sabato 22 giugno 2019

21 Giugno 2019: PARCO VALENTINO part one 🚗🚒🚘


foto mia 

Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2019/06/espiazione-atonement-2007-visto.html

Primo giorno d'estate oggi e visita a PARCO VALENTINO 5a edizione, siamo nel 2019. Ho messo la ruotona di una Ferrari mica perchè io abbia cominciato qui la mia visita, semplicemente perchè la trovavo più accattivante come copertina.
Oggi, giorno in cui il tempo pare ballerino è nuvoloso ma non piove. Bene, sono da poco passate le 12,00. Cominciamo?




Foto mie

Cominciamo da quella che fino all'anno scorso era nell'immaginario (almeno nel mio) l'entrata principale del PARCO VALENTINO ovvero quella che si affaccia sul Borgo Medievale. Quest'anno non ci sono nemmeno le strutture, quelle grandi che indicano un varco, credo non certo per volere dell'organizzazione. Cominciamo con l'esercito che vuoi o non vuoi esercita 😊, per l'appunto, comunque e sempre il suo fascino e al solo pensiero che veramente ci siano uomini e donne che stanno dentro a questi portentosi ma credo scomodissimi automezzi vengono un pò i brividi. Come sempre i soldati sono molto disponibili e i loro blindati sono visitatissimi anche dai bambini.



foto mie

Questo stupefacente pullman a due piani è molto stile "british" e lo potete trovare nella zona del Borgo, proprio accanto ai grossi blindati dell'esercito. Appartiene all'Associazione Torinese Tram Storici il cui sito potete trovare cliccando QUI.



Foto mie

Ve lo dico: ho fotografato tutti gli stand poi però ho scremato; infatti elenco solamente ciò che mi ha colpita di più. Tra il Borgo Medievale e il Castello del Valentino (che ricordo è la prestigiosa facoltà di Architettura dell'Università di Torino, Università che in questi giorni non brilla un gran che per via della pessima storia del macachi usati dalle facoltà scientifiche per sperimentazioni, ma questa è decisamente un'altra storia di cui vi parlerò a breve) dicevo, in questo ameno luogo ho visto et fotografato lo stand della BMW con questo gran macchinone in esposizione che, correggetemi se sbaglio, dovrebbe chiamarsi THE 8. Ma andiamo avanti.




foto mie

Nello stand di AL VOLANTE che per inciso è una rivista autombilistica, troviamo una stupefacente Ferrari (e preparatevi che non è certo l'ultima che vedrete) di uno strano verde molto fascinoso che ha colpito il mio immaginario ma non solo il mio: mia figlia l'ha fotografata subito e mandata sul suo gruppo whatsapp delle fan Avengers... pare infatti che quest'auto possa essere tranquillamente quella che in un'ipotetico futuro potrebbe essere guidata da Loki, il fratello di Thor. Perchè? Perchè ha lo stesso colore del sempiterno vestiario di questo villain (cattivo) della Marvel che però è molto amato specie dalle fanciulle.





Foto mie

C'è poi lo stand di MOTORI.TV canale televisivo dove potrete vederne di ogni riguardante le auto, le motociclette e tutto ciò che abbia a che fare con le quattro ruote o non necessariamente quattro...van bene anche due. In questo stand però,  meraviglia delle meraviglie, è presente questa grandiosa Ferrari rosso fiammante, rosso Ferrari per l'appunto che ha immediatamente catturato la mia fantasia di fanciulla che ne capisce poco di auto ma che ha nel DNA la casa del cavallino rampante. Questo si chiama giocare facile sapete? Anche i neonati sanno distinguere una Ferrari da una qualsiasi altra, seppur bellissima, auto rossa.






Foto mie

Ahhh guardate io la MCLAREN non me la lascio sfuggire nemmeno se grandina 😀 (più avanti capirete perchè ho nominato la grandine e perchè ho inserito la faccina ridente)... e nemmeno se ha un colore sgualfo. Infatti quest'anno trovo che questo modello abbia una colorazione particolarmente accattivante. Sarà che una delle mie occupazioni è quella di dipingere oltre che scrivere, a volte stupidaggini, sul mio blog, quindi per me "la pelle" di un'auto è altrettanto importante dell'interno e della parte meccanica.





foto mie

Arriviamo poi alla PAGANI marchio automobilistico di cui mi appassionai parecchio già l'anno scorso e di cui vi parlai piuttosto diffusamente, ma se volete saperne di pià cliccate comunque QUI. Casa fondata in Emilia Romagna dall'italo-argentino Horacio Pagani produce a quanto ho potuto capire (e vedere) delle automobili parecchio strutturate ma anche dal design innovativo e particolarissimo, pressochè uniche (nel senso che sono prodotte in numero assai limitato e quindi parecchio costose) e che vi devo dire, a me piacciono proprio tanto, compreso l'accostamento dei colori e quegli specchietti che sembrano tanto antennine di un insetto.





foto mie

Ed eccoci alla BUGATTI che, come recita il sito ufficiale "celebra un marchio leggendario" e celebra particolarmente, la bellezza di 110 anni dalla sua fondazione. Bugatti nonostante l'italianissimo nome è un marchio tedesco facente parte del gruppo Volkswagen, marchio fondato da Ettore Bugatti emigrato in Francia e poi ceduto successivamente ad altre case fino ad arrivare al noto brand teutonico. Che dire anche di questo modello? Nulla da eccepire specie, e lo so che dico sempre le stesse cose, per quanto riguarda gli accostamenti di colore. Trovo che quest'anno, ad una prima forse frettolosa analisi ma anche no, i colori delle auto in esposizione siano molto più piacevoli rispetto al passato, più OTTIMISTICI.

Visto e considerato che l'articolo è già bello e corposo io direi di chiuderlo qui ma non temete!! Tornerò domani con un altro articolo dove continuerò a raccontarvi della mia "giornata speciale" a modo mio, come sempre. Vi lascio con un selfie mio e del comandante in seconda, mia figlia Martina. A domani!!


Foto mia 😝 (scusate)















Enrica Merlo 21/06/2019

  MI MANCANO I FONDAMENTALI (clicca per andare alla pagina)



 Se vi è piaciuto l'articolo condividetelo. Se volete commentare qui sopra trovate il link per andare alla pagina   facebook; grazie infinite come sempre per seguirmi. Un consiglio condividetelo, condividetelo, condividetelo,   grazie





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.