sabato 22 maggio 2021

MARTINA MERLO CELTIC HARP LUTE HARP (una vita in musica)

 

Martina Merlo mentre suona "Briseide" la sua alpa celtica


Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2021/05/bonta-gentilezza-e-un-po-di.html


Vi voglio parlare oggi di un musicista, mia figlia, Martina Merlo. Oltre ad avere un dono innato per la ritrattistica ha anche il dono innato non so se per la musica in generale ma per l'arpa sicuramente. Ha iniziato a suonare questo strumento da molto giovane a 13 anni circa frequetando una scuola Media ad indirizzo musicale. Da allora l'amore si è qualche volta sopito ma non è mai finito, proprio come nelle migliori storie d'amore. Vi racconterò di lei, magari si racconterà lei stessa nei prossimi articoli dove, passo passo vi mostrerò la sua abilità e la simbiosi che ha con questo strumento. Ma cominciamo concretamente a farvi vedere/sentire qualcosa: la foto in copertina è tratta dal primo video suonato con Briseide.


Pagina facebook: MARTINA MERLO CELTIC HARP LUTE HARP 

Canale youtube: MARTINA MERLO CELTIC HARP LUTE HARP

Profilo instagram: MARTINA MERLO


Su questi profili troverete i video e le immagini (le foto in modo particolare sulla pagina facebook e su instagram) delle performance di Martina.

Ora carico il primo video suonato con Briseide si tratta del brano "GENTLE RAIN" che amo prticolarmente, vi va? Lo potete trovare anche sul proilo instagram e sulla pagina facebook, questo non su youtube.




Bella vero? Sia Martina che l'arpa che il motivo suonato. Le ballate ed i brani sono sempre e comunque da ritenersi cover. Nei prossimi articoli vi proporrò altri video. Vi ringrazio per l'attenzione e nel caso foste interessati ad avere Martina ad un vostro evento, vi prego di scrivere all'indirizzo mail larpacelticabriseide@gmail.com vi risponderà prontamente. Vi ricordo che i musicisti, per quanto eterei possano parere, studiano e si esercitano tantissimo, quindi il loro lavoro è da ritenere compensabile come tutti gli altri è sempre bene non pretendere partecipazioni gratuite. Grazie.




Enrica Merlo
per
MI MANCANO I FONDAMENTALI & MARTINA MERLO CELTIC HARP LUTE HARP

22/05/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.