giovedì 17 gennaio 2019

I PROSSIMI APPUNTAMENTI ALLA Casa delle Arti "Alfredo D'Andrade"


Foto mia - Il simbolo del nostro comitato con la foto di Alfredo D'Andrade

Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2019/01/486958-2014-mu69-ultima-thule-o-ultima.html

Carissimi lettori, forse lo sapete forse no, comunque da qualche tempo mi occupo insieme a Max Ponte della programmazione della Casa delle Arti "Alfredo D'Andrade". Che cos'è la Casa delle Arti "Alfredo D'Andrade"? E' un progetto culturale che avevamo in mente da tempo; quello di riunire Artisti (pittori, scultori), Poeti, Scrittori, Musicisti al fine di creare un luogo comune in cui poter liberamente esercitare la propria arte. Anche se la Casa delle Arti è una realtà relativamente giovane ha già accolto al suo interno una numerosa e variegata schiera di sostenitori.
Una volta al mese diamo vita ad una serata in cui, per l'appunto, sono riuniti tutti questi "soggetti artistici", una volta la settimana almeno potete trovare la presentazione di un libro od un piccolo concerto, il tutto accompagnato da una fumante tazza di te' e da qualche biscottino. Il mercoledì ed il giovedì pomeriggio accogliamo alcuni ragazzi dalla comunità dell'oratorio Salesiano San Luigi di Torino per dare loro un pò di sostegno, insegniamo loro la lingua italiana, parliamo loro di arte anche attraverso le opere presenti nel nostro spazio. 
A chiunque di voi interessi darci una mano, non solo intervenendo ai nostri  eventi ma anche per quanto riguarda il laboratorio per i ragazzi dico, contattateci!! E se volete sapere quali sono i prossimi nostri impegni culturali potete trovare ciò che più vi piace qui sotto, nel nostro programma.


Il programma della Casa delle Arti "Alfredo D'Andrade"

A proposito di appuntamenti della Casa delle Arti: tengo ad informarvi che SABATO 19 GENNAIO dalle ore 11 sarà avviato il nostro bookcrossing (che potete trovare con l'hashtag #dandradebookcrossing). La nostra azione letteraria libererà circa 70/80 libri nella zona del Borgo Medievale, del Castello del Valentino, del Parco del Valentino e del quartiere di San Salvario. Tutti i libri saranno pubblicati in un bell'album che troverete sul nostro gruppo qui CASA DELLE ARTI ALFREDO D'ANDRADE quindi, se trovaste uno dei libri da noi liberati postate la foto sul gruppo con l'hashtag che vi ho indicato sopra!! I libri liberati saranno gentilmente offerti dalla LIBRERIA BELGRAVIA - TORINO.
Ma non ci limiteremo a questo!! Saremo gemellati in questa azione culturale con il circolo arci DOPOTUTTO di Avigliana che farà la stessa cosa dalla stessa ora e sarà supportata dalla Libreria Casa dei Libri di Avigliana.


Ecco i libri che verranno liberato sabato!!


Ed ecco la locandina dell'evento/bookcrossing!!

Ma c'è un altro evento di cui mi preme parlarvi: Si tratta della presentazione del libro -GRAMSCI, una nuova biografia- scritto da Angelo D'Orsi, VENERDì 25 GENNAIO alle ore 20,30 sempre alla Casa delle Arti "Alfredo D'Andrade"; è un incontro di approfondimento sulla vita ed il pensiero di Antonio Gramsci. 

Angelo D'Orsi è stato professore ordinario della  storia delle dottrine politiche presso il dipartimento di Studi Storici dell'Università di Torino. Si è occupato e si occupa di intellettuali italiani ed europei in età contemporanea, in modo particolare di Gramsci di cui è uno dei massimi conoscitori. Ha lavorato nei settori della metodologia storica e della storia della storiografia.

Un appuntamento da non perdere!! Qui sotto l'evento/invito. Mi raccomando, se siete interessati contattateci poichè i posti per la presentazione non sono illimitati.


Spero di aver fatto cosa gradita nell'indicarvi questi due imminenti ed interessantissimi eventi. Per qualsiasi cosa vogliate sapere vi invito ad iscrivervi al gruppo (lo trovate qui sopra) o a contattarci alla mail casadellartidandrade@gmail.com 

A presto!!



Enrica Merlo 17/01/2019


MI MANCANO I FONDAMENTALI (clicca per andare alla pagina)



Se vi è piaciuto l'articolo condividetelo. Se volete commentare qui sopra trovate il link per andare alla pagina facebook; grazie infinite come sempre per seguirmi. Un consiglio condividetelo, condividetelo, condividetelo, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.