giovedì 6 ottobre 2016

Il bello di essere un'Elfa. Ma chi l'avrà deciso poi?


Una foto pubblicata da Enrica Merlo (@enrica_merlo) in data:
Sono solo storie...sono sempre e solo storie...ma è roba da Elfi!!
 

Perchè Elfa? perchè a questa foto su facebook  ho aggiunto una didascalia che incitava me stessa come elfa a tener duro o qualcosa del genere. I momenti pessimi son sempre in maggior numero di quelli buoni. Anche per gli elfi.
Ma cupezza a parte, è probabile che a tuttoggi io venga definita lievemente elfa per via di questo mio incarnato "leggermente" lunare e questi capelli "leggermente" alla Galadriel. (vedi Galadriel <---clicca qui). 
Immagino che vi siate fatti un giro su wikipedia quindi posso agevolmente andare avanti.

Gli albori di questa definizione tolkeniana risalgono, e me lo sono ricordata tempo fa, agli anni in cui mia figlia frequentava la scuola elementare. 
In quel periodo infatti venne mandata in tv non ricordo se una delle prime volte tutta la serie del Signore degli Anelli o una delle ennesime, fatto sta che un giorno venni chiamata dalla scuola di mia figlia per firmare qualcosa che non ricordo ovviamente. Quando c'è da mettere una firma è sempre meglio dimenticarselo a breve :).

Ero in corridoio che attendevo la maestra in compagnia di una delle bidelle, quando esce una bimba molto piccola da una delle classi, la piccola mi scruta a lungo, poi sussurra alla bidella "bidella guardi che quella è l'elfa del Signore degli Anelli" per poi correre verso la classe urlando a squarciagola " Maestraaaaaa venga a vedere!!! In corridoio c'è l'elfa del Signore degli Anelliiiiiiiii!!!!" (aperta parentesi: ovviamente signore degli anelli io lo trascrivo con le maiuscole...non so se la bambina nella sua mente tenesse in maggior considerazione l'Elfa o il Signore degli Anelli; chiusa parentesi.)

Devo dire che in quel momento fui un tantino imbarazzata ma passò subito e questa cosa dell'elfa divenne per me una sorta di marchio di fabbrica. A tuttoggi, e son passati un bel pò di anni, continuo ad essere definita, e non solo da bambini ma da fior fior di adulti, anche donne, soprattutto donne (visto che se la cosa arrivasse da un uomo potrebbe essere scambiata per una lusinga), e c'è chi è pronto a giurare che in tutti questi anni non sono cambiata di una virgola ma che anzi, io sia addirittura ringiovanita. Mah.

Certo!! Gli elfi sono immortali a meno che non si innamorino di un mortale allora la frittata è fatta. Allora io sono fregata. Addio immortalità.

Scherzi a parte, ovvio che io debba seguire la sequenza delle foto ed era il turno dell' "Elfa" ma sono contenta di avervi messi a parte di questo mio antico segreto




Allego anche la foto d'ordinanza vuoi mai che un giorno salti il mio profilo instagram e quella bella qui sopra non la vediate più. Il tutto al link https://www.instagram.com/p/52GLH5Pblm/?taken-by=enrica_merlo 



So che siete impazienti di sapere il resto a questo punto!!



Vi voglio già bene, chiunque voi siate e qualunque cosa voi stiate pensando in questo momento.




 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.