sabato 22 giugno 2019

21 Giugno 2019: PARCO VALENTINO part two 🚗🚒🚘


Foto mia - si tratta di una Lancia Lambda 1923/1931 

Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2019/06/21-giugno-2019-parco-valentino-part-one.html

Ieri questo fantastico modello di Lancia Lambda si trovava nel cortile interno del Castello del Valentino (Facoltà di Architettura).

Ma torniamo alla mia visita a PARCO VALENTINO di ieri 21 giugno 2019. Dove eravamo arrivati? Allo stand della Bugatti, bene, proseguiamo.





foto mie

Eccoci giunti dunque allo stand della ASTON MARTIN che ogni anno annovero tra le mie preferenze non foss'altro perchè questo brand è il più utilizzato dall' Agente 007 (clicca se vuoi farti una cultura sulle auto di 007!!) nei film di maggiore successo di questa "saga". Anche gli ultimissimi film apparsi sullo schermo con protagonista un iperattivo Daniel Craig non hanno tradito le aspettative, la Aston Martin è sempre al top!! Questo modello, poi, di un bellissimo colore rosso mi è piaciuto particolarmente. Pensate forse che mi piacciano le auto rosse?




foto mie

Questo stand mi ha procurato un particolare moto di simpatia. La fanciulla preposta ad accogliere i visitatori prima di tutto non era in posa plastica vicino all'auto ma seduta dietro ad un bancone ed indossava delle comodissime scarpe da ginnastica. ed abbigliamento sportivo. Dovete sapere che da quando frequento PARCO VALENTINO la salute di queste fanciulle mi sta particolarmente a cuore visto e considerato che inizialmente erano tutte e proprio tutte dotate di vertiginosi tacchi e vestite in modo "too sexy". Con il passare degli anni però le cose sembrano star cambiando. Evviva quindi  anche ad AUTOAPPASSIONATI (clicca) che dovete sapere è un giornale prvalentemente online ma che per l'occasione ha anche stampato in cartaceo ed è una testata promossa dalla FERRERO. L'auto in esposizione è una fantastica ALFA ROMEO CARRERA (clicca).






foto mie

Ohhhhh ed ecco il mio stand preferitissimissimo. Quello dei CARABINIERI (clicca per saperne di più sull'Arma dei Carabinieri)!! Allora, non me ne voglia tutto il resto dell'esercito italiano, però loro sono proprio i miei preferiti!! So già da un anno all'altro dove sono ubicati, e quindi svolto l'angolo sempre con grande emozione. Un pò perchè sono un'inguaribile romanticona e ho seguito tutti i fim di Pane, Amore e Fantasia, un pò perchè mio fratello fece il servizio di Leva, ai tempi, nell'Arma dei Carabinieri e rimasi assolutamente incantata durante il giuramento a Fossano (Cn), un pò perchè adoro le loro divise e sarebbe tanto piaciuto anche a me fare la "Carabiniera" e poi perchè, per esperienza personale sono sinora a tutti gli effetti i militi che mi han procurato meno preoccupazioni e sono sempre molto, molto gentili. Evviva i Carabinieri!!







foto mie

Passiamo ora allo stand di MOLE COSTRUZIONE ARTIGIANALE. Questo brand mi piace particolarmente perchè già la parola "artigianale" di per sè mi prende bene, poi per il fatto che il simbolo della casa consta in una stilizzata, bellissima Mole Antonelliana che, come saprete è il simbolo sempiterno di Torino. UMBERTO PALERMO poi, fondatore di questo marchio è una persona che, nonostante potrebbe tirarsela alla grande è invece molto attivo personalmente sui social e questa è una cosa molto importante poichè, come sostengo sempre, i social vanno usati per far conoscere le proprie potenzialità e non per farsi gli affari degli altri o per giocarci. Non passa giorno che mi svegli e  non trovi un suo post su facebook e ne sono felice perchè è una specie di me ma in versione extralusso!! Quindi, a parte l'auto rossa presente all'interno dello stand che ormai sarete stufi di sentirmelo dire che mi piace perchè, appunto, è rossa, auguro a questo marchio una lunghissima e produttivissima vita!!






