venerdì 6 luglio 2018

👻 IL MIO SPIRITO FLUTTUANTE VERDE (Part II) Un racconto 👻


"Spirito fluttuante verde e Gatti" 
Grafite pura, pennarello, matite colorate su carta ruvida (sketchbook) misura 30x15 ca 03/07/2018// pure graphite, felt tip pen, colored pencils on rough paper (sketchbook) measure 30x15 cm or so, 03/07/2018 Enrica Merlo


SPIRITO GUIDA (fluttuante verde) TORNA!! (esperienza paranormale avvenuta più o meno ad aprile 2018)

Sono la dominatrice delle tempeste. Ormai è palese.


Tempo da lupi come ormai da giorni e giorni a questa parte, lievi brontolii di temporale in sottofondo, ma lievi, quasi impercettibili. Il mio spirito guida è sempre e perennemente in bagno a giocare a tresette o a scala quaranta che dir si voglia, fin qui tutto normale.



Oggi ho acquistato dai cinesi un mouse di quelli senza fili sapete no? beh quello. Salvo poi comprendere che forse e dico forse, non avrei mai potuto utilizzarlo visto e considerato che ultimamente, delusa dalle prestazioni sempre più scarse dei pc portatili, sono felicemente munita di tablet; alta risoluzione audio, video, immagine, possibilità di incorporare una coccolosissima e petalosa tastiera bluetooth, insomma chi me lo faceva fare a stare a buscarmi dei virus letali solo perché mi prendeva la nostalgia e andavo su youtube per cercare la sigla di Lady oscar o Jeeg Robot d'Acciaio?

E lì la morte del settimo sigillo, pc irrimediabilmente morto, ma vaffa. E niente, mi son detta, fessa che non sei altro non potrai mai far funzionare un mouse su un tablet che è touch.
A parte la fatica NERA fatta per riuscire ad inserire all'interno del mouse in questione la fatidica pila AAA del cavolo che pure mio padre che di secondo nome fa SANTAPAZIENZA gli son girate a mille. Poi me ne torno nei miei alloggi sconsolata dicendomi ma chi me l'ha fatto fare davvero visto che tanto non funzionerà mai (sapete mi è preso giusto quel desiderio un pò diabolico e un pò autolesionista di vedere la fastidiosa lucina rossa che da tanta noia ai gatti e pure a me sinceramente, quando non si sa che fare della proprio vita e si ripulisce il mouse con il cotton fioc e zac quattro diottrie in meno, bisogna proprio avere qualche rotella che non funziona).



Foto mia (e vorrei vedere chi si prenderebbe la briga di scrivere simili sciocchezze)


Bon inserisco il pirullino nella usb accendo il mouse e... mi venga un colpo secco!! Compare sullo schermo del mio fedele tablettone una freccetta nera che non avevo mai veduto prima (e sinceramente non avrei mai pensato di vedere) e MIRACOLOOOOOOOOOOO! Il mouse funzionaaaaaaaaa!!!! Ora il mio tablettone è un computer con tutti gli attributi perdindirindina!! (notare la finezza stilistica esclamativa).
Proprio quando ero assolutamente abbacchiata e praticamente ingobbita dalla mia abissale ignoranza e solo lievemente compiaciuta di non aver acquistato il diabolico aggeggio in un negozio high tech dove lo avrei pagato milioni di euro ed invece me la son cavata con cinque, forse nemmeno, quattro e qualcosa, ecco che capita l'inimmaginabile; per una volta nella vita mi va di cu...ehm sono fortunata, ecco. Ma cosa c'entra tutto questo col mio spirito fluttuante fuggito a gambe levate e con il fatto che ormai è assodato che io sia "La Dominatrice delle Tempeste"? C'entra, c'entra fidatevi.


Sempre foto mia, abbiate pazienza... con sta storia della copyright ho dovuto anche ricominciare a disegnare!!

