sabato 12 gennaio 2019

👻 IL MIO SPIRITO FLUTTUANTE VERDE: SAPESSI COM'E' STRANO (tutti dietro al pilastro)👻


free image from pixabay

Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2019/01/il-papiro-di-artemidoro-un-mistero.html?m=1

Torino: 11 gennaio 2019

Ci sono colonne e colonne e ci sono pilastri e pilastri. Guarda Spirito Fluttuante Verde altrimenti detto SFV, è un vero peccato che in questo momento storico io abbia molto da fare e spesso non possa di portarti con me. 
Infatti in questo periodo sono molto presa con la Casa delle Arti "Alfredo D'Andrade" (⇐cliccate!!) tra eventi ed incontri ho proprio poco tempo men che meno per portarmiti dietro, povero il mio spiritello. Ma cosa c'entrano le colonne o meglio i pilastri? Te lo vado a raccontare, a breve. Aspetta un attimo. Innanzitutto devo ricordare ai miei lettori chi sei; pubblico una foto ma in realtà non sei tu, perchè io proprio non ti so rappresentare, non so dare un corpo fluttuante alla tua presenza mentre sono in bagno, generalmente, e tu giochi a tresette a ramino e a briscola e ti lamenti che ho sempre qualcosa che non va e non ti lascio concentrare (non dovrei dirlo ma a volte dici anche le parolacce; meno male che ti vedo/sento solo io). Come potrei dunque riuscire anche solo lontanamente a darti un corpo da mostrare al mondo visto che non desidero che nessuno sappia come sei? Ma eccoti, come desidero che il mondo ti immagini.


Foto mia, opera mia. Il mio Spirito Fluttuante Verde.

Niente, eccomi, sentimentalismi a parte ora ti racconto cosa c'entrano i pilastri in questa storia, carissimo mio Spirito. E' che se ci fossi stato pure tu sicuramente ti saresti fatto un sacco di risate come è giusto che sia. Invece così d'emblèe io e Max ed un caro amico non eravam mica tanto contenti di sta storia dei pilastri, specie io che, lo sai, quando m'intigno a costo di starci male, devo proprio trovare un senso a tutto.


Free image from pixabay

Come ti dicevo ci sono vari tipi di pilastri; sinora ne ho postati alcuni veramente belli quello che abbiam visto stamattina era piuttosto comune o almeno, credevo lo fosse. Non lo era invece perchè era in realtà - "un pilastro magico" -. Dicevo, siamo andati in Municipio a Torino per sentire l'assessora alla cultura che, ta taaaaaa... parlava proprio di noi cioè della Casa delle Arti "Alfredo D'Andrade" che tante cose belle sta facendo per la cultura invece ce l'hanno con noi, certi, va a capirli, questi. Niente, abbiam sentito un gran mucchio di frescacce caro il mio SFV ad un certo punto ci siam alzati praticamente in sincrono acchiappando giacca e vettovaglie e ce ne siam venuti via poichè un signore con dei gran baffi ha detto delle frescacce veramente troppo grosse e visto che questa era "un'interpellanza" e noi non avevamo diritto di replicare, che stavamo li a sentire un gran mucchio di balle? Abbiam deciso di venircene via. Ti piace la storia SFV? Continuo? 

Allora usciamo da Palazzo di Città e siccome faceva un freddo davvero incredibile io, Max ed il nostro caro amico Francesco decidiamo di infilarci dentro ad un bar per ripigliarci un attimo (non abbiamo manco fatto colazione per andare a sentire l'interpellanzona) con un bel tè caldo. E in quel bar c'era il pilastro magico quello qui sotto che è un normalissimo pilastro all'apparenza ma adesso vado a spiegarti, spiritello mio, perchè è magico!!


Foto mia

Ad un certo punto dentro al bar han cominciato ad entrare (oltre ai vigili che già c'erano...ah a proposito grazie per l'ennesima multa eh) tutti quelli che c'erano là dentro a dire tutte quelle cose di cui sopra. Prima uno, poi l'altro, poi l'altro ancora, poi l'altro e l'altro e ancora l'altro e ri-ri-ri l'altro, è arrivata anche l'altra (yuppie) insomma saran state venticinque anime almeno. Cosa c'è di strano caro il mio spirito fluttuante? Ma nulla, ognuno di noi ha diritto di entrare a suo piacimento nei bar, il punto era che io e i miei compagni di (s)ventura eravam comodamente seduti ad un tavolo e stai a sentire, ascoltami bene eh? Quelli lì son entrati e son spariti tutti magicamente dietro al pilastro qui sopra. Devo dire che dopo che son usciti e siam usciti poi a nostra volta son andata a sincerarmi che non ci fosse un passaggio segreto lì dietro invece no!!!!! Era un normale pilastro portante di un normale bar. Quello che mi chiedo è, caro SFV come abbiano fatto tutte quelle anime a starsene almeno mezz'ora tutte stipate lì dietro!! (pilastro che dalle mie parti è chiamato anche volgarmente "piglia") Che diamine!!


screenshot da Il Re Leone II - speriamo non sia soggetto a copyright (Timon e Pumba)

Ma aspetta... che vuoi dire? Ma daiiiiii... vuoi forse insinuare che si stessero nascondendo? Ma smettila SFV!! Tu davvero credi che delle personcine così a modo avessero timore di affrontarci vis à vis? Che avessero paura, forse, noi gli si chiedesse conto delle cose poco carine che avevano insinuato su di noi? Ma smettila, vedi che sei sempre il solito? Guarda non ti racconterò più nulla se continui così. Io mi fido di te e ti racconto la mia vita quando non sono con te e tu dici queste cose così spiacevoli. No, non te la prendere dai. 
Suvvia mio caro spiritello, ammetterai anche tu che questo non sia possibile vero? Quindi cerca di convincerti anche tu mio caro che evidentemente quel bar era magico e così anche il pilastro al suo interno e che tutte quelle persone ammucchiate lì dietro erano in realtà comodamente sedute su sontuosi divani in taffetà. Sei convinto? Bene, bravo, perchè vedi mio caro SFV non bisogna mai pensare male delle persone perchè altrimenti SI FA PECCATO.


Screenshot

Sempre Re Leone II, sempre Timon e Pumba anche loro nascosti dietro, questa volta, ad un "albero magico". Visto? Stanno giocando a nascondino!!!!
Grazie per la lettura e hakuna matata a tutti!!









 Enrica Merlo 12/01/2019


MI MANCANO I FONDAMENTALI (clicca per andare alla pagina)



Se vi è piaciuto l'articolo condividetelo. Se volete commentare qui sopra trovate il link per andare alla pagina facebook; grazie infinite come sempre per seguirmi. Un consiglio condividetelo, condividetelo, condividetelo, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.