mercoledì 6 giugno 2018

PARCO VALENTINO (Salone dell'auto di Torino): come l'ho visto io i giorni scorsi.


Tutte le foto presenti in quest'articolo sono mie. Notturno con sfondo Castello del Valentino lato fiume Po.

Articolo precedentehttp://www.mimancanoifondamentali.com/2018/06/quella-giornata-che-durava-dieci-ore.html

Se n'è parlato, se ne parla e se ne parlerà. L'ho fatto pure io l'anno scorso con un faticosissimo ma bellissimo VLOG (2017) su youtube, lo faccio ora e lo farò nei prossimi giorni. E' inevitabile. Sto parlando della Quarta Edizione del Salone dell'Auto di Torino, rigorosamente all'aperto, rigorosamente collocata in quel del parco del Valentino con un percorso che si snoda tra il Borgo Medievale, Il Castello del Valentino e C.so Massimo d'Azeglio.
"Parco Valentino" si chiama la manifestazione e nonostante il periodo che ormai si protrae da anni di vacche ben magre nella nostra bella Italia, (non solo per quanto riguarda l'industria automobilistica, si intenda) questo nome evoca qualcosa di sognante, di lussuoso, di leggero e per qualche secondo si pensa di essere tornati ai tempi della Dolce Vita, versione tutta torinese ma pur sempre ad effetto.


Foto notturna degli stand

Allora, per dovere di cronaca vi dico che Parco Valentino 2018 comincia proprio oggi e si protrarrà sino a domenica 10 giugno. Vi lascio un pò di orari, casomai qualche mio lettore si trovasse in ambasce: il Salone è aperto tutti i giorni  (tranne oggi che mi par di capire apra al pubblico alle ore 14,00) dalle 10 del mattino sino alle ore 24; una vera e propria pacchia automobilistica, un scorpacciatona. Come l'anno scorso si accederà al Salone gratuitamente  e, previa velocissima registrazione sul sito sopra indicato, ma cliccate QUI, si potrà avere avere il biglietto elettronico gratuito che vi permetterà non solo di visitare tutto il parco macchine ma vi darà la possibilità di assistere gratuitamente a tutti gli straordinari eventi collaterali presenti sul territorio torinese.


Un'altra suggestiva foto "pre-salone"

Dovete sapere che al Salone partecipano ben 40 marchi o "brand" che dir si voglia, di auto, media di tutto rispetto tipo Quattroruote, Autoappassionati, Automoto, Radio MonteCarlo, tanto per dirvene alcuni, mancano solo Mototopo ed Autogatto ah ah.

I partner saranno, Poste Italiane che insieme a Trenitalia speriamo non facciano accumulare alla manifestazione troppi ritardi 👎, Politecnico, Aci Torino, Esercito, Associazione Carabinieri, tanto per raccontarvene solo alcuni; gli stand delle forze dell'ordine sono sempre molto interessanti: hanno un sacco di cose da insegnarci, visitateli!!

Quest'anno poi, in assoluta esclusiva, ben quaranta prototipi, diciannove dei quali tutti insieme in una struttura apposita all'interno del Parco del Valentino, gli altri dislocati in vari punti della città.


Se poi le auto non sono effettivamente la vostra primaria passione comunque potrete farvi una suggestiva passeggiata nel parco, il che non guasta.


Poichè la manifestazione si protrarrà fino alle 24 avrete la possibilità di godere di "paesaggi" come questi; il Castello del Valentino di notte è qualcosa di veramente spettacolare!!


 Questa foto l'ho pubblicata solo perchè mi sembrava "artistica" o decorativa. Effettivamente sarebbe meglio visitare Parco Valentino da sobri. Sono certa che sarà stata una ragazzata.




Le strutture ancora in allestimento hanno un alcunché di affascinante e consolatorio; preludio ad un vero e proprio assalto di pubblico!!


 Ancora uno scorcio del Castello del Valentino lato fiume Po e degli stand in splendida notturna solitaria.


Anch'io ho una Panda, e allora? Vista da questa prospettiva fa tutta un'altra figura non trovate?


Il portale d'entrata che da su C.so Vittorio Emanuele II


Porsche... a me piace già così, lo stand, figuriamoci quando ci sia all'interno la "macchinona" 🚗🚙





"AL VOLANTE" anche se questi sono giorni di esaltazione, non si scherza, mi raccomando.




Ho fatto anche delle foto in diurna cosa credevate? Perché scegliere di fare una sorta di servizio divulgativo/fotografico con delle foto scattate in piena notte e con gli stand ancora vuoti? perché un evento va vissuto pienamente, come qualsiasi avvenimento, quindi è giusto che si veda anche il "prima", no? Poi passavo di lì per una passeggiata e sinceramente non ho resistito alla tentazione!! 😀

Mi faccio dunque perdonare con queste ultime due immagini più "luminose" (tra l'altro questa appena sopra vi dà anche una panoramica completa del Parco) e vi aspetto dunque al 4° Salone dell'Auto di Torino. A breve uno o più articoli al riguardo, a seconda di quel che troverò di interessante da proporvi. A presto 🚄🚙🚘🚗🚵🚴!!


Enrica Merlo🐈 06/06/2018

MI MANCANO I FONDAMENTALI

Se questo articolo vi è particolarmente piaciuto vi chiedo, gentilmente di, CONDIVIDERLO!! Se volete commentarlo fatelo direttamente sulla pagina facebook di MI MANCANO I FONDAMENTALI; per il resto vi ringrazio di seguirmi sempre in tanti.

<- -="" pulsante="" start="" stumble="">

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.