venerdì 2 ottobre 2020

IL NOSTRO "INKTOBER" dal GIORNO 2 al GIORNO 6 💦

Continua la sfida di Inktober. Questo articolo ospiterà i disegni dal giorno 2 sino al giorno 6 con qualche riga di spiegazione. Oggi siamo al giorno 5 ed Il tema di oggi è LAMA; ce la possiamo fare o no?

L'inktober di oggi di Enrica Merlo, cioè io. Si intitola USA I FIORI NON IL COLTELLO l'argomento è dunque LAMA

Molto semplice nonchè basilare il concetto del mio inktober di oggi, giorno 5 argomento lama. Fino all'ultimo non sapevo che fare perchè non amo disegnare armi però mi è venuta questa idea. Invece di "mettere fiori nei vostri cannoni" ho pensato che spezzare una lama e farci crescere dei fiori, delle piante e dei frutti non fosse poi così una cattiva idea. Poi c'è anche il sole che per me è il simbolo della pace, del calore (anche quello umano). Ora però guardatevi quello di Martina qui sotto perchè io lo trovo bellissimo. Purtroppo è capitata la copertina a me oggi perchè alterniamo i nostri disegni ma l'avrebbe meritata il suo!!


                             L'inktober di Martina Merlo di oggi; 5° giorno, argomento "LAMA"

Ed ecco il bellissimo inktober di Marty. Dice del suo disegno: Visto che sono una grande (anzi direi grandissima) fan di Lupin III, con il tema di oggi che è "Blade" ovvero "lama" non potevo non disegnare GOEMON ISHIKAWA XIII insieme alla sua inseparbile spada ZANTETSU, una lama in grado di tagliare qualsiasi cosa anche le montagne!! Era inevitabile per me non farlo, non trovo altre spiegazioni, per me Goemon è un personaggio particolare e unico nel suo genere; ho voluto rendere omaggio a lui e alla sua fidata "lama" Zantetsu. Seguite tutti i miei lavori sulla mia pagina artistica MARTY MERLO DRAWINGS, grazie!!



 
L'inktober di Martina Merlo di oggi; 4° giorno, argomento "RADIO"


Mi è venuto in mente di realizzare l'inktober di oggi ascoltando la canzone dei Queen "Radio ga ga". Il mondo della tecnologia sì è evoluto come la musica stessa, ormai  moltissima gente ascolta la musica sugli iPod o sui cellulari e si è dimenticata com'era bello ascoltare la radio anche se in casa occupava spazio. Ora nessuno ha più la costanza e la fermezza di ascoltare la radio tutti vanno in giro con gli auricolari, addirittura i bambini che probabilmente non sanno nemmeno cosa sia una stazione radio. Qualcuno però ama ancora e sa cosa sia una radio sia a livello fisico che come fruizione sonora, sono i pochi che, come recita la canzone, "someone still love the radio". Per vedere le mie opere al di fuori della challenge di inktober potete visitare la mia pagina artistica Facebook MARTY MERLO DRAWINGS, grazie!!

    L'inktober di oggi di Enrica Merlo, cioè io. Si intitola CERNOBIL l'argomento è dunque RADIO


Mi sono collegata al radio non alla radio. Chi mi conosce bene sa che ho un pofondo disprezzo per l'energia nucleare e sa anche che se posso cerco di renderle un cattivo servizio. Il mio inktober di oggi 4° giorno ha volutamente storpiato il nome della città di Chernobyl usando la i semplice al posto della Y e mettendo gli accenti su due lettere e al contrario. Cosa c'entra il ragno? Ve lo spiego subito: da un documentario del National Geographic ho appreso che i ragni a Cernobyl o Chernobyl che dir si voglia sì sono sopravvissuti, ma è avvenuta una spaventosa mutazione nel loro modo di tessere le tele... in parole povere i ragni NON SANNO PIU' tessere una tela. Si notano enormi buchi e le ragnatele sono assolutamente asimmetriche. Altrochè "che bello la natura è rigogliosa e gli animali prosperano a Chernobyl..." andate un pò a vedere COME si sviluppano e COME si sono adattati!!



                                     °°°°

L'inktober di oggi di Enrica Merlo, cioè io. Si intitola INGOMBRANTE DI NOME E DI FATTO l'argomento è dunque INGOMBRANTE


Questo mio disegno rappresenta una persona debordante le cui parole escono incessantemente dalla sua bocca tanto da farlo sbavare. Intanto intorno si forma una piccola cerchia di persone esasperate ma l'Ingombrante così preso da se stesso pare non accorgersi del disagio altrui (c'è anche una persona che tenta di spararsi) e continua con il suo fiume di parole e diventando sempre più grande, enorme, sino a che arriverà a schaiacciare completamente chi o cosa si trova intorno a lui.

*

L'inktober di Martina Merlo di oggi; 3° giorno, argomento "ingombrante"

Ogni persona porta dei pesi che oltre ad essere, appunto, pesanti sono anche ingombranti, sia intorno che dentro di sè, nel caso di questo disegno. In questo frangente un'ennesima ferita ha aggravato il senso di ingombro della persona rendendo lo spazio stretto, angusto e con l'impressione che la protagonista non ne uscirà illesa. A domani con il giorno 4 dove l'argomento sarà "RADIO". Nel frattempo date un'occhiata alla mia pagina artistica MARTY MERLO DRAWINGS, grazie!!


°°°°



L' #inktober2020 di Martina di oggi giorno 2; ricordo che l'argomento è CIUFFO



*

Il mio Inktober di oggi rappresenta un ciuffo di pianta di riso che ospita la vita, bagnato ed immerso dall'acqua ma con radici molto salde nella terra, un ciuffo di pianta di riso apparentemente innocuo che però ospita anche scene di puro istinto animale, come la rana che deve nutrirsi per poter vivere anche lei parte dell'equilibrio necessario alla vita (come anche la povera mosca che viene mangiata dalla rana del resto). A domani con il giorno 3 dove l'argomento sarà "INGOMBRANTE". Nel frattempo date un'occhiata alla mia pagina artistica MARTY MERLO DRAWINGS, grazie!!

*
L'inktober di oggi di Enrica Merlo, cioè io. Si intitola IO SOSTENGO LA VITA  l'argomento è sempre CIUFFO


Quest'oggi ho voluto essere un tantino più ironica rispetto a ieri. Con questo viso dal naso lungo da cui scaturisce una sorta di pioggia ho voluto significare che se se si hanno tutte le buone intenzioni per salvare la natura o salvare qualcuno o qualcosa lo si può fare con qualsiasi mezzo: in questo caso un grande ciuffo che ospita varie specie di animali ma sostiene anche sole, stelle e luna e gravitano intorno a questo portentoso ciuffo anche delle bolle di ossigeno.

                                      °°°°


Se desiderate saperne di più riguardo Inktober vi invito a leggere l'articolo di ieri (quello che trovate qui in cima dopo la dicitura "articolo precedente"). A domani dunque, aggiungerò sempre allegato a questo articolo i disegni miei e di Martina del giorno 3: INGOMBRANTE!! Provateci anche voi!!


Enrica Merlo
per 
MI MANCANO I FONDAMENTALI

02/10/2020 03/10/2020

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.