mercoledì 20 giugno 2018

🍃 LA MIA SMISURATA PASSIONE PER IL TE'☕🍯


Foto mia


Qui in quest'immagine potete notare anche le fragole che son molto decorative. La realtà è che c'è teiera, zucchero, tè e me dietro che sbavucchio per bermi la fumante tazza. Sia d'estate che d' inverno deve essere rigorosamente bollente altrimenti non c'è gusto. Poi esiste la famosa leggenda che narra, e per chi ama questa divina bevanda non è proprio una leggenda, che d'estate il tè é più rinfrescante se bevuto caldo; in effetti dopo aver sudato come un bufalo è probabile che si provi un certo sollievo per essere sopravvissuti. 

Ma dove nasce questa mia cocente passione? Quando ero molto piccola le mie zie dalla Svizzera portavano tè e cioccolata. La cioccolata ha finito col farmi venire un'emicrania pazzesca quindi non la posso più mangiare o quasi, il tè invece è diventato una dipendenza. Poi dopo che ho avuto mia figlia questa passione si è ulteriormente acuita: andata leggermente in depressione post partum non riuscivo più a deglutire bene i liquidi (o almeno credevo di non riuscirci); cosa fare per ovviare alla cosa? Ma allenarsi con santa pazienza bevendo litri e litri di tè al giorno. Beh, devo dire che ha funzionato, la mia psicosi è passata in compenso me ne  venuta un'altra ma pazienza.


Image from web

Sono passati parecchi anni da allora ma non ho mai smesso; prediligo il tè verde, sia cinese che giapponese, e se è aromatizzato al gelsomino vado in sollucchero totale. Bevo la bellezza di almeno quattro tazzone di tè al giorno e talvolta, facendo finta di dimenticarmi la quantità, pure una in più suvvia che sarà mai. 

L'altro giorno ho fatto una meravigliosa scoperta; passeggiando in centro a Torino siamo andati letteralmente a sbattere su "La Via del Tè" un fantastico negozio fornito di ogni ben di dio. Ho dovuto accendere un mutuo devo dirlo, però ero profondamente felice quando ne sono uscita. Se ci cliccate sù andate al sito. Però non prendete alla leggera questa passione... non è uno scherzo, per me è quasi un vero e proprio credo. E fate attenzione che i tè in bustina sono più leggeri di quelli sfusi quindi non esagerate subito con questi ultimi: potreste fare tanta plin plin da rimanerci secchi nel giro di un giorno. Sto scherzando ma il tè, come tutte le passione o perché no, le discipline che seguiamo nella nostra vita, va preso con estrema serietà. E più si segue con vera convinzione più ci fa bene.


Image from web




Enrica Merlo🐈 20/06/2018

MI MANCANO I FONDAMENTALI

Se questo articolo vi è particolarmente piaciuto vi chiedo, gentilmente di, CONDIVIDERLO!! Se volete commentarlo fatelo direttamente sulla pagina facebook di MI MANCANO I FONDAMENTALI; per il resto vi ringrazio di seguirmi sempre in tanti.


<- -="" pulsante="" start="" stumble="">

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.