sabato 18 gennaio 2020

I DOLORI DEL "GIOVANE" AMADEUS 😁


Image from google - l'immagine potrebbe essere soggetta a copyright, pazienza.


Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2020/01/stazione-spaziale-se-son-rose.html

Risale al 16 gennaio (l'altro ieri) la conferenza stampa dell'Annunciazione del 70°esimo Festival della Canzone Italiana (Sanremo) e del relativo cast. Forse una delle conferenze stampa più  travagliate e tempestose in settant'anni di tiritera sanremese. Perchè? Perchè il buon Amadeus, conduttore indiscusso delle future innumerevoli serate della trasmissione ha fatto una gaffe dietro l'altra e tutte rivolte alle altrettanto innumerevoli signorine da cui sarà circondato (e non si capisce perchè poi debbano essere così tante, boh) durante la conduzione. Tutte nient'altro che bellissime, stupendissime, bravissime, fascinosissime manco fossimo davanti ad un post di facebook dove si sa, la qualità e la profondità dei commenti non supera mai (o se lo supera lo fa di poco) l'issimo. 

Non vi enumero le signorine in questione nè quante siano perchè non l'ho ancora capito, ma protagonista suo malgrado degli strali logorroici fuori luogo di Amadeus la "bellissima" Francesca Sofia Novello che ha come unica colpa il fatto di essere la fidanzata di valentino Rossi (sì, quello che va in moto). Per farla breve, tanto lo saprete già tutti, Amadeus ha asserito che una gran qualità di Francesca oltre a quella di essere BELLISSIMA è quella di aver saputo sempre stare un passo indietro rispetto al suo fulgido e ben più importante compagno (sottintendendo un bel "com'è giusto che sia"). A me sta cosa ha fatto arrabbiare e non poco e ha fatto arrabbiare non solo me, non solo le donne in generale ma stranamente pure qualche omino.


La BELLISSIMA Francesca Sofia Novello - l'immagine potrebbe essere soggetta a copyright, pazienza.

C'è qualcuno che ha azzardato un "ma se lo diceva in modo un pò più strutturato magari non se ne accorgeva nessuno". Dunque, non è così automatico che infiorettare un concetto come quello espresso da Amadeus in quella disgraziatissima conferenza stampa avrebbe sedato gli animi. Anzi, dire la stessa cosa ma con parole più "forbite" avrebbe solo fatto sì che si capisse solo un po' più tardi la bestialata detta dal suddetto, che sempre, dunque, bestialata sarebbe rimasta. Che poi, stringi, stringi ci sia un puzzolente sottofondo di verità ahimè, in quel che ha detto, fa parte della nostra società non dico 😝 maschilista, noooo macchè, ma ancora comunque estremamente retrograda, ignorante, tardo mezzadrica (senza voler offendere la categoria) e con una presenza tipo condor sulla spalliera del letto, di un atteggiamento bigotto che se si fa un ruttino ci si deve girare verso il Vaticano e chiedere perdono. Insomma siamo nel 2020 e ancora secondo qualche becero esserucolo di sesso maschile che ha fatto successo grazie a non si sa bene quale requisito, dobbiam stare davanti al caminetto a far la calzetta oppure cercar di farci strada tramite sederini sodi e tette ben alte e avanti tutta. Io sono stufa.

Rimpiango il Festival dell'anno scorso dove un SIGNORE come Claudio Baglioni, (che tra l'altro nemmeno mi sta simpatico) ma a cui va dato il merito di essere stato capace di riuscire a stare un passo indietro rispetto ai co-protagonisti quando era necessario -- ricordo uno scoppiettante Claudio Bisio e una immensa Virginia Raffaele (non perchè fosse donna ma perchè lo è veramente immensa)-- ha reso la manifestazione assolutamente armoniosa. 

E comunque secondo me, la Antonella Clerici DA SOLA se la potrebbe cavare alla grande, senza valletti o amadei di sorta.

Io quest'anno viste le premesse il Festival non lo guardo, anche se è il settantesimo, anche se uno dice dice poi lo guarda. Ho fatto promettere a mia figlia che se per caso "quella sera" provo a collegarmi a raiplay deve prendermi a schiaffi. Beh se a un certo punto di febbraio mi vedete con la faccia come una zampogna non è perchè ho sbattuto contro lo stipite della porta la notte mentre cercavo di andare a fare pipì al buio. In bocca a Sanremo a tutti.









Enrica Merlo per MI MANCANO I FONDAMENTALI
18/01/2020

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.