martedì 7 maggio 2019

PARCO VALENTINO 2019, QUINTA EDIZIONE: LA CONFERENZA STAMPA AL CASTELLO.


LOGO PARCO VALENTINO 2019

Si è svolta oggi nella splendida Sala d'Onore presso il Castello del Valentino, luogo che ospita peraltro anche la facoltà di Architettura dell'Università di Torino, la conferenza stampa introduttiva della nuova edizione di PARCO VALENTINO. Felicemente presente in quanto blogger accreditata dal Salone dell'auto di Torino ho potuto assistere ad un'esaustiva presentazione del ricchissimo programma di quest'anno, nonchè ad una conferenza davvero molto partecipata grazie anche, ne sono certa, all'ottimo lavoro di divulgazione di Barbara Santise, capo ufficio stampa di Parco Valentino.
Moderatore dell'incontro Claudio Micalizio di Radio Montecarlo che sarà anche quest'anno la radio ufficiale di PARCO VALENTINO, presenti PAOLA PISANO Assessore all'Innovazione del Comune di Torino, ALBERTO SACCO Assessore al Turismo e Commercio, il Presidente di Parco Valentino ANDREA LEVY e JUAN CARLOS DE MARTIN delegato per la Cultura e la Comunicazione.

Quali sono state le notizie più pregnanti? Beh innanzitutto la presenza assicurata di più di quaranta brand. 
Ma il tema della mobilità integrata sarà il piatto forte di questa edizione con la demo di guida autonoma e proprio il nastro dell'inaugurazione di questa edizione di Parco Valentino sarà tagliato mercoledì 19 giugno da un'auto a guida, appunto, autonoma.


I relatori della conferenza Stampa - foto mia

Quella che andrà in scena sarà dunque un'edizione, la quinta per l'esattezza, che avrà uno speciale occhio di riguardo al futuro, al rispetto dell'ambiente e al potenziamento delle tecnologie che possano permettere questo sistema di guida. La vettura a guida autonoma infatti arriva come anteprima nazionale di un progetto del comune di Torino che sta lavorando sui sistemi di guida in remoto grazie alla tecnologia 5G. 


ANDREA LEVY Presidente di Parco Valentino 



Una notizia notevole è quella che riguarda il Team H2politO del Politecnico di Torino il quale presenterà un'idea assolutamente nuova di mobilità con il progetto IDRAkronos un prototipo ad idrogeno da più di 3000 km con un litro e con XAM un veicolo cittadino con motore ibrido già praticamente pronto per le strade del futuro. Non ci resta che sperare che tutti questi progetti, ricchi di speranza, di vivibilità ed ecosostenibilità per il nostro ambiente, possano andare a buon fine.



Il numeroso pubblico alla conferenza stampa - foto mie

Un altro momento del Parco Valentino che mi sento di segnalarvi è quello del GRAN PREMIO PARCO VALENTINO già fiore all'occhiello della manifestazione ed organizzato in concerto con l'Automobile Club Torino. Un percorso di quaranta kilometri che partirà da Piazza Vittorio Veneto per snodarsi attraverso Via Roma e Piazza San Carlo per raggiungere poi la Reggia di Venaria.
Una novità dell'edizione 2019 è poi, il prolungamento dell'orario della manifestazione dalle ore 10,00 alle ore 24,00. Ovviamente quello che vi ho raccontato è soltanto una piccola parte del ricchissimo programma di PARCO VALENTINO. Potrete trovare tutto ciò che cercate, e in più anche la possibilità di ottenere il biglietto elettronico gratuito sul sito www.parcovalentino.com e con esso anche importanti agevolazioni che riguardano i trasporti in collaborazione con Trenitalia (che garantisce uno sconto del 30% su tutte le Frecce) ed ingressi ridotti per tutti i Musei partner di Parco Valentino.

Non ci resta dunque che aspettare il 19 giugno per goderci anche quest'anno una manifestazione che, come poche altre, riesce ad animare e a rivitalizzare la città di Torino e che auspichiamo possa continuare nel tempo la sua attività. Personalmente farò parte  orgogliosamente del team stampa di Parco Valentino e come sempre cercherò di fare del mio meglio anche per scovare qualcosa di davvero particolare all'interno della kermesse. Per ora vi lascio ad alcune suggestive immagini dell'esterno e dell'interno del Castello del Valentino che sarà fulcro e grande protagonista anche di questa edizione.











Foto mie


Quest'ultima foto per gentile concessione di www.parcovalentino.com






 Enrica Merlo 07/05/2019


 MI MANCANO I FONDAMENTALI (clicca per andare alla pagina)

Se vi è piaciuto l'articolo condividetelo. Se volete commentare qui sopra trovate il link per andare alla pagina  facebook; grazie infinite come sempre per seguirmi. Un consiglio condividetelo, condividetelo, condividetelo,  grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.