lunedì 11 giugno 2018

💥MA CHE CALDO FA!! (PARCO VALENTINO)💥

Torino - Sabato 9 giugno 2018




-Foto mia- Scorcio del Castello del Valentino dalla Sala Stampa


Sono esattamente le 15,31 e dunque, eccomi!! Ho già fatto un bel giretto al 4° Salone dell'auto di Torino; diciamo che non vedevo l'ora di venire qui in Sala Stampa non certo perchè il Salone non sia interessante piuttosto per il fatto che oggi fa un caldo davvero tropicale, insopportabile. Mi sono scaricata tutte le foto ed ora mi accingo a raccontarvi un pò di cose. Innanzitutto le prime impressioni: sarà perchè dipingo ed il colore per me è fondamentale ma trovo le macchine quest'anno un tantino monocromatiche. Tendono al bianco tutt'al più allo scuro, grigio o nero... bellissime per carità ma sarebbe bello vedere qualcosa di un pò più "sgargiante" (non per nulla qualcuno mi chiama #UfoVintage 👽). 

Oggi è sabato è c'è pure parecchia gente il tempo è soleggiatissimo, la temperatura temibile, l'atmosfera frizzante (come per ogni manifestazione di una certa rilevanza che si rispetti) insomma ci sono tutte le prospettive perchè anche oggi, e forse soprattutto oggi se il tempo atmosferico sarà clemente, il Salone dell'Auto altrimenti detto Parco Valentino, abbia un gran successo di pubblico. Questo è solo una sorta di promemoria vi scriverò meglio stasera o domani su quello che ho visto e vedrò oggi... ho già individuato un paio di cosette davvero interessanti di cui parlarvi, non di Ferrari, non di Aston Martin, non di Porsche con tutto il rispetto ma, di qualcos'altro, abbiate fede che arrivo.

Cosa rimane da dirvi? Stasera dalle ore 20,00 ci sarà la "Dallara stradale" credo una dimostrazione dal vivo qui al Castello del Valentino sulle potenzialità di quest'auto che ricordo è una specie di macchina da corsa ma con la comodità di un'auto da strada, il primo esemplare di quest'auto è stato consegnato proprio il 16 novembre del 2017 a Giampaolo Dallara ingegnere prodigo di questa casa automobilistica, in occasione del suo compleanno. Ma com'è questa Dallara? Calmi che non sono ancora le 20,00; vi posso però dire che è "un prodotto che unisce la tecnologia delle corse applicata al piacere della guida" per citare il sito. Proprio come la mia fedele inimitabile Panda... ma a proposito di Panda... (eccola: http://www.mimancanoifondamentali.com/2018/06/parco-valentino-miti-resistenti-al.html)

Non fatemi dire, non fatemi parlare troppo!!


                                                                                            -Foto mia-

A parte la sottoscritta con gli occhiali da ispettore Coliandro dietro di me c'è un veicolo dell'esercito davvero particolare; è proprio gigantesco in uso all'Esercito Italiano dotato anche di un'apparato offensivo, ovvero un'arma, nonché credo anche detto cannone da 100 mm così mi han detto, che viene usato all'occorrenza, purtroppo, specie in Afghanistan. Adesso vi faccio vedere alcune immagini; tengo a dire che questa è una delle attrazioni più amate dei bambini; non ci si può quasi avvicinare tanta è la folla che vuol vedere da vicino o all'interno questo veicolo. 

Anche gli "addetti" all'accoglienza dell'esercito sono estremamente gentili e disponibili e prodighi di descrizioni, pare quasi vogliano in qualche modo farsi voler bene (a differenza dei vigili!! 😏 Sto scherzando ovviamente!!)







Enrica Merlo🐈 09/06/2018

MI MANCANO I FONDAMENTALI

Se questo articolo vi è piaciuto vi chiedo cortesemente di CONDIVIDERLO. Potrete commentarlo direttamente sulla pagina facebook di MI MANCANO I FONDAMENTALI; vi ringrazio come sempre di seguirmi e di fare questo blog qualcosa di cui vado estremamente orgogliosa.



<- -="" pulsante="" start="" stumble="">

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.