giovedì 1 settembre 2016

Gatte tricolori e vecchio west...ma che sto dicendo?


bella eh la mia Cannella? E quella che sbuca da dietro è nientepopodimeno che la mia gamba. Trovate la foto originale sul mio profilo instagram a questo link https://www.instagram.com/p/wJ_ibXvbtj/?taken-by=enrica_merlo


SONO SOLO STORIE...sono sempre e solo storie.


Carissimi Amici, capisco di essere a volte un tantino monotematica ma soltanto per quanto riguarda le immagini e nemmeno quelle dopotutto...cerco sempre, anche se Vaniglia ma soprattutto Cannella, sono molto presenti su questo, blog, di darvi angolazioni particolari, ma soprattutto sempre delle notizie interessanti.  L'immagine di Cannella che dorme beatamente accanto alla mia gambuccia sarà accompagnata a breve da un'altra immagine, di Vaniglia questa volta. Vi parlerò di loro ebbene sì ma vi spiegherò qualcosa sul loro manto.

Cannella e Vaniglia sono due gatte tricolori come si potrà ben notare, ed il loro manto ha come colori dunque l'arancio, il bianco ed il nero. Questo tipo di manto e conseguentemente questo tipo di gatta, sì di gatta avete capito bene, viene detto CALICO. Ci sono due diversi tipi di gatta Calico, quella col manto detto CALICO e basta, che consiste in macchie ben definite senza ingerenza di un colore sull'altro (i colori per farla breve sono ben definiti, non si mescolano tra loro) e CALICO DILUITO, dove il colore nero può presentare delle striature ed essere a volte tigrato. Il destino ha voluto che le mie due gatte fossero perfettamente dei due tipi suddetti di razza, Cannella è una Calico diluito, Vaniglia è una Calico. Adesso posto anche la foto di Vaniglia così potrete vederne la differenza.


Questa bella fotina di Vaniglia la potete trovare in originale sul mio profilo instagram al link https://www.instagram.com/p/wMfkQAvbm4/?taken-by=enrica_merlo 

Mi sembra sia chiara la differenza vero? Bene ed ora spiegherò perchè ho detto che la razza Calico è GATTA. Per motivi squisitamente genetici dove non vi sto a spiegare ora quali siano i cromosomi ad intervenire  ma potete ascoltarlo invece in una spiegazione molto accurata in questa puntata di Gatti, Poesie e Matite colorate intitolata GATTI, GATTI, FORTISSIMAMENTE GATTI!! (cliccare per ascoltarla), per motivi genetici dunque i gatti calico possono essere solo ed esclusivamente femmine. Esistono rari esemplari maschi tricolori ma purtroppo per loro, proprio per questa particolarità genetica derivante dal manto, sono sterili. Ultima e piuttosto particolare notizia riguardante questo tipo di micione, è che CALICO non è solo un nome di un tipo di gatto ma anche una città; esiste infatti nel sud della California una città che si chiama proprio CALICO che però è in tutto e per tutto una città fantasma, ebbene sì...come le famose città del vecchio west è stata probabilmente abbandonata a seguito dell'esaurirsi di qualche materiale prezioso in zona. Pazzesco vero? E scommetto che queste cose non le sapevate e se sì bravi!! Dunque al prossimo post e ascoltate anche la puntata radiofonica!!

░░░░░░░░░░░░░░░███░░░░░██
░░░░░░░░░░░░░░██░░░░░░░░░█​█
░░░░░░░░░░░░░██░░░░░░░░█░░​██
░░░░░░░░░░░░██░░░░█░░░█░██​░█
░░░░░░░░░░░░██░░░█░████░░█​░██
░░░░░░░░░░░██░░░█░░███░░██​█░█
░░░░░░░░░░░██░░██░████░░░█​█░██
░░░░░░░░░░░█░░░░█░░████░░█​█░░█
░░░░░░░░░░██░░░░████░░████​░░░██
░░░░░░░░░░██░░░░░░░░░░░░░░​░░░██
░░░░░░░░░██░░░░░░░██████░░​░░░░█
░░░░░░░░░██░░░░░░░░███░░░░​░░░░██
░░░░░░░░░█░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░█
░░░░░░░░██░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░██
░░░░░░░██░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░██
░░░░░░░█░░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░░█
░░░░░███░░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░░██
░░░░░█░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░░░██
░░░██░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░░░░███
░███░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░░░░░░██
██░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░░░░░░░░█
███░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░░░░░░███
░█░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░░░░░░░██
█░░█░░░░░░░█░░░░░░░░░░░░░░​░░██░█░░█░█░░█
███░░█░██░██░░░░░░░░░░░░░░​░░░█░██░██░███
███░██░████░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░███░░██░██
░░██░██░███░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░██░██████
░░░░░░░░░██░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░██
░░░░░░░░░█░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░█
░░░░░░░░██░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░██
░░░░░░░██░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░░██
░░░░░░░██░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░░░██
░░░░░░██░░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░░░░█
░░░░░░█░░░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░░░░██
░░░░░██░░░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░░░░██
░░░░░█░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░​░░░░░░░░██
░░░░██░░░░░░░░░░░░░░░░░███​███░█████
░░░░██░░░░░░░░░░░░░░░░░██░​░█████
░░░░░███████████████████

(Lui è Calico il californiano in persona!!!) shhhhttt.


  So che siete impazienti di sapere il resto a questo punto!! 

 Vi voglio già bene, chiunque voi siate e qualunque cosa voi stiate pensando in questo momento.

 ♥


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.