lunedì 23 aprile 2018

👻IL MIO SPIRITO FLUTTUANTE VERDE (The beginning)👻 Un racconto.


Non fatevi ingannare dal sembiante allegro, bonario e giocoso dello Spirito Fluttuante verde: in realtà è un essere crudele, egoista e accentratore - immagine da web


NON CI SI PUO' PIU' FIDAR MANCO DEGLI SPIRITI GUIDA.

Allora vado a raccontarvi un aneddoto. Dovete sapere (come mi par d'avere scritto anche in uno dei miei due libri felini, in quale non saprei però dirvi, o forse no) che quando ero piccola avevo un amico immaginario che non mi lasciava mai: un Unicorno bianco, ma vero eh non di pelouche. Era proprio una meraviglia, mica uno di quei ridicoli unicorni che si trovano nel paese dei minipony eh, proprio un fiero bellissimo e regale Unicorno Bianco, tipo questo.






Immagine dal web - un Unicorno bianco davvero figo

Lo portavo anche a scuola e ne ero fiera tanto era bello. Finite le elementari però e dopo aver affrontato una lotta con me stessa epica quanto tutta la saga del Signore degli Anelli ed Il Trono di Spade messe assieme, ho dovuto abbandonarlo perchè mi dissero che pareva brutto portarlo alle medie faceva infantile, non era opportuno. Col senno di poi a fracassarmi la schiena nel bagno della scuola più di 40 anni dopo credo sia stato lui dopotutto, per vendicarsi di sì tanto tempo passato senza ricordarlo. Ma io me lo ricordavo eccome, non l'ho mai dimenticato tant'è che, venuta a scoprire di avere delle certe doti medianiche se così si può dire, ero convinta che il mio sempiterno amico si fosse trasmutato nel mio Spirito Fluttuante Verde.

Non c'è che dire...da piccolo il mio Spirito Fluttuante Verde era davvero grazioso; da piccolo. - immagine dal web

Tale era la mia convinzione, invece, forse, anzi sicuramente,  mi sbagliavo di brutto perchè altrimenti non mi avrebbe fracassato la schiena, sempre i soliti ragionamenti col senno di poi.
Per farla breve ora ho due amici immaginari, o spiriti guida se preferite chiamarli così, uno incazzato nella scuola elementare che frequentai da piccola, uno che mi corre dietro anche nei momenti più imbarazzanti della vita (tipo in bagno n.d.r.), insomma ho un casino di spiriti guida. 




Il mio spirito fluttuante verde talvolta si diletta anche nella non semplice arte del giardinaggio (mhmm) - gif tratta dal web

Sto vivendo un periodo di nervosismo: oggi pomeriggio "sostando" in bagno a meditare ho parlato al mio Spirito Fluttuante Verde (che quivi abbrevierò con S.F.V. per comodità) il quale, dovete sapere, mi segue ovunque e quando dico ovunque non è tanto per dire. Anzi direi che il bagno è diventato uno dei suoi luoghi prediletti (dovete sapere che a SFV piace giocare a carte 😓) tanto da arrecarmi talvolta qualche piccolo disagio, ma tant'è.


IO: Ohu spirito fluttuante...



SFV: Che vuoi, non vedi che sto giocando a ramino? 



IO: Scusa ma ho una cosa che proprio non riesco a tenermi dentro.



SFV: Spara!!



IO: E' da un pò di tempo che mi sento battere il cuore, forte, forte dentro la testa, sono preoccupatina.



SFV: Tranquilla!! Hai "un cuore matto" si sarà trasferito nel cervello; sempre la solita a preoccuparti per delle sciocchezze, vedrai che quando gli passa torna dov'era prima.



Filosofia spiccia degli spiriti guida. Ascoltatemi, vi do un consiglio gratuito, spassionato e vitale: se vi imbattete nel vostro spirito guida, ABBATTETELO.



Enrica Merlo🐈 23/04/2017



MI MANCANO I FONDAMENTALI

Se avete apprezzato questo mio articolo/racconto potete commentarlo direttamente sulla pagina facebook de MI MANCANO I FONDAMENTALI; se è tanta la gioia che vi ha procurato, CONDIVIDETELO di sicurò non prenderò il vostro gesto come uno sgarbo!! 😁 Grazie per seguirmi sempre.


<- -="" pulsante="" start="" stumble=""> Le immagini presenti nel racconto sono tratte dal film Disney Fantasia 2000, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.