lunedì 22 gennaio 2018

CARAVAGGIO - L'ANIMA E IL SANGUE al cinema a TORINO.



Verrà proiettato dal 19 al 21 febbraio 2018 presso molte sale italiane un film davvero straordinario, dedicato ad una delle nostre eccellenze artistiche più grandi, CARAVAGGIO. Un film spettacolare realizzato dai creatori di "Firenze e gli Uffizi" e "Raffaello, il Principe delle Arti" e prodotto da sky e Magnitudo film.

CARAVAGGIO - L'ANIMA E IL SANGUE è la prima produzione cinematografica italiana realizzata in 8K; l'8K è una tecnica per cui nella classica visione a 16:9 in full HD dove si ha già una resa visiva notevole con un formato di 1920 x 1080 pixel, si arriva addirittura a 7680 x 4320 pixel (visione anziché in HDTV in UHDTV) con una resa cinematografica davvero mozzafiato, girato in formato Cinemascope 2:40 che determina una visione più allungata delle immagini che le rende più simili ad una tela. A Torino il film verrà proiettato all'Ambrosio Cinecafè in C.so Vittorio Emanuele II n. 52. Trovate l'evento facebook a questo link https://www.facebook.com/events/590160441334140/?ti=cl

Le altre città che ospiteranno questo straordinario evento, reperite negli eventi fb  saranno: Pisa, Paderno Dugnano, Ferrara, Marsala, Ancona, Roma e Falconara Marittima, per trovare le altre sale sarà bene realizzare una ricerca sul web.

La consulenza scientifica per la realizzazione del film è stata affidata al Prof. Claudio Strinati noto storico d'Arte esperto del Caravaggio, all'interno del film ci sono anche preziosi interventi della Prof.ssa Mina Gregori che è la presidente della "Fondazione di Studi di Storia dell'Arte Roberto Longhi", e della Dott.ssa Rossella Vodret già curatrice della mostra "Dentro Caravaggio" (cliccaci sù per andare al sito) a Palazzo Reale a Milano, straordinariamente prorogata sino al 4 febbraio anziché al 28 gennaio, dicevo, presenza particolarmente preziosa quella della Dottoressa poiché fornirà i risultati dei più recenti studi sulla tecnica pittorica del Maestro.

La voce di Caravaggio sarà di Manuel Agnelli già frontman degli Afterhours.

Ed ora godetevi lo spettacoloso trailer:



Chi non sapesse chi è Caravaggio (peste lo colga😡) clicchi su questo link che vi porterà a wikipedia https://it.m.wikipedia.org/wiki/Caravaggio. Mi auguro di aver fatto cosa buona e giusta nell'indicarvi questo evento particolarmente di pregio, attendiamo spasmodicamente di poter godere tutti di questo capolavoro cinematografico che speriamo possa essere presto universalmente fruibile.


E per deliziare i vostri occhi, la vostra anima ed il vostro cuore eccovi:

NARCISO (Narcissus)

Caravaggio 1594/1596 circa

Conservato alla Galleria Nazionale d'Arte Antica - palazzo Barberini, Roma.

Approfitto della vostra gentilezza per invitarvi a visitare e ad ISCRIVERVI al gruppo "I MUSEI A TORINO E IN PIEMONTE / LE MOSTRE, I PROGETTI E LE IDEE" al link https://www.facebook.com/groups/1565890903502978/ grazie!!

Enrica Merlo🐈 22/01/2018

MI MANCANO I FONDAMENTALI

Chi desiderasse per quanto io possa, avere maggiori informazioni o semplicemente commentare l'articolo, farlo direttamente sulla pagina fb de MI MANCANO I FONDAMENTALI; vi ringrazio come sempre per seguirmi e vi chiedo CONDIVIDETE se vi è piaciuto!!






<- -="" pulsante="" start="" stumble="">

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.