domenica 5 febbraio 2017

ESTEMPORANEA DI SAN VALENTINO: Una collettiva di qualità, sotto molti aspetti


La locandina di ESTEMPORANEA DI SAN VALENTINO


Sono storie, sono sempre e solo storie ma ti rendono felice...parecchio.

Conoscete vero "Progetto-Arte-Benessere"? Trovate qui a fianco nei link che vi rimandano alle mie "prodezze" la pagina che è questa se vi fosse sfuggita 🍓 🍓 🍓 (cliccate sulle fragoline) in pratica è la prosecuzione naturale e miracolosa di quello che fu Studio COLORE & CALORE mia piccola galleria che ho tenuta aperta stoicamente per due anni bellissimi prima che la crisi e la tristezza conseguente mi costringessero a chiuderla. Torno con una nuova, bellissima location, nello Studio Medico Elia, dove la dottoressa Piera crede fermamente che la salute ed il benessere non si raggiungano solo con consulenze mediche specifiche ma anche con la cultura del bello.
E a proposito di questa filosofia di vita, ecco cominciare l'avventura di Progetto-Arte-Benessere con una piccola ma corposissima collettiva chiamata ESTEMPORANEA DI SAN VALENTINO dove esporranno la bellezza di quindici artisti di pregio e dove vi saranno anche degli ospiti di tutto riguardo, cominciamo con gli artisti, eccoli:

-FABRIZIO GAVATORTA (Artista capofila)
-GRAZIANO REY
-NADIA SPONZILLI
-CECILIA GATTULLO
-RAFFAELLA PASQUALI
-BARTOLINO MARGIOTTA (Fotografia)
-ANNA MARIA VASSIA
-PAOLA CASULLI (Fotografia)
-LORELLA GALLINA
-SABINA KOLICI
-MATTEO FLORIS
-LORENZO MONFERRATO
-ELENA BORDINA
--MARIUS ASHBLOW
-RAFFAELLA DAL TOSO (Fotografia)

Che meraviglia vero? Troverete le bio e le foto di tutti gli artisti sull'evento e presto, quando le schede saranno terminate, anche un articolo proprio qui su MI MANCANO I FONDAMENTALI con tutti gli artisti radunati per un ricordo imperituro e sempiterno.


Credete che sia finita qui?

Eh no cari amici miei!! Ci saranno anche delle performance incredibili, e degli ospiti altrettanto incredibili, quasi non ci credo!! Vado ad elencarvi, per quanto possibile, il giorno e gli orari:

-SABATO 11 FEBBRAIO avremo con noi nientepopodimeno che STEFANIA BERTOLA notissima scrittrice, patrimonio tutto sabaudo, di romanzi brillanti, quali ASPIRAPOLVERE DI STELLE, A NEVE FERMA, SE MI LASCI FA MALE, BISCOTTI E SOSPETTI... A che ora? Non ci è dato saperlo ma i fortunati di voi che saranno alla collettiva in quel momento la incontreranno!!

-DOMENICA 12 FEBBRAIO dalle ore 16,00 performance poetica con NADIA SPONZILLI accompagnata dalle meravigliose campane tibetane di CECILIA GATTULLO

-DOMENICA 12 FEBBRAIO dalle ore 17,00 la Cantante jazz/blues/soul RENATA BOLOGNESI (cliccare per andare alla sua pagina), ci delizierà con il suo repertorio.

-DOMENICA 12 FEBBRAIO dalle ore 18,00 Pittura dal vivo con FABRIZIO GAVATORTA conosciuto come "Il Pittore delle ombre"

-SABATO 11 FEBBRAIO dalle ore 17,00 LORELLA GALLINA (La Dama del Lago) una delle partecipanti alla collettiva ci performerà alcune sue poesie

-SABATO 11 FEBBRAIO nel pomeriggio La pianista russa VERA OKUN ci suonerà un brano al pianoforte.


Mai mi sarei immaginata di avere lei come ospite d'onore:  STEFANIA BERTOLA!! Eccovi alcune notizie.

💎 OSPITE D'ONORE DELL'ESTEMPORANEA I 💎

✒️STEFANIA BERTOLA 📚
Stefania Bertola nasce a Torino il 27 dicembre 1952 è una scrittrice, traduttrice, sceneggiatrice e autrice radiofonica italiana.

Ha pubblicato diversi romanzi che coniugano sentimento, umorismo e senso del surreale con risultati che possono ricordare la letteratura anglosassone chick lit per quanto riguarda il tono leggero e divertente, anche se ambientazioni e temi si discostano decisamente dai canoni di quel genere. Le ambientazioni sono perlopiù prettamente e deliziosamente torinesi per cui, a chi volesse conoscere la nostra città in modo profondo ma mantenendo sempre un lieve sorriso sornione ed ironico io consiglio vivamente la lettura dei suoi romanzi; scoprirete con sorpresa che il popolo sabaudo non è così freddo e scostante come sembra ma a tratti appassionato e addirittura mediterraneo. 

Stefania Bertola sarà con noi per un pochino SABATO 11 FEBBRAIO per visitare la collettiva e chissà che non desideri leggerci qualche piccolo paragrafo del suo ultimo lavoro fresco di stampa, RAGIONE & SENTIMENTO (trovate qui la pagina facebook del libro https://www.facebook.com/Ragione-Sentimento-136260300218126/?fref=ts)


Le opere di Stefania Bertola:

-Luna di Luxor, 1989
-Se mi lasci fa male,1997-2009
-Ne parliamo a cena, 1999
-A neve ferma, Salani, 2002
-Aspirapolvere di stelle, 2002
-Biscotti e sospetti, 2004
-A neve ferma, 2006
-La soavissima discordia dell'amore, 2009
-Il primo miracolo di George Harrison, 2010
-Romanzo rosa, 2012
-Luna di Luxor, 2013
-Ragazze mancine, 2013
-Solo Flora, 2016

Spero di averli elencati tutti e se non l'ho fatto sarò lieta di farmi sgridare direttamente da lei!!

STEFANIA BERTOLA partecipa come ospite a “Estemporanea di San Valentino” di Progetto-Arte-Benessere di Enrica Merlo, grazie.


Come potete notare non ci siamo fatti mancare nulla e nessuno per l'esordio di "Progetto-Arte-Benessere". Cosa aspettate dunque a farvi il nodo al fazzoletto?


DURATA ED ORARI DELLA COLLETTIVA

-SABATO 11 FEBBRAIO dalle ore 10,00 alle ore 20,00
-DOMENICA 12 FEBBRAIO dalle ore 10,00 alle ore 20,00

CONTATTI

Enrica Merlo di "Progetto-Arte-Benessere" 
mail samplecolor@gmail.com
cell (sms-whatsapp-chiamata) +39 3423449829

Cosa aspettate dunque? NOI vi aspettiamo, io, lo Studio Medico Elia, gli Artisti e gli Ospiti a godere di tutta la meraviglia dell'ESTEMPORANEA DI SAN VALENTINO...e che l'amore trionfi, anche quello per l'Arte e la cultura!!


Qui MI MANCANO I FONDAMENTALI
03/02/2017
Enrica Merlo




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.