domenica 2 settembre 2018

👑LA PRINCIPESSA AUTOMUNITA 🚗 (Favola più o meno)


IO (ovvero la Principessa Automunita anche se, come scoprirete non ha nulla da ridere, anzi) - foto mia

Articolo precedentehttp://www.mimancanoifondamentali.com/2018/08/chimera-una-rarita-o-una-discriminazione.html?m=1

Mah, più che una risata è un ghigno, un ghigno di disperazione. Vi piacciono le favole? Vi piacciono davvero? Allora farete meglio a cambiare blog perché questa qui è una favola anomala ma farò in modo di rendervela un pochino più dolce.

Allora, c'era una volta una Principessa Automunita, ovvero una principessa che aveva un'auto. Per la precisione una Panda tanto perché si sappia, e anche piuttosto vecchiotta non come la "Panda Flinstones" (il primo modello per intenderci) ma nemmeno così di primo pelo. 
La nostra Principessa Automunita andava dal punto A al punto B non tutti i giorni ma spesso per motivi suoi personali, e bon. Per arrivare al punto B doveva transitare su una superstrada (così si è sempre chiamata dalla notte dei tempi anche quando non aveva lo spartitraffico centrale ed era pericolosissima e NON C'ERANO LIMITI DI VELOCITA' così la gente si ammazzava allegramente nei fine settimana nebbiosi e non. Tempo dopo e molte vittime dopo fu inserito lo spartitraffico e anche l'assurdo limite di velocità di 70 KM ORARI. Provate voi ad andare ai 70 all'ora quando avete il deserto del Kalahari davanti. Dopo, evidentemente numerosissime proteste perché in genere chi partiva dal punto A arrivava al punto B dopo tre generazioni, si cambiò il limite dal 70 ai 90 km orari EVVIVAAAAAAAAAAAA, insomma, sempre la solita storia; nel deserto del Kalahari fai andare il cammello ai 90 all'ora, poi secondo me si licenzia).


Image from google search - il cammello licenziando

Capitò un giorno che la Principessa Automunita transitasse sulla suddetta superstrada ad una velocità leggermente superiore al dovuto visto che per strada non c'era NESSUNO. Capitò che mentre parlava con il suo scudiero (la figlia😜) non si avvide immediatamente di un losco figuro che stava quasi in mezzo alla strada e che le puntava addosso una specie di pistolone (lo so che non è fine ma rende l'idea); quando se ne avvide pensò "Oibò chi è costui che vuole attentare alla mia vita?". Colui che pareva volesse attentare alla vita della Principessa Automunita faceva parte di una categoria assai temuta da qualsiasi categoria di automuniti financo da coloro che si dilettavan in bicicletta: quella dei famigerati Vigiles Impavidus. Cacchio, pardon cavolo, il temutissimo Vigiles Impavidus aveva trovato il modo di registrare la velocità non solo al passaggio (inculatio perpetrata) ma anche da davanti!!! La Principessa tentò una frenata all'ultimo momento QUASI certa di esser riuscita ad arrivare alla velocità consentita in prossimità dell'incu... ehm cioè del Vigiles Impavidus. 
Passarono i giorni...


Uno splendido esemplare di Vigiles Impavidus😅 - image from google search

Due mesi più tardi un mesto messaggero arrivò con una missiva verde (aaaaaargghhhhh). Beh dentro a codesta infausta missiva trovavasi nientepopodimeno che la prova "dell'Inculatio anterior" come chiameremo questa nuova forma di fregat... ehm di rilevazione. La prova dell'Inculatio costò alla Principessa Automunita la bellezza di 184 talleri d'oro (💢). La Principessa sempre mestamente si avviò un giorno all'Offitio Postalem a pagare l'obolo municipale (in tempo rigorosamente in tempo). L'ingenua Principessa, un pò perché era un periodo particolarmente impegnativo per lo lavoro suo e non capiva un'H capovolta, un pò perché credeva che fosse finita così e avesse già terminato di pagare la tangens anche se con grande tristezza in core suo, dimenticò l'intera faccenda.


