sabato 15 maggio 2021

BONTA', GENTILEZZA e un pò di MISERICORDIA. Questi oggetti misteriosi.

 

Image from pixabay


Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2021/05/vi-racconto-come-mi-sono-ammalata-di.html


In un post risalente a qualche tempo fa su facebook raccontai di una signora che venne da me perchè voleva "provare" (provare... me li compri e se ti piacciono torni, non "provare") i miei saponi e se n'era andata con quattro assaggini sena nemmeno dirmi crepa. 

Bene, qualche giorno fa, la medesima mi manda un whatsapp dicendomi che l'amica a cui aveva proposto i miei assaggini "non era interessata" (io credevo li volesse per lei non che intendesse farne un commercio con le amiche) e se volevo, mi poteva restituire gli assaggini. "NO, grazie, se li tenga pure che magari potranno tornare utili a lei" le ho risposto. Che faccia di tolla (tipica espresione piemontese), prima non mi ha chiesto nemmeno quanto mi dovesse, poi voleva restituirmi dei saponi probabilmente già utilizzati. Non lo sa questa signora che se ci si compra un paio di mutande, le si indossa e non ci sono di enorme gradimento, non possiamo più darle indietro? A maggior ragione per dei saponi che sono una cosa ESTREMAMENTE intima.

Vergogna.

E' a causa di gentaglia come questa che molti di noi stanno andando in malora (oltre che del governucolo) e che prodotti davvero utili per la salute rischiano di non essere più ri-prodotti... sì, perchè sto seriamente pensando di non produrre più per GLI AROMI I CLEOPATRA visto e considerato che è da Natale che non vendo più nulla o poco, non abbastanza comunque per farmi UNA spesa, una spesa in cinque mesi, viene da sorridere, quasi. Continuo a pensare che la gente non si renda proprio conto: tutti impauriti dal covid poi non pensano di acquistare il nemico giurato di questo fantomatico virus: il sapone. Fortunatamente il mio blog MI MANCANO I FONDAMENTALI  mi ha dato (tra parentesi) una certa notorietà e ha fatto conoscere, un pò in tutto il mondo, il mio modo di scrivere. E' incredibile che in tempi di coronavirus la gente preferisca pagarti per scriverle delle storie che attribuirà a se stessa o dei curriculum, anzichè pagarti (poco) per qualcosa che potrebbe fare bene alla salute. Io, comunque, scrivo quasi da sempre storie, curriculum (repetita iuvant) tesi e spesso piccole parti di libri A PAGAMENTO (sia chiaro, e per fortuna, altrimenti fosse per i tanti covidioti sarei già morta di fame). Prima mi vergognavo di dirlo, nemmeno mi prostituissi infatti non lo sanno nemmeno le persone più vicine a me, ora non me ne frega più nulla... l'importante è che non mi si bolli come ghost writer, usiamo la nostra bella lingua, l'italiano; io sono Scrittrice di Favole personalizzate, Motivatrice per chi cerca un lavoro, Infiorettatrice di Vite. Ah... mi è capitato anche di scrivere quattro lettere da parte di un innamorato che non riusciva ad esprimersi, fa molto Florentino Ariza se vogliamo, spero comuque che a qualcosa di buono siano servite. 

Ecco cosa sono. ecco cosa mi hanno costretta a diventare. dopotutto. Grazie italia, grazie italiani, grazie covid. Grazie anche agli stronzi, tutto rende consapevoli in fondo, grazie a tutti insomma.

Continuerò a creare i miei prodotti per me e per i pochi amabili, dolcissimi e cari personaggi di questa mia storia che non mi hanno mai abbandonata da quando questa farsa gigantesca ha distrutto la mia vita e quella di tantissimi altri. Sappiate Amici, che a voi i miei saponi li darei pure gratis. Grazie di avermi sostenuta.



Enrica Merlo
per
MI MANCANO I FONDAMENTALI e GLI AROMI DI CLEOPATRA
15/05/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.