martedì 14 marzo 2017

APRILÆARTE - COLLETTIVA ALL'ATELIER_108


La locandina

Sono storie, sono sempre e solo storie ma, è diventato un vizio, artistiche.

Sono assolutamente entusiasta (come sempre) di annunciarvi la mia nuova felice fatica, ovvero, nella splendida cornice dell'Atelier_108 di Cecilia Gattullo e Piera Romeo in via Nizza 108 a Torino, prenderà vita la collettiva "AprilæArte - Collettiva all'Atelier 108" con inaugurazione SABATO 1° APRILE alle ore 18,00.
Ma cos'è l'Atelier_108 e chi sono Cecilia e Piera? Sono due grandi amiche che prima del mio "devastante" 🤣 arrivo usavano il loro Atelier per lavorare ed esporre i loro lavori che sono per Cecilia, splendidi e mistici quadri realizzati con la tecnica dell'acrilico, china e carboncino e con soggetti particolarissimi (vedi pagina fb https://www.facebook.com/ceciliagattulloe per Piera, la creazione di innovativi ed assolutamente particolari gioielli realizzati con materiali alternativi ed atipici (vedi pagina fb https://www.facebook.com/pyeraromeodesign/?fref=ts). Poi sono arrivata io e le ho messe in un enorme stato di agitazione cominciando a far entrare artisti ed opere ad ogni ora del giorno 😱. Sono molto care e pazienti e nonostante la corposa presenza della collettiva avranno modo comunque di farvi ammirare le loro creazioni nei loro rispettivi studi privati che sono "inviolabili e sacrosanti"!!


Cecilia


Piera

Vi racconto un pò della collettiva. E' nata per dare il benvenuto alla primavera dopo un gelido inverno. Parteciperanno ad AprilæArte:

- NELLA PARIGI per deliziarci con la sua pittura.
-PAOLA CASULLI per stupirci con la sua tecnica fotografica.
-SARA MENICHINO giovane ma promettentissima pittrice.
-FANNY GHIRELLI che dipinge e scrive poesie.
-LORELLA GALLINA (La Dama del Lago), pittura e poesia.
-BARTOLINO MARGIOTTA e la sua fotografia entusiastica.
-DANIELA AVIDANO che dipinge e che lavora la ceramica.
-MARIUS ASHBLOW e la sua meditativa pittura digitale.
-ELENA BORDINA e la sua mistica tecnica del Terzo Fuoco.
-CARLA SCUDIERI che spero porterà le sue magiche geishe.
-ANDREA COLUCCI giovanissimo pittore/incisore/innovatore

Undici meravigliosi Artisti che vanno a rappresentare una bella fetta dell'arte figurativa e astratta contemporanea ognuno con una personalità molto forte. la Collettiva perdurerà sino a DOMENICA 23 APRILE.
Gli orari di visita saranno dal GIOVEDÌ al SABATO ogni giorno dalle 15,30 alle 19,30 e la DOMENICA su APPUNTAMENTO al 342 3449829 sempre e comunque entro gli orari indicati per i giorni precedenti.
Dal lunedì al mercoledì l'Atelier tornerà ad essere luogo di esposizione sì ma di lavoro per Cecilia e Piera, visitabile la collettiva solo eccezionalmente e comunque contattando il numero sopra indicato.
L'Inaugurazione ci offrirà, oltre alla magia di scoprire le opere esposte e conoscere gli Artisti presenti, anche un "evento nell'evento" : intorno alle ore 19,00 infatti ci sarà la presentazione del libro SEI PASSI DALLA MORTE di Bartolino Margiotta, uno degli Artisti partecipanti, edito da Aletti Editore e che offre molti spunti proprio dell'arte fotografica. Relatrice ma più che altro disturbatrice curiosa della presentazione sarò io che sto attentamente leggendo il romanzo.


la copertina del libro

Siete dunque tutti invitati a questa fresca collettiva fiorita dove la comunanza di arti  spesso molto diverse tra loro vi stupirà sicuramente. Le opere esposte sono anche in vendita quindi abbiate un occhio di riguardo per ognuna di loro!!

Vi ricordo il link all'evento facebook https://www.facebook.com/events/631681963685408/ dove peraltro potrete trovare le SCHEDE degli Artisti per poter cominciare a conoscerli.
Tutte le news e gli aggiornamenti sulla pagina "ENRICA MERLO ALL'ATELIER-108" (cliccare). Detto questo vi ricordo di farvi un bel nodo al fazzoletto per ricordare questo evento d'arte emozionante nei contenuti e che è ospitato da un luogo incantevole, accogliente e che vi lascerà un ottimo ricordo ed il desiderio di ritornare al prossimo appuntamento.
Durante l'inaugurazione piccolo buffet , ma piccolo, perchè sarà bene nutrirsi essenzialmente d'arte.

Qui MI MANCANO I FONDAMENTALI

14/03/2017
















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.