venerdì 12 agosto 2016

Gatti, Poesie e Matite colorate; un titolo più breve per una webradio no eh?


SONO SOLO STORIE...sono sempre e solo storie.

Allora, avevate paura che dopo il primo post mi producessi immediatamente in una recensione di chissà quale orrendo libro appena letto vero? Invece vi siete sbagliati ma di poco, non l'ho fatto semplicemente perchè non so ancora come chiamare questa cosa che farò con i libri e poi voglio seguire una sorta di logicità nel proporvi le foto che pubblico su instagram. Questa qui sopra infatti è la prima foto in assoluto che ho pubblicato sul photo-social (si può chiamare così no?). Non ci si capisce molto a dire il vero ma vi illuminerò immediatamente. E' l'immagine della schermata del pc della primissima puntata della mia webradio Gatti, Poesie e Matite colorate (cliccate sulla scritta per andare ad ascoltarvela, ma vi devo proprio dire tutto?) dove praticamente mi presentavo in modo piuttosto impacciato e con una registrazione fatta da cellulare abbastanza agghiacciante. Per fortuna ho avuto un ottimo editing audio da parte di Alessandro Gianotti (e ne sono anche molto onorata e orgogliosa poichè Alessandro ha "editato" dei personaggi importanti in radio nella sua carriera), bene dicevo, la prima di una lunghissima serie di puntate tra l'altro. In questa mia prima racconto quali siano le mie passioni, la sto riascoltando proprio ora mentre sto scrivendo questo post...buffo, devo dire proprio buffo, non viene voglia anche a voi di ascoltarla questa benedetta prima puntata? Eccola:https://www.spreaker.com/user/gatti.poesie.e.matite.colorate/ciao-mi-presento  
 A fine novembre saranno due anni che bene o male tengo in piedi questa webradio che ha subito nel tempo degli scossoni, dei cambiamenti, ci sono stati attimi in cui non volevo più andare avanti, insomma è successo di tutto. E nonostante siano già perlappunto due anni che mi prodigo per una buona riuscita del progetto il palinsesto non è  ancora perfettamente definito nel senso che ci sono delle rubriche tipo quella sui gatti, sulla poesia e sull'arte che sono sacre e non si toccano, altre che sono cominciate sono durate qualche puntata e ho deciso di terminarle, alcune che ho cominciato, terminato e ripreso insomma, non è facile anche in virtù del fatto che solo sola in quest'avventura, più che mai da quando mi sono attrezzata meglio e ho la possibilità di registrare con una qualità migliore e realizzare l'editing audio da me stessa o fare delle dirette attraverso il cellulare (troverai un appunto alla fine del post☟). Tuttora sono indecisa se continuare, se lasciare il tutto (nooooooo non lo farei mai!!!!) non è così facile come sembra, anche per questo forse ho deciso di aprire questo "blog confessione" dove almeno riesco a rendere più umana la mia vita virtuale (non troppo però ). 
Bene, dunque la mia prima foto instagram è stata sviscerata e sono pronta a raccontarvi qualcos'altro di me e di quello che faccio attraverso la prossima immagine. Perintanto se non vi disturba troppo ditemi cosa pensate di questa mia prima puntata di Gatti, Poesie e Matite colorate: ma ascoltate anche qualcuna delle successive noterete come la mia padronanza del mezzo radiofonico sia aumentata (uhm ♠). 

Dimenticavo una cosa fondamentale. PERCHÉ aprire una webradio? Forse perchè chi, vicino a me lo aveva già fatto e la cosa mi incuriosiva, forse per vincere una sorta di mia timidezza atavica anche se effettivamente la timidezza viene messa alla prova durante le dirette che sono arrivate solo nell'ultimo periodo di trasmissione. Forse è stato semplicemente un impulso (anche se parecchio impegnativo), come d'impulso ho aperto questo mio ennesimo blog. Sta di fatto che sono ormai quasi due anni, come già detto, che la mia radio funziona e per me è un record, un record che sarebbe bello continuare e superare. Ed il vostro ascolto è naturalmente vitale. Ok ho finito, avete ragione a sbadigliare!!


So che siete impazienti di sapere il resto a questo punto!! 



Vi voglio già bene, chiunque voi siate e qualunque cosa voi stiate pensando in questo momento.

   

In realtà non sono stata proprio sola nella conduzione e realizzazione di alcune puntate. Grande aiuto e conforto mi è stato dato dalla poetessa Carla Colombo che ha scritto e condotto per Gatti, Poesie e Matite colorate alcune puntate sul Cinema che mi hanno onorata ed hanno avuto grande successo di ascolti. Per questo non smetterò mai di ringraziarla.

#gattipoesieematitecolorate  #webradio #radio #ASCOLTARE #listening #listen #ascolto #arte #poesia #gatti #cani #cinema #speciali #enricamerlow #torino #spreaker


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.