domenica 10 giugno 2018

PARCO VALENTINO: Miti resistenti al tempo 🚙 ed innovazioni futuristiche🚀


Foto mia - sabato 9 giugno 2018, interno Castello del Valentino, poso orgogliosamente con un "vecchio", patriottico modello di Fiat Panda

Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2018/06/parco-valentino-salone-dellauto-di.html

C'è veramente di che sbizzarrirsi alla 4a edizione del Salone dell'Auto di Torino. Non mi soffermerò a parlarvi di cose conosciute tipo Ferrari o giù di lì che, come ho detto son degne di rispetto ed ammirazione ma, ne parlano tutti. Oggi voglio parlarvi della FIAT PANDA. Ieri infatti, nel cortile interno del Castello del Valentino, c'è stata una splendente kermesse di queste straordinarie, affidabili, durevoli, resistenti e coccolose auto: e lo dico perché ne ho una da tempo ed è diventata un'estensione del mio corpo (a proposito spero di trovarla ancora nel padiglione 5!! 😀). Un pò di storia? Cosa ne dite? Vado, ma prima altre immagini.


 Foto mia - Interno panda


Foto mia


Foto mia


Foto mia - splendide Panda e splendido castello del Valentino


Foto mia - Un modello davvero COOL


Foto mia


Foto mia - Panda elettrica (il modello non è recentissimo ma trovo l'effetto vintage davvero meraviglioso) e stupenda figliola al seguito


Foto mia - Eccovi spiegato l'arcano Panda vintage


Foto mia - Ed un plauso anche alla tenace figliuola di panda vestita


Foto mia - ed eccovi uno degli ultimissimi modelli di Panda; sarà perchè ci sono affezionata ma a me piacciono proprio tutti i modelli, anche il mio che è quello antecedente a questo. Un pò ammaccata ma seducentissima (la mia)


Foto mia - retropanda

La Fiat Panda è definita una "superutilitaria" prodotta dalla FIAT in tre gloriose serie: la prima nel 1980, la classica, l'insuperabile (quella che io definisco con enorme affetto la "Panda Flinstones") nel 1980 e disegnata da Giorgetto Giugiaro. La seconda edizione nasce nel 2003 ( e credo proprio che sia il tipo "mio" di Panda) disegnata da Giuliano Biasio per Bertone (caspita un valore aggiunto dunque 😎). La terza generazione Panda, l'ultima, vede la luce invece per mano del Centro Stile Fiat. Va detto a onor di questa immarcescibile vettura che la seconda edizione, ovvero quella disegnata per la Bertone, ha venduto a tutt'oggi la bellezza di sei milioni e mezzo di esemplari (tra i quali la mia💘 ). Sarà perché ci sono affezionata ma mi sento di consigliarvela.

Un piccolo aneddoto: mia figlia ha suonato per quattro anni l'arpa; era un'arpa celtica però aveva il suo bel perchè, era pesante nonchè ingombrante. Grazie alla mia buona Panda siamo sempre non solo riuscite a trasportare la sua ma il record è stato quello (abbassando i sedili posteriori) di contenere la bellezza di due arpe celtiche, due ragazze più la sottoscritta (ovviamente, dovevo guidare). "Enormi poteri cosmici in un minuscolo spazio vitale" per citare un noto film Disney.


Immagine dal web - era proprio questa l'arpa comunque, bei tempi, pionieristici; anche perchè abbiam rischiato di seminare per la Val Padana arpe ed arpiste 😂

Perché ho parlato nel titolo di "innovazioni futuristiche"? Aspettate che ci arrivo. Adoro la Panda, praticamente tradizione pura, e ve ne ho parlato, ma per contro adoro anche, dall'anno scorso che l'ho visto proprio qui al Parco Valentino, uno straordinario prototipo della ITALDESIGN. Mi rendo conto che probabilmente non vivrò abbastanza per vedere in azione questa meraviglia della tecnologia ma mi conoscete, sono ottimista per natura. Adesso vi faccio vedere le immagini così vi renderete conto; notare che io soffro anche di vertigini ma è stato un amore a prima vista:
























Per non stare a scocciarvi più di tanto, vi dico che, le foto sono tutte mie. 
Ed ora vi racconto quello che so su questo straordinario prototipo. E' parte di un drone, un gran bel drone devo dire e si chiama AIRBUS; praticamente in un prossimo futuro, speriamo, avremo questa macchina anche carina peraltro sembra una Panda futuristica, che sarà esclusivamente guidata tramite computer, no volanti, niente di niente e già qui è spiazzante la faccenda ma io sono una smanettona sarebbe proprio quel che ci vuole per me. Alla bisogna, quando ci si trova in ambasce (amo questi termini obsoleti legati a cose così inimmaginabili) tramite web si potrà chiamare in aiuto l'ineffabile drone il quale, se non sapete dove dovete andare, vi verrà a prelevare e, agganciatosi al tettuccio della futuristica macchina, vi scarrozzerà in giro come se non ci fosse un domani  e volerete attraverso gli spazi siderali come dei fringuelli o novelli Jules Verne; speriamo ci sia questo domani. Io lo trovo affascinante e per nulla esteticamente offensivo, il buon AIRBUS.

Mi auguro vivamente che questo articolo abbia incontrato i vostri consensi: in caso contrario mi scuso e sicuramente scriverò ancora qualcosa, oggi si è a domenica 10 giugno è c'è ancora un'intera giornata di Parco Valentino davanti. In caso contrario se avete qualche rimostranza vi farò contattare direttamente dalla security del salone dell'Auto: ecco la security, auguri!!




Foto mia: i cagnolini in questione non sono droni e nemmeno il passeggino però sono davvero temibili!!🐕🐶 (foto dal 4° Salone dell'Auto di Torino)

Enrica Merlo🐈 10/06/2018

MI MANCANO I FONDAMENTALI

Se questo articolo vi è piaciuto vi chiedo cortesemente di CONDIVIDERLO. Potrete commentarlo direttamente sulla pagina facebook di MI MANCANO I FONDAMENTALI; vi ringrazio come sempre di seguirmi e di fare questo blog qualcosa di cui vado estremamente orgogliosa.



<- -="" pulsante="" start="" stumble="">

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.