giovedì 12 marzo 2020

SCACCIA VIRUS A RONDISSONE: parte ufficialmente COLORA VIRUS... E LO SPAZZIAMO VIA!!

IL LOGO DELLA BELLISSIMA INIZIATIVA!!




E' uficialmente partita la lodevole iniziativa del Comune di Rondissone "COLORA VIRUS... E LO SPAZZIAMO VIA!!!!!!!!". In cosa consiste quest'idea: a seguito della spinta creativa di una bimba di Rondissone che ha realizzato il disegno che vedete sul logo qui sopra e che è appeso ad uno dei gazebo dei nostri mitici ragazzi della protezione civile in Piazza Roma, proprio accanto alla Chiesa di san Vincenzo ed Anastasio e di fronte al Comune, si è pensato di proporre a tutti i bambini di Rondissone di realizzare un disegno (ma io la chiamerei di più opera d'arte) che riguardi questo spinoso argomento che tutti ci tocca ma in chiave positiva ed ottimistica (del resto è risaputo che i bambini abbiano una particolare attitudine a risolvere i problemi molto meglio di noi adulti).

Devo dire che appena ho visto il post che riguardava quest'iniziativa (sulla pagina facebook PER RONDISSONE↞clicca) mi sono sentita io stessa bambina e ho avuto un moto di gioia che non provo più, come penso la stragrande maggioranza di noi) da molto tempo. Ho deciso quindi di scrivere queste righe per condividere il più possibile quest'idea e aiutare il nostro Comune ad invitare TUTTI I BAMBINI di Rondissone, coadiuvati magari dai loro GENITORI (vi assicuro che vi divertirete un sacco) a realizzare questo piccolo museo in tempo di crisi e a cielo aperto.


Lo stemma di Rondissone - foto wikipedia

UNA COSA IMPORTANTE PERO'!!
Non dovrà esserci un luogo in particolare dove portare o esporre i disegni ma semplicemente si appenderanno ad una finestra o dal balcone della propria casa!!
Questo per evitare gli assembramenti di persone in un unico luogo che come saprete perfettamente in questo periodo sono VIETATISSIMI!!

Aiutiamo quindi RONDISSONE a diventare un luogo di colore in un momento così grigio e che il fuoco dell'Arte illumini e protegga tutti noi!! Facciamo la differenza anche nella bellezza!! Armiamoci di pennelli, colori pennarelli!! Io e mia figlia, anche se non siamo più piccoline, stiamo già lavorandoci e siamo felicissime!!

Le prime fantastiche opere!!






Enrica Merlo
per 

12/03/2020

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.