Da un pò di tempo anche la mia razionalissima figliuola ha notato che a volte il tempo atmosferico ha delle strane impennate o cambiamenti repentini qualora io provi delle emozioni particolarmente forti. Una volta mi riusciva con televisori, stereo e affini, cioè se ci passavo vicino quando avevo appena preso un 6-- di matematica quelli si accendevano automaticamente. Oppure, viceversa, quando incontravo il mio motociclista preferito che si palesava sul marciapiede di casa distruggendo tutto ed io mi emozionavo come una bambina (forse lo ero pure), passavo davanti allo stereo e questo partiva automaticamente con Reality di Richard Sanderson.

Beh dicevo, la mia figliola mi definisce "una parente di Thor" (umphf) poiché, sarà una combinazione ma, quando provo emozioni forti (sarà una combinazione ripeto), il tempo atmosferico cambia, che vi devo dire cambia, credeteci o no. Torniamo a bomba al temporale impercettibile in sottofondo; appena colta dall'emozione di aver fatto uno scoperta alla Einstein (vedi mouse) mi dirigo nel bagno visto che, pur essendo un essere sovrannaturale qui sulla Terra lo stimolo della minzione lo hanno anche le cugine di Thor e visto che non è che si possa salire o scendere (dipende dalla posizione geografica in cui ci si trova) direttamente nel Walhalla per fare la pipì santo cielo, si è costretti a far uso dell'umanissima sala da bagno.

Bene, anzi male, probabilmente il mio spirito fluttuante verde (che qui per comodità chiamerò SFV) stava dico giocando a carte no, e vabbè che ci posso fare mica posso sapere chi fa cosa in qualsiasi momento della giornata e dove...facciamola breve apro la porta e nel medesimo momento tento di accendere la luce che per un nanosecondo non si accende (me lo ha confermato anche figlia dall'altra stanza) però un fulmine incredibile si palesa proprio davanti a me (abbiamo una portafinestra che guarda fuori). A descriverla così pare niente ma a provarla è stato pazzesco non ci ho visto nulla per un tempo brevissimo ma che storia ragazzi; ohu io richiudo la porta come se avessi appena disturbato il Padre Eterno in persona. Ci metto un attimo a riprendermi. Nel frattempo il mio SFV esce dal bagno assolutamente incarognito e fumante come un toast urlandomi dietro cose incomprensibili tipo "eh ma in questa casa manco una partitina a tresette si può fare che ti arriva l'ira di dio a fulminarti" pare mi abbia detto cose così ed in sequenza, altre male parole che il mio subcosciente non ha registrato.


Idem

Per farla breve il mio amato SFV ha pigliato la porta e se n'è andato. Ed io non posso crederci. Proprio ora che sono tecnologicamente appagata a livelli mai provati (ed il trip del fulmine ve lo dico non è stato affatto malaccio) ecco ora questa tragedia. E tu vallo a beccare, dove si rifugia uno SFV bruciacchiato e assolutamente inc... adirato o imbufalito?Perdonate il mio dilungarmi ma sono veramente triste, non posso nemmeno concepire l'idea di essere finalmente in bagno da sola senza nessuno che mi parli fastidiosamente che miagoli o giochi a tresette insultandomi pure perché disturbo.

Chiederò aiuto al mio amico immaginario Unicorno Bianco, tanto è qui dietro nelle scuole elementari, chi meglio di lui può sapere dove potrebbe essere uno SFV deluso dalla sua protetta? Vi farò sapere contateci, intanto, vi prego, statemi vicino.


Vostra Enrica Merlo.

Enrica Merlo🐈 06/07/2018


MI MANCANO I FONDAMENTALI


Se questo articolo vi è piaciuto vi chiedo cortesemente di CONDIVIDERLO. Potrete commentarlo direttamente sulla pagina facebook di MI MANCANO I FONDAMENTALI; vi ringrazio come sempre di seguirmi e di fare questo blog qualcosa di cui vado estremamente orgogliosa.



And now Ladies and Gentlemen ecco il "miracle mouse" foto mia
<- -="" pulsante="" start="" stumble="">

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.