mercoledì 20 dicembre 2017

FIRMIAMO LA PETIZIONE!! SALVIAMO IL LAVORO DI 28 DIPENDENTI E LE LORO FAMIGLIE!!


Sarò estremamente breve e concisa. Riguardo al precedente articolo in cui vi parlavo dell'improvvisa decisione da parte della Fondazione Musei Torino,(articolo che potete leggere al seguente link https://mimancanoifondamentali.blogspot.it/2017/12/gli-impiegati-del-borgo-medievale.html ) c'è stata una forte mobilitazione sia in senso fisico dei lavoratori stessi, ma anche una grande movimentazione a livello mediatico. La Stampa di Torino, La Repubblica e numerose altre testate giornalistiche più o meno note, e financo dei Tg regionali e nazionali si sono interessati con passione alla vicenda, tutti tranne proprio la Fondazione e la pessima assessora Leon e pure la sindachessa sindachì Appendino che anche nel paese del Grinch riuscirebbe a fare danni.
Vi avevo promesso che ogni manifestazione riguardante questa drammatica situazione vi sarebbe stata segnalata dal mio blog ed ecco. 
1) Oggi pomeriggio MERCOLEDI' 19 DICEMBRE ALLE ORE 18 di fronte alla GAM a Torino ovvero in via MAGENTA N. 31 i lavoratori coinvolti dalla truffaldina decisione della Fondazione Musei di Torino e compagnia bella, si troveranno proprio qui per una pacifica ma assolutamente pervicace protesta. Se volete intervenire, se siete in zona, se state facendo, bontà vostra, le ultime compere natalizie, proprio per questo passate a dare un saluto a queste povere anime sì ma determinate a non farsi schiacchiare dal lerciume bancario/politico
2) C'è online una PETIZIONE di change.org intitolata NO AI LICENZIAMENTI DEI DIPENDENTI DELLA FONDAZIONE TORINO MUSEI!! SALVA LA CULTURA DI TORINO, I SUOI MUSEI, I SUOI LAVORATORI, FIRMA ANCHE TU!! e potete firmare, anzi DOVETE anche voi al seguente link https://www.change.org/p/no-ai-licenziamenti-della-fondazione-torino-musei io l'ho già fatto e, come si vede dalla foto qui sopra, lo hanno fatto già più di mille persone in poco più di 12 ORE!! QUESTO è UN MODO ESTREMAMENTE IMPORTANTE PER DARE UN AIUTO ai Lavoratori del Borgo Medievale, della Biblioteca d'arte della GAM, e dei dipendenti del museo diffuso della Resistenza di Torino!!
Chiudo qui con la speranza sempre presente che i LAVORATORI interessati da questo scellerato provvedimento possano passare un Natale un pò meno angosciante di quanto non lo siano questi ultimi giorni prima delle festività.
Io vi tengo informati, grazie per la lettura, condividete e soprattutto PARTECIPATE della sorte di questi ragazzi.

Enrica Merlo 🐈 20/12/2017

MI MANCANO I FONDAMENTALI

Se desiderate commentare questo post potete farlo collegandovi alla mia pagina facebook MI MANCANO I FONDAMENTALI e commentando sotto a questo articolo!!
ANCHE IN QUESTO CASO VI CHIEDO GENTILMENTE DI CONDIVIDERE IL PIù POSSIBILE PER AIUTARE I RAGAZZI CHE STANNO PER ESSERE LICENZIATI.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.