sia un gatto sereno...non direi, secondo me Vaniglia è il prototipo della serenità, ma la sua è una serenità volta a compiacere innanzitutto se stessa e non gliene importa un bel niente di cosa pensano o provano gli esseri che stanno intorno a lei. Anche questa, seppur egoistica, è senz'altro una forma di serenità; ma è una dimostrazione di quanto sia sbagliato dare delle definizioni standard sui gatti: su due, io, e non penso sia una combinazione, ne ho due completamente diverse tra loro per carattere e per come si pongono nei confronti del mondo che le circonda. Trovo tutto questo estremamente affascinante e mi piace, appena posso, sviscerare questi comportamenti, sono certa che anche voi, se avete delle bestiole, lo fate.

                     /\„.„/\                      
(=’♥’=).
/ ‾`•´‾ \
  \ .\ …/. /  
     .(,,)⌣ (,,)__)   

Dunque, codina davanti alle zampe: SERENITÀ!! Ma non vi angustiate e non pensate di essere pessimi padroncini se non lo vedete fare ai vostri gatti...è probabile che abbiate un gatto/a affetto da "vaniglite" in forma più o meno acuta.

/|、
(゚、 。7
︱ ︶ヽ  
 _U U c )ノ

So che siete impazienti di sapere il resto a questo punto!! 




Vi voglio già bene, chiunque voi siate e qualunque cosa voi stiate pensando in questo momento.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.