lunedì 31 dicembre 2018

IL RITORNO DI MARY POPPINS; VISTO, PIACIUTO, RACCONTATO.


Screenshot dal trailer de "Il ritorno di Mary Poppins"


Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2018/12/no-allo-sgombero-della-casa-delle-arti.html

La Disney negli ultimi tempi sta realizzando numerosissimi remake (un rifacimento più moderno) dei classici Disney con i quali siamo cresciuti un pò tutti, ma non pensate che "Il Ritorno di Mary Poppins" sia un remake, perchè non lo è affatto. Questo film è invece un sequel (una continuazione della storia iniziata con il film del 1964 "Mary Poppins" la cui sensazionale interprete fu Julie Andrews). Il Ritorno di Mary Poppins è un film del 2018 diretto da Rob Marshall e tratto dal romanzo di P.L.Travers "Mary Poppins ritorna". Il cast a dir poco stellare: Emily Blunt (Edge of Tomorrow) nel ruolo di Mary Poppins, Ben Whishaw (Cloud Atlas) nel ruolo di Michael Banks, Emily Mortimer (La Pantera Rosa) nel ruolo di Jane Banks, Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Jack il lampionaio e sono presenti anche altri grandi nomi quali Colin Firth, Meryl Streep, Angela Lansbury e il magico ritorno di Dick Van Dyke, splendido novantatreenne già presente nel precedente film.


Screenshot dal trailer de "Il ritorno di Mary Poppins"

 Questo film narra la storia della famiglia Banks nel 1930, durante la Grande Depressione in Inghilterra, Michael ormai cresciuto è rimasto vedovo e deve occuparsi dei suoi tre bambini, della casa (sempre la stessa,  in Viale dei Ciliegi numero 17) e dei numerosi debiti che rischiano di fargli perdere tutto ciò che ama. I suoi tre figli, Annabel, John e Georgie, fanno il possibile per aiutare il padre e sembrano già dei piccoli adulti. Succede però che in un giorno particolarmente ventoso, il vecchio aquilone di Jane e Michael prende il volo e Georgie lo segue, aiutato dal suo amico Jack il lampionaio; riescono a prenderlo e a quel punto Georgie si accorge di qualcosa che spunta fuori da dietro le nuvole... all'aquilone "si e impigliata una tata", Mary Poppins!!



Screenshots dal trailer de "Il ritorno di Mary Poppins"

Con la sua serietà e l'eleganza che la contraddistingue ritorna in Viale dei Ciliegi numero 17 per aiutare nuovamente i Banks facendo vivere ai bambini bellissime ed emozionanti avventure in mondi fantastici e colorati e far conoscere loro moltissimi nuovi amici che li aiuteranno a imparare tantissime cose su come vivere la propria vita e quella dei propri cari al meglio e in felicità. Apro una piccola parentesi dicendo che non si può guardare questo film senza conoscere il classico Disney, Mary Poppins del '64, non si può proprio, se avete figli piccoli che non sanno chi è Mary Poppins dovete assolutamente prima fargli vedere il primo film e successivamente questo. Chiusa parentesi. Questo film infatti richiama molto quello del '64: non viene usata più di tanto la computer grafica ed i creatori si sono concentrati di più sui costumi e la fotografia delle scene rendendo ogni secondo piacevole agli occhi e al cuore.




Screenshots dal trailer de "Il ritorno di Mary Poppins"

La colonna sonora è stupefacente, possiede canzoni che contengono messaggi importanti per i bambini (e non solo) messaggi che "incitano" alla lettura di libri e danno buoni consigli sulla vita quotidiana. Ad accompagnare queste canzoni, bellissime coreografie che vi faranno venire voglia di ballare con i personaggi e sono presenti anche alcuni colpi di scena che vi faranno provare le stesse loro emozioni calandovi a fondo e immergendovi completamente nella pellicola per tutto il tempo fino al temine del film. Consigliato non solo ai bambini ma anche agli adulti ai quali farà capire che non bisogna MAI dimenticarsi di essere stati bambini , di vivere la propria vita vedendola anche da un'altra prospettiva, incoraggiare anche gli adulti a leggere un libro e soprattutto, che nessuno che amiamo veramente ci lascia mai. Con questo vi saluto e vi auguro una buon visione nel qual caso questa mia recensione vi abbia convinti ad andare a vedere "Il ritorno di Mary Poppins".

BUON 2019 A TUTTI!!





Martina Merlo 31/12/2018


MI MANCANO I FONDAMENTALI (clicca per andare alla pagina)


Se vi è piaciuto l'articolo condividetelo. Se volete commentare qui sopra trovate il link per andare alla pagina facebook; grazie infinite come sempre per seguirmi. Un consiglio condividetelo, condividetelo, condividetelo, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.