eh eh eh - image from google search

Non seppe che un altro mesetto dopo l'ingenua fanciulla regale che in tutto il pippone allegato alla multa, molto piccino picciò in fondo c'era scritto che doveva presentar prova della sua permissione a guidare lo suo destriero e documentatio et patentes e via dicendo pena un'altra bella tangent.... ehm mult... no insomma avrebbe dovuto pagare dinuovo e ben tre punti dalla sua patente si sarebbe vista sottrarre, oh meschina d'una Principessa Automunita. Arrivò così l'altra verde missiva al che il prode ma sfiancato messaggero quasi volle pagar di suo tanto gli faceva pena la povera Principessa con lo suo scudiero femmina. 
Fu così che, in una caldissima mattina d'agosto la Principessa ed il suo scudiero partirono alla volta de lo disgraziato paese nomato come un numero prima dello dieci marciando in direzione Augusta Taurinorum (paese che francamente sta già un pò di suo sulle balle della Principessa; fate finta di non aver letto questo inciso).
Entrarono nello covo dei Vigilantes Impavidus e parlarono con un Vigilantes femmina ed un Vigilantes masculo. Dovete sapere che la nostra Principessa farà Schumacher di secondo cognome ma è una personcina corretta e talvolta, per fortuna ingenua. Dopo essersi sentita sgridare quasi in malo modo dai due (quasi) marrani le venne chiesto se lo scudiero era maggiorenne e patentato... la Principessa non capiva e lo scudiero nemmeno e si guardavano con stupore assai...


Qui ce n'è uno in più; quello che fece pagar l'obolo alla Principessa - image from google search

E li due marrani continuavano con la loro interrogazione riguardo a lo scudiero. Boh (lo scudiero per conoscenza non ha la patente per guidare lo destriero e, viste le disgrazie occorse alla sua materna e regale Principessa manco ha intenzione di prenderla). Chiesto se dopo l'ennesimo esborso la Principessa avesse finito di farsi salassare ella ed il furibondo scudiero ( ebbe a dire in seguito che lo marrano maschio le guardava lo deretano con insistenza) uscirono dalla sala delle torture per andare nell'Atrium Desperantes, ovvero dove pagarono l'altra salatissima multa, chiamiamola con il suo nome, di ben 201 talleri d'oro (e meno tre punti dalla patente). 
Fu durante lo tragitto cum pedes verso la Panda che sia alla sprovveduta Principessa che allo scudiero venne in mente perché i due chiedevano con tanto vigor se lo scudiero fosse maggiorenne et fosse patentato... credevano che alla guida della Panda Principesca fosse lei e non Enri.... ehm la Principessa!! Accipicchia questa volta se girarono le pelotas alla regale automobilista!! Il fido scudiero ebbe tutto il suo bel da fare per trattenere l'incazzatissima Principessa dal tornare indietro e a dirgliene quattro ma anche otto a quei due perdigiorno!! La Principessa correrà pure un pò in macchina ma non è una BUGIARDA!! Fortunatamente riuscì a dissuaderla.
A questo punto la sconsolata Principessa Automunita e lo sconsolato scudiero femmina non trovarono altro modo di consolare le loro pene se non quello di affogare i loro dispiaceri in un bell'Happy Meal da McDonald rigorosamente raggiunto ai 50 all'ora anche laddove si poteva correre di più. VUOI MAI.


Image from google search

Italia ladrona: tutta codesta operatio costò alla povera Principessa (che non è che navighi esattamente nell'oro) la bellezza di 385 euro pardon talleri d'oro più gli spicci. E una bella parolaccia la direbbe ma anche no.

Ha una morale questa favola? Bisogna rispettare i limiti di velocità anche quando non li rispetta nessuno e sono assurdi? E' giusto che questi marrani ti aspettino al varco registrando la tua velocità con un pistolone quando tu devi ancora partire da casa?Non ve lo so dire e non voglio giudicare però quasi quattrocento euro in due mesi per una molto precaria del Ministero dell'Istruzione sono troppi, davvero troppi.

Ed è facile, molto facile starsene dietro ad una scrivania a giudicare, questo dico io. Dovrebbe esser rivisto qualche punto, forse qualcuno di più. L'Italia sta cadendo a pezzi, con quattrocento euro si fanno un sacco di spese ci si compra un sacco di roba da mangiare e questi stanno a spararti col pistolone...mah si vah, un bel AL DIAVOLO ci sta tutto!!

Consiglione: LEGGETE SEMPRE anche le cose scritte con i caratteri più piccoli perché son quelle che vi fregano!!

Detto questo:

RISPETTATE I LIMITI DI VELOCITA' RAGAZZI/E DI TUTTE LE ETA', MI RACCOMANDO.


Enrica Merlo🐈02/09/2018

MI MANCANO I FONDAMENTALI (clicca per andare alla pagina)

Se vi è piaciuto l'articolo condividetelo. Se volete commentare qui sopra trovate il link per andare alla pagina facebook; grazie infinite come sempre per seguirmi. Un consiglio condividetelo, condividetelo 😈











Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.