Foto e video miei

Allora adesso passiamo ad una cosa proprio divertente. C'è uno stand, quello di MOTOR TREND (clicca per vedere il sito, è una TV) dove, non ci crederete ma, si torna bambini!! Infatti questi furbacchioni se la sono studiata proprio bene: hanno montato una pista con tanto di macchinine che riproducono perfettamente alcuni dei marchi più trend, appunto, di PARCO VALENTINO ed invitano il pubblico a partecipare ad una vera e propria gara con tanto di pre-riscaldamento e otto giri di appassionante gran premio. Inizialmente titubante il pubblico si diverte poi alla grande!! Anche noi, pur non partecipando ma semplicemente per motivi di tempo, siamo rimaste una quindicina di minuti sotto il sole a quel momento cocente per seguire la gara... vedete un pò l'estratto video!!






foto mie

E' poprio bella quest'auto rossa 😉 dell'ITALDESIGN!! (clicca per vedere il sito). L'anno scorso vi avevo forse fatti impazzire con l'auto del futuro dell'Italdesign che consisteva in un drone che portava a spasso una piccola auto a guida online, una cosa ve la devo dire, se non è innovativo questo drone cosa può esserlo? Questo brand che se non erro ha sede a Moncalieri, mi auguro davvero di cuore possa realizzare prestissimo, anche se molti sono scettici, questa cosa che ci svolazzerà senza colpo ferire sulle teste. Per ora godetevi quest'auto che è un gioiello della moderna tecnologia ma che ha queste portiere che si alzano che hanno un pò di sapore vintage!!
















foto mie

Ed eccovi una grande carrellata che comprende quasi esclusivamente marchi Ferrari presenti nel cortile interno del Castello del Valentino. Quasi tutti perchè quel bel modello grigio che sembra un veicolo UFO è una FIAT-ABARTH e questo stupendo modello qui sopra tale OSCA della Maserati Bologna. Poichè targate penso che tutte queste auto siano di appassionati che le hanno messe a disposizione del pubblico.



 foto mia

Un momento di relax per la blogger più umorale d'Italia!! E notare anche la sottile ironia di questa foto che, se non avete colto non importa, ve lo spiegherò magari in un altro articolo.



foto mia

Ma si incontrano anche le poetesse a PARCO VALENTINO!! Eccomi qui con PAULETTE DUCRE' innovativa performer del frizzante panorama poetico torinese che ringrazio per avere posato con me.

Giunge così quasi alla fine il mio secondo articolo su PARCO VALENTINO. Credete veramente che sia terminato? Guardate un pò qua? Mentre riposavo non sapevo che tale riposino mi sarebbe stato estremamente utile per ritemprarmi perchè di lì a breve, tornando verso casa, si è scatenato l'inferno su Torino sotto forma di acqua non a catinelle, di più e di una grandinata raramente vista da queste parti. Ne volete le prove? Ecco alcune auto che si sono, come noi, rifugiate nel parcheggio coperto del LIDL di Via Bologna. Ed eccovi anche il link al mio profilo facebook dove è evidentissima la mole d'acqua per la strada VIDEO (clicca).


         


 foto mie



Ed ecco uno dei piccolo chicchi di grandine che ieri si sono abbattuti su Torino; proprio un ottimo inizio d'estate!! (foto mia)


foto mia

Ma la palma alla simpatia, alla sportività e allo spirito va a questa signora la quale mi ha spiegato che degli amici le hanno regalato questa targa quindi lei non ha esitato a munirne la sua carrozzina elettrica!! E' questo dunque lo spirito giusto per affrontare qualsiasi sfida che la vita ci para davanti; auguro dunque a PARCO VALENTINO tanto successo, lunga vita nonostante qualche impedimento "burocratico" e a tutti noi di trovare sempre un riparo per tutte le grandinate della nostra vita.

ALLA PROSSIMA!!












Enrica Merlo 22/06/2019

  
MI MANCANO I FONDAMENTALI (clicca per andare alla pagina)



 Se vi è piaciuto l'articolo condividetelo. Se volete commentare qui sopra trovate il link per andare alla pagina   facebook; grazie infinite come sempre per seguirmi. Un consiglio condividetelo, condividetelo, condividetelo,   grazie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.