sabato 2 ottobre 2021

FINE DI UN INCUBO O FREGATURA DIETRO L'ANGOLO?

 


Foto mia che più mia non si può


Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2021/09/citazioni-da-di-tutte-le-ricchezze-di.html


Se fosse vera la voce che corre serpentina che a breve finirà tutta sta smenata coviddiana cari amici attenti: non facciamo come i polli da allevamento che se li aprono corrono in giro come disperati senza una meta per chilometri, almeno teniamo le mascherine nei supermercati e negli altri luoghi chiusi (come ho sempre detto e ripetuto, in Giappone lo fanno dai tempi delle atomiche). Sta cosa mi puzza, troppa libertà tutta in una volta potrebbe darci alla testa e sicuramente questi birboncelli (su facebook avevo usato un altro termine) al governo hanno in mente qualcosa di specifico per noi e temo fortemente che sia la temutissima scopa nel deretano anch'essa da me ampiamente prevista (lo so che l'espressione è parecchio colorita ma quasi due anni di coercizione ti trasformano e se mai possibile ti rendono un tantino selvatica, cafona, allegrotta) spero di essermi spiegata. 

Altra voce che gira, mai confermata sia chiaro come del resto la stragrande maggioranza delle notizie, ma plausibile, vista la piega sadica che ha preso quello che noi chiamiamo governo, io non lo chiamo perchè ho paura che mi risponda, è che c'è la tendenza a voler copiare il modello cinese ovvero: ad una certa ora -detta molto semplicemente- ci levano l'energia elettrica chi c'è c'è chi non c'è si arrangia, questo a detta loro per risparmiare e quindi diminuire l'inquinamento. MA QUANDO MAI al nostro governucolo, e sfido anche a trovarne un'altro in tutto il resto del mondo, è fregato qualcosa dell'inquinamento? E qui, miei cari, ecco pronta l'altra grossa zuppa di merda per tutti i poveracci del mondo. L'energia elettrica è il minimo indispensabile anche per il più poraccio dei poracci che ci levate pure la luce? Che bisogna alzarsi di notte per i bisogni e scommettere con il vicino se si riuscirà a centrare il buco del cesso al buio? Personalmente sono sempre più basita, senza contare tutti i pirletti che si son fatti inoculare la piscia di cavallo (quando fosse andata bene) e adesso si trovano Mattarella che dice "bambini e bambine è tutto finito, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato scurdammoce o' passato simme napule paisà" con il rischio tra qualche anno di vedersi spuntare qualche naso in più in faccia quando vada bene. Vabbè, io ve l'ho raccontata un pò così però non mi entusiasmerebbe troppo questa voce che gira insistente: questi ci tengono buoni fino a Natale e dal primo (facciamo il due vah) gennaio ci spengono la luce. Voglio proprio vedere. Io al limite mi trasferisco da mia figlia che ha il caminetto.

Entusiasmo sì ma dormiamo con un occhio aperto come i gatti e in culo alla balena a tutti anche se pure la balena ha i suoi diritti.









Enrica Merlo

per

MI MANCANO I ONDAMENTALI


02/10/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.