mercoledì 16 settembre 2020

OGGI VI PARLO DELL'EQUISETO... ma anche del GINEPRO, del RIBES NERO e dinuovo dell'ORTICA

Immagine dal web: GINEPRO


Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2020/09/consigli-di-lettura-il-gatto-e-il.html


OGGI VI PARLO DI...

*

Buongiorno!! Oggi vi parlo di un po' di erbe... Dell'ortica vi ho detto da poco. Che ne dite del GINEPRO? Il ginepro ha un'azione depurativa e astringente e si utilizza anche per problemi di acne, pelle grassa e impura. Che ne dite dell'EQUISETO? Questa pianta è una delle piante più antiche del mondo. L'equiseto è astringente ed emostatico e rivitalizza le cellule. Grazie all'alto contenuto di acido silicico, stimola il metabolismo della pelle e del tessuto connettivo. L'equiseto può anche essere un rimedio contro la scarsa guarigione delle ferite. Trasformato in prodotto cosmetico, aiuta, grazie al suo alto contenuto di minerali, ad idratare la pelle. Si consigliano prodotti contenenti equiseto a chi ha una pelle da normale a secca, sensibile e infiammata, così come a chi soffre di dermatite o eczema.


Immagine dal web: EQUISETO

 Che ne dite del RIBES NERO? I frutti del RIBES Nero sono ricchi di vitamina C, vitamina A e Ferro, altri minerali come Manganese, Magnesio e Potassio; contengono inoltre Flavonoidi sostanze attive contro le infiammazioni e antociani, che proteggono i vasi sanguigni, è ricco di acidi grassi omega 3 e 6. Ha proprietà antinfiammatorie e anti età e viene usato per il trattamento di allergie cutanee, arrossamenti, dermatiti e desquamazioni.


Immagine dal web: ribes nero

*

Bene, con tutto questo popò di ingredienti avevo già realizzato un sapone che avevo definito per abbreviarne il titolo all' EQUISETO. Presto ne vedrete e proverete un altro... Con fresca, dolce, pura acqua di sorgente di montagna.

*

Foto mia: ORTICA



A questo proposito vi mostro cosa ho prodotto per GLI AROMI DI CLEOPATRA:


Foto mia: SAPONE ALL'EQUISETO NUDO


SAPONE ALL'EQUISETO CONFEZIONATO (vestito) : https://www.facebook.com/104452514255019/posts/335065237860411/

Foto mia: SAPONE ALL'EQUISETO CONFEZIONATO


Vi ricordo che se desideraste questo sapone (o altri presenti nell'album facebook CATALOGO) potete contattarmi:

Alla mail- samplecolor@gmail.com

Cellulare-3423449829 (prima di chiamare però cortesemente inviatemi un messaggio whatsapp per farmi sapere che siete interessati alle mie creazioni).

Visitando la mia pagina facebook: GLI AROMI DI CLEOPATRA
Visitando il mio profilo instagram: GLI AROMI DI CLEOPATRA


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.